CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Moto G vs S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Moto G vs S3

    Ti ringrazio tantissimo delle tue risposte.
    Le mie domande derivano dal fatto che ho avuto una pessima esperienza con cell di fascia bassa. Avevo acquistato un Vodafone Ideos al quale dopo qualche mese avevo cambiato la Rom Vodafone con quella Wind perché era più leggera e non aveva installate di default Apps come Facebook,Twitter, Foursquare ed altre Apps inutili in un terminale con schermo così piccolo.
    Nonostante fosse un Android 2.2 , ricordo che qualche volta durante una telefonata sul terminale mi compariva la scritta che mi dichiarava che l'applicazione telefono era andata in errore e mi costringeva a resettare. Per non parlare poi delle volte che bastava installare qualche piccola App per vedere la notifica di spazio Ram in esaurimento. Ho provato per un po' i vari task killer ma mi sono reso subito conto di quanto fossero inutili anche allora, figurarsi ora con KK. Per tutti questi motivi sono passato ai classici Blackberry con tastiera QWERTY con i quali ho un ottimo feeling.
    Vorrei tornare ad utilizzare un cellulare Android e sono interessato a telefoni con interfaccia stock, quindi non sono attratto dalle personalizzazioni fatte dalle vari case. Se avessi la possibilità, mi prenderei sicuramente il Nexus 5, ma mi sembra eccessivo spendere tutti quei soldi solo per uno sfizio o per riprovare Android gestito ed aggiornato direttamente da Google.
    Questo Moto G sembra un buon compromesso: buon terminale ad un basso costo. Non condivido il fatto che non abbia possibilità di MicroSd, ma anche Nexus 5 non ha questa opzione. Sarà una scelta Google, ma non la capisco e condivido, visto che sul telefono mi porto sempre con me la mia musica preferita (circa 8 gb). Sono orientato all'acquisto su Amazon visto che il 16Gb si trova a circa 210€ spedito. Spero solo che gli aggiornamenti fatti da Google non portino questi terminali a diventare lenti come già successo ai vecchi iPhone oramai inutili e quasi inutilizzabili con i nuovi firmware e che non possono essere riportati ai vecchi firmware.
    Grazie ancora a tutti Voi per i contributi che vorrete dare.
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Stamattina all'accensione del telefono sorpresa..e' tornata la bootanimation originale con l'aggiunta powered by

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Che significa ?
    E'un bug o cosa ?

    Qualcuno potrebbe pubblicare gli screenshot fatti con Antutu Benchmark ?
    Grazie
    Using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TonyP62 Visualizza il messaggio
    Che significa ?
    E'un bug o cosa ?

    Qualcuno potrebbe pubblicare gli screenshot fatti con Antutu Benchmark ?
    Grazie
    Non è un bug. A cosa ti serve un benchmark scusa?
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  5. #4
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Non è un bug. A cosa ti serve un benchmark scusa?
    Mi servirebbe solo a capire le prestazioni nel paragone con altri dispositivi simili nella stessa fascia di prezzo attuale , per esempio con un Samsung Galaxy S3 che costa solo circa 20€ in più e che offre Memoria espandibile e Foto/Videocamera migliore,credo, nonostante non sia aggiornabile a KitKat.
    Using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabiox08 Visualizza il messaggio
    Ahahahahah ma non scherziamo pensa che anche con maps, che occupa oltre i 100 mega di ram quando lo usi per tragitti lunghi, non mette in crisi il cell. Poi conta che KitKat killa le app quando serve liberare ram
    Tu credi che un cell come questo si pianti e non riesca a fare semplici chiamate o sms? Resterai basito da quante cose riesce a fare con disinvoltura
    Davvero, un mondo rispetto a altri cell Samsung: leggero, veloce, economico, potente
    Quote Originariamente inviato da TonyP62 Visualizza il messaggio
    Scusami per l'ulteriore domanda:
    Dici che la Ram libera appena preso il cell è di 380 mb contro i 1024 mb che dovrebbero essere. Praticamente 600 mb ed oltre se li prende il sistema e ci può stare. Quello che vorrei capire è se in questi 600 mb ci sono caricate anche tutte le GApps (Ricerca, Google Now, Google+, Drive, etc) con le loro sync attive. Perché se così fosse allora sarebbe perfetto, diversamente credo che i 245 mb che ti restano non sarebbero sufficienti a gestire le GApps e una telefonata e qualche sms .
    Aspetto tue info.
    confermo e aggiungo che la ram si android viene gestita in modo completamente diverso da Windows al punto che viene spiegato in alcuni articoli più approfonditi che la ram oltre una certa soglia la ram libera è "wasted", sprecata.
    in pratica android precarica alcune apps che pensa che userai...(oltre ad alcune che devono girate in background se vuoi avere le notifiche come facebook). Inoltre è molto spinto per il multitasking e se torni alla home tiene la app in memoria finché c'è posto.
    io che ho installato circa 200 app sono spesso sotto i 200mb liberi! la ram indicata come libera è quella realmente disponibile la ram occupata è quella che in quel momento viene usata dal sistema (leggerissimo nel moto g) dalle app di sistema (le gapps) dalle apps precaricate e dalle app che stai utilizzando (o hai appena utilizzato).

    la gestione della ram sul moto g è la migliore che abbia visto finora (vengo da galaxy nexus)!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracama87 per il post:

    TonyP62 (14-04-14)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TonyP62 Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe solo a capire le prestazioni nel paragone con altri dispositivi simili nella stessa fascia di prezzo attuale , per esempio con un Samsung Galaxy S3 che costa solo circa 20€ in più e che offre Memoria espandibile e Foto/Videocamera migliore,credo, nonostante non sia aggiornabile a KitKat.
    Mah, a parere personale non è un benchmark che mi farebbe scegliere, ma ecco a te

    Conta che non spengo il cell da almeno 4 giorni, quindi il punteggio poteva essere più alto
    Per me comunque è meglio decidere cosa prendere in base a budget e caratteristiche del cell i Samsung sono pieno di roba inutile ._.
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fabiox08 per il post:

    TonyP62 (14-04-14)

  10. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Ciao. Per regolamento questa discussione procede in "Consigli e Confronti tra Terminali".

  11. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    TonyP62 (14-04-14)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Per regolamento questa discussione procede in "Consigli e Confronti tra Terminali".
    Ti ringrazio per quanto hai fatto e mi scuso con te per essere andato OT ed averti costretto a lavoro extra. Ti sono grato e debitore.
    Using Tapatalk

  13. #9
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie tante FabioX08 per la foto del benchmark.
    La mia era solo curiosità da neofita. Concordo che non sia un benchmark a farmi decidere quale terminale scegliere, ma sono tanti altri fattori. In Primis il fatto che il Moto G sia un Google Experience e che non ha tutti quei fronzoli inutili di molti Samsung fra i quali l'S3 ed è un terminale che sarà supportato da Google anche fra 1 o 2 anni ancora (spero).
    OT
    Il mio piccolo sogno nel cassetto resta il Nexus 5 che per ora non posso acquistare. Il Moto G mi affascina proprio perché assomiglia molto al Nexus 5 .
    Considera che ho ancora in funzione un iPhone 3G da circa 5 anni che praticamente ora funziona solo come telefono visto che Apple non lo supporta più da tempo.
    Ebbene, questo terminale lo avrò spento o riavviato non più di 5 volte in 5 anni. Poi son passato ai Blackberry ed anche questi terminali li tengo accesi da anni senza mai riavviarli o resettarli e funzionano sempre alla grande nonostante abbiano 1/3 della memoria dei vari Moto G ed S3. Eppure gestiscono Mail in Push e svariate App in background (Facebook, Twitter, WhatsApp, Foursquare,TapaTalk, etc) con una velocità decente.
    Se non fosse che hanno dei display microscopici per gli attuali standard non li cambierei per niente al mondo per quanto mi trovo a mio agio con le tastiere fisiche.
    Ma l'età mi costringe all'uso degli occhiali per leggere e la maggior ampiezza degli attuali schermi e la loro maggior definizione, mi stanno portando al desiderio di cambiare nuovamente piattaforma telefonica.
    FINE OT
    Sapete per caso se esiste un Video dove mettano a confronto il Moto G col S3 ?

    Aggiungo ancora un piccolo OT:
    Sai che il benchmarck che mi hai pubblicato mi sembra dia lo stesso risultato di parecchi "cinesini" con processore MTK ?
    Ho avuto per le mani un imitazione del Note 3 con display da 5,7 " (credo), che mi ha dato lo stesso risultato con Antutu.
    Non l'ho acquistato proprio perché a livello di prestazioni era inferiore ad un S3 e me ne sono quasi pentito, visto che con quello schermo non avevo bisogno di occhiali per vedere le scritte.

    Grazie ancora a tutti Voi per consigli e pareri.
    Mi scuso ancora per essere andato OT, ma volevo solo renderVi partecipi del mio percorso, proprio per potersi capire meglio.
    Spero che questo mio Post non venga rimosso, perché spero possa essere d'aiuto anche ad altri che hanno i miei stessi dubbi e problemi.

    Un saluto,
    Tony
    Using Tapatalk

  14. #10
    Androidiano L'avatar di TonyP62


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    confermo e aggiungo che la ram si android viene gestita in modo completamente diverso da Windows al punto che viene spiegato in alcuni articoli più approfonditi che la ram oltre una certa soglia la ram libera è "wasted", sprecata.
    in pratica android precarica alcune apps che pensa che userai...(oltre ad alcune che devono girate in background se vuoi avere le notifiche come facebook). Inoltre è molto spinto per il multitasking e se torni alla home tiene la app in memoria finché c'è posto.
    io che ho installato circa 200 app sono spesso sotto i 200mb liberi! la ram indicata come libera è quella realmente disponibile la ram occupata è quella che in quel momento viene usata dal sistema (leggerissimo nel moto g) dalle app di sistema (le gapps) dalle apps precaricate e dalle app che stai utilizzando (o hai appena utilizzato).

    la gestione della ram sul moto g è la migliore che abbia visto finora (vengo da galaxy nexus)!
    La tua spiegazione mi ha chiarito molte cose e mi è decisamente molto utile.

    G R A Z I E
    Using Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy