CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Confronto particolare (Note 3 vs S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confronto particolare (Note 3 vs S5)

    Ciao a tutti...
    Chiedo il vostro aiuto per dirimere un dubbio che, in questi giorni, mi ha fatto pensare tanto, ma a cui io non sono ancora riuscito a dare una risposta. Arrivato il momento di acquistare un nuovo terminale, la scelta si è ristretta a gli ultimi due modelli Samsung, che vi chiedo di analizzare dal mio punto di vista.
    Ovviamente conosco le specifiche tecniche dei due terminali, ma il mio dubbio resto, se rapporto i due smartphone alle mie esigenze...
    Partiamo dal terminale che mi ha abbandonato: il mio Note 1. Terminale che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto e arrivato al momento di essere riposto nel cassetto per una problematica, che ora non voglio ritrovarmi acquistando il nuovo modello. Infatti gli 8 Gb di memoria interma del Note1 non bastano più a gestire le mie applicazioni (parlo di quelle non spostabili su sd) e ora mi ritrovo ad aver cancellato molte che usavo spesso, lasciando sul telefono le fondamentali (Facebook, whatsapp, Sky, Home banking, Spotify ecc. ecc...) senza però avere la possibilità di aggiornarle.

    So che l'S5 parte dal doppio di questa dotazione, quindi 16 Gb, ma ho gia letto di molti utenti che si lamentano, visto che all'avvio, però, il disponibile è meno di 8 Gb. Sul Note 3 non dovrebbero invece esserci problemi visto che ne ha 32.
    Altri due punti fondamentali per me sono, sia il Giga in più di Ram che la dimensione dello schermo, entrambe ad appannaggio del phablet.

    Ora penserete, che la scelta è abbastanza scontata, ma no...

    Infatti la confusione arriva dal prezzo del mercato dei due terminali. L's5 anche essendo nuovissimo mi costerebbe molto meno, in totale 519 euro con Vodafone, il Note, che sul mercato costa praticamente 450 euro, dovendo prenderlo sempre con Vodafone però, mi costerebbe la bellezza di 729 euro. Ben 200 euro in più, tanti...

    Che faccio? Cosa mi consigliate?
    Se dovessi, a malincuore, rinunciare alla grandezza del display (l's5 mi sembra molto piccolino) potrei stare tranquillo per quanto riguarda la memoria interna e gestire con un po piu libertà di ora le mie applicazioni?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio il note 3, se provieni dal note 1 questa è l'evoluzione naturale.
    Inoltre si trova a 400 euro nuovo we cerchi bene, mentre s5 to costerebbe piu di 100 euro in piu, per qualcosa che, a quango pare, non to convince.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Prendi s5, lo vendi continuando a pagare il mensile e ci compri il note.

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Prendi s5, lo vendi continuando a pagare il mensile e ci compri il note.
    Mi spiegheresti l'utilità di quanto hai consigliato?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Perchè da quanto ha detto s5 con abbonamento gli costa 519, note 3 con abbonamento 700, l'utente preferisce note e deduco voglia fare abbonamento

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Mi spiegheresti l'utilità di quanto hai consigliato?
    Non per difendere l'utente... ma facendo 2 + 2 ti dico che era una considerazione che avevo fatto anche io... e che poi ho abbandonato per due fattori importanti...

    a) si può fare? Cioe quel terminale è abbinato sempre alla mia stessa sim? Segue il piano del finanziamento?

    b) Dovrei trovare una persona disposta a darmi 550 euro in contanti per l's5

    Propendo spudoratamente per il Note3 ma pagarlo 210 euro in piu dell's5 proprio non mi va giù

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Mi parli di questi abbonamenti? A me risultano prezzi diversi da quelli da te citati, molto diversi.
    Vodafone in abbonamento s5 viene 1400 euro dopo i 30 mesi
    Vodafone in ricaricabile s5 viene 600 euro senza contare il piano abbinato
    Ho tralasciato i prezzi da te citati, ma stai certo che con gli abbonamenti non ci guadagni quasi mai.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Mi parli di questi abbonamenti? A me risultano prezzi diversi da quelli da te citati, molto diversi.
    Vodafone in abbonamento s5 viene 1400 euro dopo i 30 mesi
    Vodafone in ricaricabile s5 viene 600 euro senza contare il piano abbinato
    Ho tralasciato i prezzi da te citati, ma stai certo che con gli abbonamenti non ci guadagni quasi mai.

    Allora ti spiego...
    Sono entrambi due telefoni che prenderei con la ricaricabile, non mi interessa accollarmi le 5 euro di tassa di concessione governativa...

    Il costo del Note 3 è quello da sito, quindi quello che dici tu... Un anticipo da 129 euro e 30 mesi a 20 euro. Totale 30x20+129 = 729 (Su Amazon costa 470)

    Sull's5, invece, ho una promozione dedicata. Anticipo da 69€ più 20 mensilità da 15€ invece che da 20. Totale 30x15+69 = 519

    Praticamente in Note 3, uscito da 5 mesi, mi costerebbe 210€ in più. E mi brucia perchè, più passa il tempo più mi convinco, l'S5 non è il terminale che fa per me... ( A meno che non mi consenta di risolvere i problemi che mi preoccupano scritti in apertura di discussione)
    Ultima modifica di Parimai; 17-04-14 alle 21:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy