CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Moto G vs S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    33
    Smartphone
    S5 dalle ceneri di S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io le suggerirei, se non ha intenzione di smanettare e mettere ROM non ufficiali, di comprare il Motorola.. L'S3 è sicuramente superiore in molte cose ma è rovinato da quella spazzatura che samsung installa, quindi per diventare usabile dovrebbe togliere tutta quella robaccia. Invece il Motorola G penso che sia molto usabile perchè ha un sistema leggero e solo con le applicazioni di google che sono indispensabili e quindi non ha nulla da disinstallare.

    Lo dico come possessore di S3

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Rusly per il post:

    TonyP62 (15-04-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [quote name="TonyP62" post=5529736]Grazie tante FabioX08 per la foto del benchmark.
    La mia era solo curiosità da neofita. Concordo che non sia un benchmark a farmi decidere quale terminale scegliere, ma sono tanti altri fattori. In Primis il fatto che il Moto G sia un Google Experience e che non ha tutti quei fronzoli inutili di molti Samsung fra i quali l'S3 ed è un terminale che sarà supportato da Google anche fra 1 o 2 anni ancora (spero).
    OT
    Il mio piccolo sogno nel cassetto resta il Nexus 5 che per ora non posso acquistare. Il Moto G mi affascina proprio perché assomiglia molto al Nexus 5 .
    Considera che ho ancora in funzione un iPhone 3G da circa 5 anni che praticamente ora funziona solo come telefono visto che Apple non lo supporta più da tempo.
    Ebbene, questo terminale lo avrò spento o riavviato non più di 5 volte in 5 anni. Poi son passato ai Blackberry ed anche questi terminali li tengo accesi da anni senza mai riavviarli o resettarli e funzionano sempre alla grande nonostante abbiano 1/3 della memoria dei vari Moto G ed S3. Eppure gestiscono Mail in Push e svariate App in background (Facebook, Twitter, WhatsApp, Foursquare,TapaTalk, etc) con una velocità decente.
    Se non fosse che hanno dei display microscopici per gli attuali standard non li cambierei per niente al mondo per quanto mi trovo a mio agio con le tastiere fisiche.
    Ma l'età mi costringe all'uso degli occhiali per leggere e la maggior ampiezza degli attuali schermi e la loro maggior definizione, mi stanno portando al desiderio di cambiare nuovamente piattaforma telefonica.
    FINE OT
    Sapete per caso se esiste un Video dove mettano a confronto il Moto G col S3 ?

    Aggiungo ancora un piccolo OT:
    Sai che il benchmarck che mi hai pubblicato mi sembra dia lo stesso risultato di parecchi "cinesini" con processore MTK ?
    Ho avuto per le mani un imitazione del Note 3 con display da 5,7 " (credo), che mi ha dato lo stesso risultato con Antutu.
    Non l'ho acquistato proprio perché a livello di prestazioni era inferiore ad un S3 e me ne sono quasi pentito, visto che con quello schermo non avevo bisogno di occhiali per vedere le scritte.

    Grazie ancora a tutti Voi per consigli e pareri.
    Mi scuso ancora per essere andato OT, ma volevo solo renderVi partecipi del mio percorso, proprio per potersi capire meglio.
    Spero che questo mio Post non venga rimosso, perché spero possa essere d'aiuto anche ad altri che hanno i miei stessi dubbi e problemi.

    Un saluto,
    Tony[/QUOTE]
    Hehehehehe ed e qui che casca l'asino.
    (Io da anti-samsungista,esclusi 3 terminali di numero (s2/note2/3) posso affermare perché posseggo moto g e mio cognato s3 che anche se i benckmak sono a favore di s3 la realtà lo e sul moto g. (anche perché non e fattibile che il nexus 4 sia inferiore a entrambi suvvia) mai un crash blocco o robe varie.sempre fluido anche in gaming intenso con durata della batteria favolosa.s3 e il contrario.poi dipende vuoi espandibilità fotografia.prendi s3 vuoi qualcosa di serio moto g.per altro chiedi pure.
    P.s. i processori MTK sono quasi tutti ottimizzati male (escluse rare eccezioni).quelli octacore fanno un punteggio pari a quello del note 3 eppure le prestazioni reali sono come quelle del moto g figurati.(come s3 e ottimizzato talmente male che s2 gli e superiore)

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    TonyP62 (15-04-14)

  6. #13
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rusly Visualizza il messaggio
    Io le suggerirei, se non ha intenzione di smanettare e mettere ROM non ufficiali, di comprare il Motorola.. L'S3 è sicuramente superiore in molte cose ma è rovinato da quella spazzatura che samsung installa, quindi per diventare usabile dovrebbe togliere tutta quella robaccia. Invece il Motorola G penso che sia molto usabile perchè ha un sistema leggero e solo con le applicazioni di google che sono indispensabili e quindi non ha nulla da disinstallare.

    Lo dico come possessore di S3
    Non darmi del lei, per favore. Continuiamo con il tu, che mi piace di più.
    Ti ringrazio del consiglio perché hai capito appieno che non ho nessuna intenzione, attualmente, di mettermi a smanettare sul telefono.
    Dopo anni passati con PC Windows e Linux, ora da circa 10 anni utilizzo solamente computer con Mac OSX per le mie necessità, mentre per lavoro sono costretto ad usare ancora Winzoz ed i suoi applicativi. Concordo con te che con l'S3 sarei costretto a moddarlo per renderlo più user-friendly ossia più umano o tagliato alla mia giusta misura.
    I miei figli hanno S3 e devo dirti che non mi sono mai trovato male con questo tipo di terminali. Ti dirò di più, loro lo cambierebbero solamente col Note3 che fra le altre cose piace pure a me.
    Mi piacerebbe trovare un Moto G esposto in uno dei negozi fisici della mia zona, così almeno avrei un termini di paragone diretto.
    La cosa che attualmente mi frena nel passaggio ad Android Stock , è la non espandibilità con MicroSd del MotoG così come del Nexus 5.
    Per anni mi sono portato appresso telefono e lettore mp3/Radio per poter ascoltare la mia musica preferita durante il giorno.
    Ora cerco un terminale che mi dia abbastanza spazio di archiviazione , tra i 16 gb ed i 64 gb.
    Il mio ideale resta sempre il Nexus 5 o il Note3, ma per ora non me li posso permettere. Il Moto G sarebbe il giusto compromesso se solo potessi espanderlo.
    Vero che esistono sistemi per poter espandere in OTG anche il MotoG, ma non li vedo molto comodi e pratici.
    Forse sbaglio io ed alla fine forse è meglio mettere musica ed altro su chiavetta o Sd da far leggere al MotoG in OTG risparmiando così un bel po' di €.
    Che ne pensate ?
    Using Tapatalk

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    33
    Smartphone
    S5 dalle ceneri di S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se hai un piano dati con internet illimitato o comunque sufficiente puoi sempre caricare la tua musica su google music e poi la riproduci sul telefono usando internet e quindi senza avere bisogno di sd o altro..
    Per i tuoi bisogni i ti suggerirei il Motorola ma ovviamente comprando un telefono da 200 euro devi sapere di dover scendere a compromessi e adattarti un po'.. poi con 16GB in ogni caso entra molta musica, ed è vero che può leggere le chiavette usb e le sd con l'OTG qualche soluzione c'è sempre

  8. #15
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il reparto Foto/Video degli smartphone è l'ultima cosa che mi interessa.
    Ti dirò di più, se facessero un telefono senza Foto/Video camera ma con più Ram/Rom , lo acquisterei al volo perché prediligo la rapidità di esecuzione, velocità di caricamento delle App e spazio di archiviazione ad una fotocamera da 41 mpx (che poi bisogna vedere se sono reali o interpolati o resi via software).
    Concordo con te sul fatto che a volte capitano dei crash delle App su S3 e la cosa è abbastanza fastidiosa.
    Anche a me i vari MTK dei miei colleghi hanno dato l'impressione di avere prestazioni nettamente inferiori persino ad un S2 nonostante i punteggi benchmark dicessero il contrario.
    L'unico che mi ha stupito veramente per reattività e prestazioni era un clone del Note3 con 2Gb di Ram e 32Gb di Rom, ma il suo prezzo è lo stesso di un Nexus 5, per cui non mi metto il problema su quale scegliere, se avessi la possibilità .
    Using Tapatalk

  9. #16
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho un piano dati da solo 1gb di traffico illimitato con Wind, ma credo che ascoltare 3 ore e più di musica in streaming mi porterebbe via tutto il traffico dati in pochi giorni. O sbaglio ?

    Sicuramente hai ragione nel dire che a questo punto bisogna scendere ad un compromesso e prendersi il MotoG da 16Gb e poi aggiungere la Musica/Foto/Video e Documenti sulla SD o chiavetta USB esterna da collegare via OTG all'occorrenza.

    Ora faccio un salto su Amazon per vedere cosa trovo di buono.
    Grazie ancora a tutti per i consigli ed i pareri.
    Siete fantastici.
    Using Tapatalk

  10. #17
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    WOW !
    Ho appena scoperto che su Amazon.it il prezzo del Moto G 16Gb è appena stato abbassato di altri 10€. Ora costa 199,90€ Venduto e Spedito da Amazon.

    Non mi resta che chiedervi una sola cosa adesso.
    Consigliatemi, sempre su Amazon un buon cavo OTG ed un lettore di MicroSD portatile e piccolino con porta MicroUsb da collegare al mio prossimo MotoG.
    Possibilmente Venduto e spedito da Amazon.

    Ho scelto questo trio dal prezzo di 222,79€ spedito.
    Che mi dite di questa chiavetta ?
    Se non ho visto male ha il connettore MicroUsb che si collega direttamente alla porta del nostro MotoG, o sbaglio ?
    Non mi è chiaro invece come si collega la PC, visto che il connettore opposto sembra una femmina USB esattamente come quella dei PC/Mac.

    Help, Help me.
    Ultima modifica di TonyP62; 15-04-14 alle 01:54
    Using Tapatalk

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TonyP62 Visualizza il messaggio
    WOW !
    Ho appena scoperto che su Amazon.it il prezzo del Moto G 16Gb è appena stato abbassato di altri 10€. Ora costa 199,90€ Venduto e Spedito da Amazon.

    Non mi resta che chiedervi una sola cosa adesso.
    Consigliatemi, sempre su Amazon un buon cavo OTG ed un lettore di MicroSD portatile e piccolino con porta MicroUsb da collegare al mio prossimo MotoG.
    Possibilmente Venduto e spedito da Amazon.

    Ho scelto questo trio dal prezzo di 222,79€ spedito.
    Che mi dite di questa chiavetta ?
    Se non ho visto male ha il connettore MicroUsb che si collega direttamente alla porta del nostro MotoG, o sbaglio ?
    Non mi è chiaro invece come si collega la PC, visto che il connettore opposto sembra una femmina USB esattamente come quella dei PC/Mac.

    Help, Help me.
    Lungi da me far la predica ma:
    Hai fatto post consecutivi e stai andando un po' ot, in quanto finché confrontavi il moto g all's3 andava bene, ma se chiedi aiuti per otg, c'è una discussione apposita, dove sapranno aiutarti meglio
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    TonyP62 (15-04-14)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Anche io ho una certa indecisione tra i due modelli in questione... e tra i punti maggiormente determinanti da considerare, in base alle esigenze personali, sono la netta differenza sul comparto fotocamera (a favore dell'S3), idem per il display (a favore del Moto G), autonomia (moto G), espandibilità (S3) e possibilità di estrarre/sostituire la batteria (S3).

    Sebbene fossi inizialmente molto tentato dall'S3 (ex top di gamma che costava quasi 3 volte rispetto ad ora)... la differenza per quanto riguarda display ed ergonomicità dei 2 telefoni... mi fa nuovamente propendere verso il moto g da 16 gb.

    Non prima di aver però deciso se vendere o meno il mio G700. :P
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  14. #20
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai perfettamente ragione. Chiedo scusa a tutti per i miei post e provvedo subito a postare nei thread appositi.
    THANKS.
    Using Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy