CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Galaxy S3 o S4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Galaxy S3 o S4?

    Ciao ragazzi.
    Apro questo thread solo per pura curiosità, visto che per il mio acquisto ho già deciso per S3. Però mi piacerebbe capire se le differenze che ci sono tra questo e l'S4 valgano i 100 € di differenza. Leggendo un po' le schede tecniche, ho cercato di elencare quali sono i pro e contro dell'S4 rispetto al precedente, considerando le caratteristiche che realmente aggiungono qualcosa di utile nell'utilizzo di tutti i giorni. Mi piacerebbe diceste anche la vostra in merito ai vari punti, anche aggiungendone di nuovi.

    PRO:

    - Display migliore. La leggibilità, specialmente nell'internet browsing, dovrebbe aumentare in modo percettibile. Non tanto per la grandezza (la differenza di 0,2 pollici è irrisoria), quanto per la nitidezza e i contrasti migliori. Inoltre si vede meglio anche sotto il sole (da non sottovalutare per chi sta spesso fuori).

    - Touchscreen più sensibile. Si può usare anche con i guanti, che sarebbe una gran cosa per me che vado in moto e ogni volta son costretto a toglierli. Però mi chiedo: è davvero tanto più sensibile?

    - La fotocamera migliore. Più che per le foto, per i video. Prendendo il mio esempio, ho già una reflex semi pro per le foto, ma per i video nulla. L'S4 dovrebbe fare video in 1080p migliori di quelli dell'S3 (che mi sembrano meno fluidi e meno nitidi).

    - Volume maggiore dello speaker di sistema. Questo piccolo plus di volume potrebbe tornare utile quando teniamo il cellulare in tasca o quando ne siamo lontani.

    - Maggior quantitativo di RAM. I 2 GB "dovrebbero" garantire minor intasamenti di memoria e quindi diminuire i rallentamenti/lag, rendendo tutto più reattivo e compensando la Touchwiz che è molto pesante (in entrambi i telefoni).

    - Statisticamente, sembra che questo modello abbia meno casi di terminali difettati.


    CONTRO:

    - Mancanza della radio FM.

    - 2 GB in meno di memoria disponibile. 9,25 GB liberi contro i 11,25 Gb dell'S3. Potrebbe anche essere una differenza di poco conto volendo, però con 2 GB in meno diventa più probabile dover spostare qualcosa su una SD esterna, quindi spendendo un'altra quindicina di € e rallentando un po' il terminale (so che le SD son molto più lente e tendono a rallentare tutto il sistema).


    Dite la vostra!
    Ultima modifica di Angelus6600; 14-04-14 alle 12:41

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da possessore di S4 ti posso dire che il display è leggermente più luminoso sotto la luce del sole. La sensibilità è migliore su S4 e ovviamente se utilizzi i guanti molto frequentemente direi che è una cosa da tenere presente. La fotocamera è migliore ma non c'è una differenza di qualità così grande, anche se i video sono effettivamente migliori.
    Il volume dello speaker è più o meno simile. Per quanto riguarda la RAM è vero che sono 2 GB ma i lag sono presenti anche su s4, sin dalla sua uscita anche se sono stati via via ridotti con gli aggiornamenti.
    Per quanto riguarda i contro...dipende dalle esigenze, io la radio la uso veramente raramente e della SD non ne ho mai avuto bisogno

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nicola21 per il post:

    Angelus6600 (13-04-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicola21 Visualizza il messaggio
    La sensibilità è migliore su S4 e ovviamente se utilizzi i guanti molto frequentemente direi che è una cosa da tenere presente.
    Ciao Nicola! Hai avuto modo di provare la modalità ultra sensibile indossando i guanti? Se sì, che tipo di guanti?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A quanto hai trovato l'S3?

    Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    A quanto hai trovato l'S3?

    Inviato dal mio LG-E430 usando Androidiani App
    Non l'ho ancora preso e sto cercando un sito conveniente. Oppure aspetto che torni disponibile su gli stockisti!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola! Hai avuto modo di provare la modalità ultra sensibile indossando i guanti? Se sì, che tipo di guanti?
    Avevo provato con dei guanti da running (invernali) della Asics... andava tutto benone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy