CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

consiglio acquisto microsd tra tre modelli 32giga, paura di clone farlocco e scadente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto microsd tra tre modelli 32giga, paura di clone farlocco e scadente

    Ciao ragazzi, dopo un pò di lettura sono a chiedere un consiglio tra due modelli di microsd, e dove comprarli (perchè ho letto di utenti turlupinati con prodotti fake!!!).

    Allora, avevo localizzato:

    -Samsung MB-MPBGC/EU classe 10 da 32giga
    -SanDisk Extreme microSDHC
    -Scheda SanDisk Extreme PLUS microSDHC/microSDXC UHS-I

    sicuramente, la sandisk Extreme Plus è quella più performante, mentre le prime due (samsung e sandisk extreme) sono forse da ritenersi sullo stesso segmento.

    A parte la differenza di prezzo notevole tra sandisk e samsung in generale, voi che cosa consigliereste?

    Sarei tentato dalla sansung, che costa circa 20/24euro e mi sembra il miglior rapporto prezzo prestazioni, ma mi aspetto vostri consigli.

    In oltre, se dovessi acquistarle, dove dite di prenderle? ho letto di molti venditori, sia su ebay che su amazon, che spaccano cloni per questo tipo di schede, ma che poi, alla prova bencmark, risultano inferiori di classe (casi di classi reali da inferiore a 6 quando dovevano esser da 10 ne ho letto molti!!)

    Grasssie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se la prendi prendila su amazon ed assicurati che sia venduta da amazon stesso. Io ho la Samsung pagata 22€ un anno fa e mi trovò bene
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ottimo, giusto per sapere che performance in scrittura e lettura con la samsung?

    Non sono molto pratico di amazon, come posso vedere se il prodotto è venduto direttamente da amazon o da uno dei tanti venditori affiliati?

    Grazie mille

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    ottimo, giusto per sapere che performance in scrittura e lettura con la samsung?

    Non sono molto pratico di amazon, come posso vedere se il prodotto è venduto direttamente da amazon o da uno dei tanti venditori affiliati?

    Grazie mille
    Vanno bene sia in lettura che in scrittura che in lettura, performance migliori le hanno le kingston e le sandisk ad un costo superiore però
    Se guardi dove trovi il prezzo su amazon c'è scritto il venditore, se c'è scritto amazon vende amazon, ovviamente prende da venditori terzi ma da amazon direttamente hai un ulteriore controllo

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    ho capito, allora è molto semplice comprendere quale sia il venditore, meno male!

    Altra domanda: le kingstone non le avevo considerate a dire il vero, non mi erano venute in mente. C'è tanta differenza? che modello mi consiglieresti?

    Per fare un esempio, tra la samsung e sandisk extreme ci ballano quasi 15euri, mentre per la versione extreme plus saliamo chiaramente

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Vai con la Samsung, non so che telefono hai ma su alcuni le velocità di acceso sono limitate dal telefono stesso, perciò non vale la pena spendere molto di piu
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    ho capito, allora è molto semplice comprendere quale sia il venditore, meno male!

    Altra domanda: le kingstone non le avevo considerate a dire il vero, non mi erano venute in mente. C'è tanta differenza? che modello mi consiglieresti?

    Per fare un esempio, tra la samsung e sandisk extreme ci ballano quasi 15euri, mentre per la versione extreme plus saliamo chiaramente
    Secondo me li vale, ho sempre usato kingston e sandisk, un paio di samsung le ho viste e le hanno provate, si vanno bene ma per grandi mole di dati le kingston sono più veloci a scambiare dati, io sulla mia kingston ci ho passato 12 giga di dati in 20 minuti, 30 minuti con la samsung che non era mia ma nuova e dallo stesso pc, alla fine nella quotidianità non te ne accorgi, le extreme plus solo se ci lavori con le memorie ( file exel di presrntazioni, dati aziendali eccetera ) altrimenti le normali vanno bene

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palia95 Visualizza il messaggio
    Vai con la Samsung, non so che telefono hai ma su alcuni le velocità di acceso sono limitate dal telefono stesso, perciò non vale la pena spendere molto di piu
    Guarda che ne vale la pena......
    Seguendo però le premesse che ho fatto

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    448

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 100 volte in 88 Posts
    Predefinito

    bè ragazzi, il mio utilizzo credo sia da ritenersi intensivo, perchè giornalmente faccio backup sia con titanium backup che con cwm. questo perchè smanetto molto con il device. Sono in fase di apprendimento del mondo android e, nel giro di neanche un mese, ho già inchiodato e ripristinato il cellulare da backup tipo una decina di volte..... se potessi diminuire i tempi, non mi dispiacerebbbe

    Oraziel, giusto per sapere, tu che modello di kingstone mi consiglieresti? quindi diciamo che la kingstone che dici tu è sullo stesso segmento della sandisk extreme?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cybermod Visualizza il messaggio
    bè ragazzi, il mio utilizzo credo sia da ritenersi intensivo, perchè giornalmente faccio backup sia con titanium backup che con cwm. questo perchè smanetto molto con il device. Sono in fase di apprendimento del mondo android e, nel giro di neanche un mese, ho già inchiodato e ripristinato il cellulare da backup tipo una decina di volte..... se potessi diminuire i tempi, non mi dispiacerebbbe

    Oraziel, giusto per sapere, tu che modello di kingstone mi consiglieresti? quindi diciamo che la kingstone che dici tu è sullo stesso segmento della sandisk extreme?
    Ti consiglio quella che ho io, kingston SDC10|16GB o 32GB dipende da te

    Le sandisk extreme sono molto più veloci di tutte le altre, e il top delle micro sd, ma costano uno sproposito, una kingston come la mia o una sandisk normale siamo sui 20-25 euro, mentre le extreme sono sui 40 euro, parlo delle 16 giga, io ne ho 3 di cui una riservata ai nandroid
    Ultima modifica di 0raziel0; 18-04-14 alle 11:36

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy