CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio per acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per acquisto smartphone

    Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum.
    Scrivo qui perché vorrei avere un consiglio per un nuovo acquisto.
    Prima usavo un Samsung Galaxy S Plus di cui si è rotto sia lo schermo sia l’LCD e ora sto pensando di rimpiazzarlo.
    Avrei un budget di massimo 200€; se possibile vorrei spendere anche meno, ma al tempo stesso non vorrei prendermi un telefono poco valido solo per aver risparmiato qualche euro
    L'idea sarebbe di prendere uno smartphone che abbia delle caratteristiche almeno uguali o superiori al Galaxy S Plus.
    Mi piacerebbe che il telefono avesse:
    -memoria espandibile, perché possiedo una microSD da 32GB del telefono precedente,
    -un processore che sia almeno un dual core, non mi importa troppo la frequenza,
    -una buona durata della batteria, che consenta di usarlo almeno due giorni senza fare i salti mortali .
    Le cose che non mi sono piaciute del mio precedente smartphone sono che si bloccasse facilmente quando passavi da un’applicazione a un’altra (con un non infrequente riavvio del telefono) dovuto alla poca quantità di RAM e la mancanza di aggiornamenti alle versioni successive di Android.
    Oltretutto vorrei capire meglio come funzionano gli aggiornamenti delle versioni di Android su questi telefoni: ho scoperto che alcuni telefoni vengono aggiornati alle versioni più recenti di Android, mentre altri no, come per esempio il Galaxy S Plus. Dato che l’unico aggiornamento per quel telefono è stato dalla 2.3.5 alla 2.3.6 e non mi sembrava fosse molto ben fatto, se possibile vorrei evitare di ritrovarmi in una situazione simile: cioè avere un telefono che viene completamente dimenticato dalla casa produttrice in termini di aggiornamento e supporto software. Infatti stavo pensando come minimo di non acquistare più un Samsung, visto che sforna una quantità gigantesca di smartphone diversi e non credo fornisca lo stesso supporto per tutti.

    P.S.: Ho notato due telefoni che non sembrano malaccio:
    -Sony Xperia E1
    -HTC Desire 310
    Cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    1) come funzionano gli aggiornamenti: le case assicurano aggiornamenti per 18-24 in media, quindi passati 2 anni gli aggiornamenti di stopperanno sempre, poi dipende anche dall'hardware del dispositivo, far girare jellybean su un single core e con 512 di ram è ritenuto impossibile dalle case, dunque anche se rientri nei 18-24 mesi non avrai l'aggiornamento, infine (ma è una mia idea) non fanno aggiornamenti ben ottimizzati così da costringerti all'acquisto di un nuovo terminale.
    2) durata batteria, dubito che al giorno d'oggi, specialmente se navighi spesso in 3g/4g, potrai arrivare a 2gg senza salti mortali...se li fai arrivi a 1gg...
    3) visti i telefoni adocchiati suppongo che non ti interessi molto la fotocamera, quindi se posso ti consiglio di pensare al motog 32gb (in offerta o su internet lo trovi per i 200) non ha l'espansione della sd ma l'otg e il cloud sopperiscono ampiamente, per il resto è un quad core, 1gb di ram, sistema android stock di google (salvo alcune app di motorola è praticamente un nexus) quindi anche aggiornamenti tempestivi e soprattutto moooolto ben ottimizzati, vedi un po'

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    TheBlueDave (13-04-14)

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Su aggiornamenti e batteria ti hanno risposto.
    Il Moto G non esiste da 32GB, le versioni sono da 8 e da 16. Sarebbe perfetto se ti interessa poco la fotocamera, perché è molto buono a livello prestazioni.
    Sennò dovresti vedere un Xperia SP che ha memoria espandibile, però supera un po' il tuo budget.
    Se invece non puoi superare il budget c'è LG L9 II che sta scendendo di prezzo per l'uscita del suo successore: si trova intorno ai 170€ e ha lo stesso processore del Moto G e memoria espandibile. Inoltre pare che anche gli LG si comportino bene a livello batteria.
    L'HTC Desire 310 potrebbe attirare per la qualità HTC, ma ha alcune pecche come il processore non ai livelli di quelli che ti sono stati citati e l'assenza del flash per la fotocamera.
    Il Sony Xperia E1 non ha niente di che, ci sono molti telefoni migliori secondo me.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    TheBlueDave (13-04-14)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il Moto G non esiste da 32GB, le versioni sono da 8 e da 16.
    confermo, errore mio XD sono abituato ai confronti tra 16e32gb XD

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per i chiarimenti e le risposte che mi avete dato fin ora. Ho trovato molto utile la spiegazione sugli aggiornamenti, che mi ha tolto parecchi dubbi.
    Purtroppo ho dimenticato di specificare una cosa, tra tutto quel che ho scritto: la mia idea è di usare lo smartphone anche come un lettore mp3/multimediale. Quindi rimango dell'idea che il Moto G non faccia per me, sia per la mancanza della memoria espandibile sia per il cloud che non sono interessato a usare. Insomma la memoria espandibile per me rimane un 'must'.
    Mentre invece per la questione della batteria, faccio una specifica per chi volesse dare altre risposte: non uso intensivamente internet sul telefono, quindi quello che avevo scritto era per evitare i cellulari che si divorano la batteria solamente guardandoli.
    Per quanto riguarda l'argomento fotocamera, che è saltato fuori: la fotocamera non è la mia priorità e allo stesso modo preferirei avere un telefono che non faccia proprio foto scadenti..normalmente faccio le foto con una fotocamera digitale compatta e non con il telefono, con cui le faccio saltuariamente.

    Comunque si accettano volentieri altri consigli, anche da altre persone!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sento di consigliarti, per l'utilizzo che intendi fare, LG L9 II che si trova a 209,99 garanzia italia su un noto sito della grande distribuzione

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Honor 8, S4 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusatemi se mi intrometto..mi riallaccio a questa discussione perchè anche io ho lo stesso budget 200€...
    ho adocchiato il samsung i9195 galaxy s4 mini black edition che ho trovato a 199€...cosa ne dite?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    s4 mini è buono, l' unico aspetto che potrebbe un po' deluderti è proprio la batteria, per il resto lo trovo ineccepibile, sia per performance che per fotocamera, e bisogna considerare anche che è davvero comodo da usare, grazie alle ridotte dimensioni ed alle cornici contenute. D' altra parte, Trovo intrigante pure l' acer liquid e3, che è già disponibile a qualche spiccio meno di 200 su expanys. Solo che nessuno lo ha mai provato perchè è un' uscita fresca. Sulla carta ha performance inferiori all' s4 mini, ma se ti piacciono gli smartphone grandi diventa interessante, anche per via delle caratteristiche dello schermo. Studiateli un po'

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy