CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
Discussione:

Smartphone intorno ai 250: moto g, xperia sp, lg g o...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Red face

    Smartphone intorno ai 250: moto g, xperia sp, lg g o...?

    Ciao ragazzi, è un bel po' che spulcio questo forum, e internet in generale alla ricerca di uno smartphone che faccia per me per mandare in pensione il mio nokia.. Ora però mi sono decisa a chiedere consiglio i fatti sono questi:

    Prezzo: lo compro coi miei sudati risparmi, quindi se posso risparmiare è meglio, mi sono data come tetto massimo i 270, massimo 300, denari, perché mi sembra un prezzo più che ragionevole.

    Uso: considerando che ho anche un tablet che uso senza problemi a casa e all'università col wifi, il telefono lo userei principalmente in giro, per messaggi, navigazione in internet,posta elettronica, massimo aprire e modificare qualche documento, pochi giochini comunque leggeri.

    Caratteristiche, in ordine di importanza:
    - almeno 8gb di storage, 16 invece se non espandibile (ma comunque the more, the better)
    - processore decente, diciamo almeno 1,4 se dual core.. Se quad core son più contenta
    - almeno un GB di RAM
    - fotocamera decente, non ci devo fare foto professionali, ma se sono in giro e c'è un bel tramonto sul colosseo voglio poterlo immortalare per bene. Ma come uso generale diciamo sociale e via. Diciamo 8mpx in media, ma se l'unica pecca è la fotocamera posso scendere aanche a 5mpx. Desideri frivoli: hdr e serial shot.
    -possibilità di aggiornamento a kitkat

    Finora il mio dilemma era ristretto a moto g(229 da euronics) e a xperia SP a 280 (mi sono innamorata della barra luminosa), oggi però ho beccato un buono sconto da auchan, valido oggi e domani, che mi porta l'lg optimus g a 270. La domanda quindi è dei tre quale consigliate? Soprattutto fra SP e G..
    Oppure altre proposte?
    Spero di non aver dimenticato nulla, comunque grazie anche solo per aver letto fino a qui! :P

    Edit: dimenticavo, appunto, una domanda: ho letto che sconsigliate i Samsung, ma la touchwiz si può disabilitare con launcher alternativi?

    Altro Edit: vorrei che durasse un bel po', diciamo almeno due tre anni, e - mo sparo un eresia - non credo ci metterò cose tipo cyano o altro, massimo massimo abiliterò il root fra un annetto e mezzo, se proprio dovesse essere necessario, mi scoccia invalidare la garanzia (lo so che si può ripristinare tutto, ma credo si sia capito, sono abbastanza fissata e paranoica su certe cose :P)
    Ultima modifica di cartoonheart91; 13-02-14 alle 16:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Si ma fanno pena quel prezzo,prendi il g non so se avra kitkat ma e il migliore dei tre

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    L'LG Optimus G a quel prezzo è veramente ottimo. Però conta che la fotocamera non fa scatti degni di una 13MP.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ABOVEROPE (13-02-14)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    L'LG Optimus G a quel prezzo è veramente ottimo. Però conta che la fotocamera non fa scatti degni di una 13MP.
    Quoto

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    L'LG Optimus G a quel prezzo è veramente ottimo. Però conta che la fotocamera non fa scatti degni di una 13MP.
    Confermo quanto detto sulla fotocamera, anch'io sapevo che non fosse una gran cosa, diciamo in linea con quella di Xperia SP.

    All'autrice del topic: ti tento, offrendoti il Mio Xperia SP bianco nuovo imballato (sigillato, proprio) a 240 euro + s.s. (pacco celere 3 assicurato viene 13 euro). Con 253 euro te lo porti a casa. Brandizzato, ma lo puoi sbrandizzare facilmente.

    È il mio smartphone, l'ho fatto comprare per me, ma ora sono in Spagna in Erasmus, e mio fratello, pigrissimo, non vuole venire a trovarmi per portarmi libri + telefono. I libri me li devo far spedire lo stesso, ma metterci dentro il telefono...non mi fido. Un conto è il pacco celere 3 fatto in italia, con solo il telefono dentro. Un conto è far prendere un aereo ad un pacco che ha dentro libri e telefono...

    Quindi lo vendo, e magari me lo compro quando torno in Italia (tra qualche mese).

    Se vuoi, son qui.

    Rispetto a Optimus G abbiamo:

    - Più aggiornamenti (l'optimus g è fermo ancora alla 4.1.2, si vocifera di kitkat di tanto in tanto, ma per ora nisba)
    - Un team distaccato di cyano che ci lavora su (4.4.2 già disponibile)
    - Sono potenti entrambi, ma il quadcore dell'Optimus G dovrebbe ciucciare più batteria, e quindi credo che Xperia SP alla fine garantisca più tranquillamente la giornata
    - Qualità estetica, barra del led, inserti in alluminio
    - Qualità audio in cuffia
    - Comodità dello slot microsd (anche se pure i 32 giga dell'optimus g sono ottimi, solo che non c'è la comodità della sd, tutto qui)

    Per il resto, due terminali validi, l'Optimus G a 270 è un'offerta abbastanza buona. Almeno non sono i soliti 300 e passa che sparano di solito.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (13-02-14)

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Si ma fanno pena quel prezzo,prendi il g non so se avra kitkat ma e il migliore dei tre
    Credo (soprattutto per il moto g) che ci siano offerte migliori online, però lo voglio con garanzia italiana, e possibilmente con acquisto in store fisico. I prezzi migliori che ho visto per il moto g sono intorno ai 216 con spedizione, a quel punto preferisco mettercene quindici e comprarlo in negozio. Ovvio che se decido per lui e lo trovo online a 200 euro con garanzia italiana lo prendo lì.

    TheBlue, ti ringrazio per l'offerta ma.. senza offesa eh, preferisco evitare l'acquisto da privati

    Ultima cosa che mi ero scordata di dire, ora la aggiungo nel topic in alto, vorrei che durasse un bel po', diciamo almeno due tre anni, e - mo sparo un eresia - non credo ci metterò cose tipo cyano o altro, massimo massimo abiliterò il root fra un annetto e mezzo, se proprio dovesse essere necessario, mi scoccia invalidare la garanzia (lo so che si può ripristinare tutto, ma credo si sia capito, sono abbastanza fissata e paranoica su certe cose :P)

    Comunque grazie delle risposte!

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartoonheart91 Visualizza il messaggio
    TheBlue, ti ringrazio per l'offerta ma.. senza offesa eh, preferisco evitare l'acquisto da privati
    Sei a Roma? Al limite se tu accettassi la mia offerta potrei spedirlo ad un amico che è lì a Roma e lo prendi a mano, così lo vedi coi tuoi occhi ancora nuovo inscatolato, e lo apri davanti a lui e glielo paghi al momento. Più sicuro di così... L'importante è che se mi dici sì poi lo prendi, sennò lo invio inutilmente e ci perdo i soldi della spedizione Pensaci, se vuoi son qua. Scontrino disponibile, garanzia italia di 2 anni disponibile, come da negozio.

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Confermo quanto detto sulla fotocamera, anch'io sapevo che non fosse una gran cosa, diciamo in linea con quella di Xperia SP.

    All'autrice del topic: ti tento, offrendoti il Mio Xperia SP bianco nuovo imballato (sigillato, proprio) a 240 euro + s.s. (pacco celere 3 assicurato viene 13 euro). Con 253 euro te lo porti a casa. Brandizzato, ma lo puoi sbrandizzare facilmente.

    È il mio smartphone, l'ho fatto comprare per me, ma ora sono in Spagna in Erasmus, e mio fratello, pigrissimo, non vuole venire a trovarmi per portarmi libri + telefono. I libri me li devo far spedire lo stesso, ma metterci dentro il telefono...non mi fido. Un conto è il pacco celere 3 fatto in italia, con solo il telefono dentro. Un conto è far prendere un aereo ad un pacco che ha dentro libri e telefono...

    Quindi lo vendo, e magari me lo compro quando torno in Italia (tra qualche mese).

    Se vuoi, son qui.

    Rispetto a Optimus G abbiamo:

    - Più aggiornamenti (l'optimus g è fermo ancora alla 4.1.2, si vocifera di kitkat di tanto in tanto, ma per ora nisba)
    - Un team distaccato di cyano che ci lavora su (4.4.2 già disponibile)
    - Sono potenti entrambi, ma il quadcore dell'Optimus G dovrebbe ciucciare più batteria, e quindi credo che Xperia SP alla fine garantisca più tranquillamente la giornata
    - Qualità estetica, barra del led, inserti in alluminio
    - Qualità audio in cuffia
    - Comodità dello slot microsd (anche se pure i 32 giga dell'optimus g sono ottimi, solo che non c'è la comodità della sd, tutto qui)

    Per il resto, due terminali validi, l'Optimus G a 270 è un'offerta abbastanza buona. Almeno non sono i soliti 300 e passa che sparano di solito.
    premesso che l'Xperia SP è un ottimo telefono, che riceverà l'aggiornamento kitkat ufficialmente, e che ha una batteria più capiente che, unita al processore dual core e allo schermo leggermente più piccolo, garantisce una maggiore autonomia, vorrei fare presente che l'LG Optimus G è supportato ufficialmente dal team Cyanogenmod mentre l'SP no, inoltre non è ancora ufficiale, ma dovrebbe ricevere l'aggiornamento kitkat nel secondo quadrimestre di quest'anno.
    Essendo il fratello del Nexus 4, ha dalla sua parte un'ottimo qualità costruttiva, un display molto buono (migliore di SP che pecca un pò per i neri e l'angolo di visione), una memoria non espandibile di 32 GB (e scusate se è poco) e 2GB di RAM contro 1 GB dell'SP.
    In rete si trova di importazione europa (germania) a 255 € + 10 di spedizione, e LG italia adesso gestisce anche i telefoni import.
    Ci sto facendo un pensierino
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dici che è molto la differenza di autonomia? Vorrei arrivare a coprire la giornata tranquilla, magari anche il giorno e mezzo con uso ponderato..

    Inoltre, dite che LG è affidabile? Quanto Sony? Di più? Di meno? Come detto, non credo cambierò presto telefono, quindi ne voglio uno che duri parecchio

  13. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    In rete si trova di importazione europa (germania) a 255 € + 10 di spedizione, e LG italia adesso gestisce anche i telefoni import.
    Ci sto facendo un pensierino
    Domanda: dove?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy