CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

miglior smartphone con display da 5", massimo 5,5" a 120 euro circa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    miglior smartphone con display da 5", massimo 5,5" a 120 euro circa

    awè salve a tutti,
    come da titolo stavo cercando uno smartphone con uno schermo grande ovvero compreso tra i 5 e i 5,5 pollici.
    il terminale verrebbe utilizzato quasi esclusivamente come telefono e per navigare in rete
    quindi non vado cercando hardware eccessivaamente performante, ma quel tanto che basta per rende il telefono e la navigazione fluidi.
    la fotocamera esterna potrebbe essere utile per fotografare documenti di testo (magari da elaborare poi con genious scan) quindi dovrebbe andar bene anche solo di 3 megapixel circa credo.
    non deve mancare il gps.
    punti d'interesse sarebbero poi la durata della batteria e la qualità delle specifiche annesse all'uso del telefono (ricezione e qualità audio)

    avevo pensato all'alcatel one touch pop C7, ma la versione mono sim a quanto pare la si può avere solo con contratto con vodafone..
    un altro modello che almeno sulla carta sembrerebbe molto interessante è il HDC S5 da 5.1" ma di cui vorrei qualche parere in più
    poi c'è anche il Archos 50 Titanium ma anche questo è un dual sim, funzione che resterebbe inutilizzata

    quale modello mi consigliereste? avete altri modelli da proporre?
    grazie
    ps. buona domenica
    Ultima modifica di nitrobenzene; 20-04-14 alle 19:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrobenzene Visualizza il messaggio
    awè salve a tutti,
    come da titolo stavo cercando uno smartphone con uno schermo grande ovvero compreso tra i 5 e i 5,5 pollici.
    il terminale verrebbe utilizzato quasi esclusivamente come telefono e per navigare in rete
    quindi non vado cercando hardware eccessivaamente performante, ma quel tanto che basta per rende il telefono e la navigazione fluidi.
    la fotocamera esterna potrebbe essere utile per fotografare documenti di testo (magari da elaborare poi con genious scan) quindi dovrebbe andar bene anche solo di 3 megapixel circa credo.
    non deve mancare il gps.
    punti d'interesse sarebbero poi la durata della batteria e la qualità delle specifiche annesse all'uso del telefono (ricezione e qualità audio)

    avevo pensato all'alcatel one touch pop C7, ma la versione mono sim a quanto pare la si può avere solo con contratto con vodafone..
    un altro modello che almeno sulla carta sembrerebbe molto interessante è il HDC S5 da 5.1" ma di cui vorrei qualche parere in più
    poi c'è anche il Archos 50 Titanium ma anche questo è un dual sim, funzione che resterebbe inutilizzata

    quale modello mi consigliereste? avete altri modelli da proporre?
    grazie
    ps. buona domenica
    Tra quelli che hai citato l'HDC S5 credo che sia il più interessante per via della RAM da 1 GB.

    Tieni conto però che importandolo direttamente dall'estero c'è da pagare in dogana l'IVA al 22%.

    .

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, l'import con l'incognita della dogana lo eviterei. anche perchè la garanzia di 2 anni può -mettendo le corna- far comodo.
    ad esempio della zopo o della huawei avete modelli che pensate possano far al caso mio? sui 120 non ne ho trovati.
    purtroppo un 5 pillici economico mono sim non si trova. peccato perchè c'è sta sta moda di montare solo 512mb di ram sui dual sim entry level :P
    (Archos Platinum 50 per avere solo il doppio di ram costa 40 euro di più!)
    poi sta il fatto dei solo 4 gb di memoria di base, l'sd è d'obbligo. ma leggevo sia standardizzata (almeno sul platinum 50, credo) la possibilità di spostare le app direttamente sull'sd, senza dover ricorrere ai permessi di root e compagnia bella, così che il problema è bello che scavalcato. o sbaglio?

    al momento se dovessi scegliere tra il pop c7 (cpu quad core) e il platinum 50 (schermo migliore e batteria con prestazioni sopra la media) sceglierei il secondo, dato l'uso al quale sarebbe destinato

    ps. lo Zopo ZP780 potrebbe essere interessante, ma non a 169 euro! e poi la batteria non mi sembrerebbe essere troppo capiente
    Ultima modifica di nitrobenzene; 21-04-14 alle 10:07

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente? nessuno ha niente da proporre?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrobenzene Visualizza il messaggio
    niente? nessuno ha niente da proporre?
    Io ho conosciuto da poco il telefono iNew V3. Dacci un occhio, magari fa per te..

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    proprio ieri ho prenotato da polo marco Archos 50 Titanium da 512 mb di ram a manco 115*, non sembra niente male come rapporto qualità/prezzo e dovrebbbe andar bene per quello per cui lho preso. grazie comunque per il consiglio

    *per chi fosse interessato si trova un codice sconto di 5 euri per quello store cercando su internet

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrobenzene Visualizza il messaggio
    proprio ieri ho prenotato da polo marco Archos 50 Titanium da 512 mb di ram a manco 115*, non sembra niente male come rapporto qualità/prezzo e dovrebbbe andar bene per quello per cui lho preso. grazie comunque per il consiglio

    *per chi fosse interessato si trova un codice sconto di 5 euri per quello store cercando su internet
    Quando ti arriva puoi aggiornare il thread con una breve recensione/impressione? =)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrobenzene Visualizza il messaggio
    proprio ieri ho prenotato da polo marco Archos 50 Titanium da 512 mb di ram a manco 115*, non sembra niente male come rapporto qualità/prezzo e dovrebbbe andar bene per quello per cui lho preso. grazie comunque per il consiglio

    *per chi fosse interessato si trova un codice sconto di 5 euri per quello store cercando su internet
    Quando ti arriva puoi aggiornare il thread con una breve recensione/impressione? =)

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di nitrobenzene


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Only_Jeck Visualizza il messaggio
    Quando ti arriva puoi aggiornare il thread con una breve recensione/impressione? =)
    certo, ma saranno più impressioni che altro considerando che non sono un esperto di dispositivi mobili

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nitrobenzene Visualizza il messaggio
    certo, ma saranno più impressioni che altro considerando che non sono un esperto di dispositivi mobili
    ancora meglio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy