CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Galaxy s5 o nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s5 o nexus 5?

    Ragazzi non so se posso chiedere consiglio qui.
    Ho un s4 e l'anno scorso avevo un nexus 4 che amavo x la fluidità e per il sistema pulito.
    Ora sono completamente in crisi, non so se prendere nexus 5 o s5, tra l'altro ora ho scoperto che la batteria di n5 può coprire anche 5 ore di schermo e non pensavo considerando la batteria che ha.
    Che cosa mi consigliate? Un giudizio obiettivo ovviamente senza considerare il prezzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    La domanda giusta da porre sarebbe: "Galaxy S5 o DUE Nexus 5?" al che la risposta te la puoi dare da solo, è evidente e palese.

    N5 è quanto di meglio ci sia sul momento in rapporto Qualità/Prezzo, siccome indichi la durata di batteria come "importate" potresti considerare anche un LG G2, che è un N5 "pompato" con batteria da 3000, fotocamera con più mpixel (come se senza ottica contasse davvero) e qualche altri piccolo particolare in più al 10% circa in più di prezzo.

    Uscire 700 euro o, peggio, legarsi ad assurdi abbunamenti 30mesix30euro solo per stare all'ultima moda è assurdo, S5 non ha nessun miglioramento tecnico che giustifichi il prezzo su strada quasi doppio rispetto a G2 e doppio rispetto a N5.

    Come fai a dare
    Quote Originariamente inviato da fabiox88 Visualizza il messaggio
    Un giudizio obiettivo ovviamente senza considerare il prezzo
    quando un terminale costa la metà dell'altro? Il prezzo, vista l'enorme disparità, necessariamente deve fare parte di un giudizio obiettivo, se non ci fosse allora il giudizio sarebbe solo soggettivo cioè "mi piace" o "preferisco" questo o quello.

    La serie "S" di Samsung è ormai modaiola-inutilità, inutilità tipo le air-gesture degne di "metti la cera-togli la cera" (Karate Kid - Dai la cera, togli la cera - YouTube), alla pari di iFogn.
    Ultima modifica di lostman; 21-04-14 alle 10:53

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho sottolineato di non considerare il prezzo xchè se dovessi prendere s5 aspetterei il calo di prezzo.
    Sono d'accordo quando dici che ormai i galaxy vendono x moda ma le fotografie che fa s5 sono paurose non si può negare

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiox88 Visualizza il messaggio
    Ho sottolineato di non considerare il prezzo xchè se dovessi prendere s5 aspetterei il calo di prezzo.
    Sono d'accordo quando dici che ormai i galaxy vendono x moda ma le fotografie che fa s5 sono paurose non si può negare
    Si ma prima che il prezzo di S5 cali al livello del terminale con cui lo stavi confrontando, N5, sarà già uscito S6 ed S5 sarà un "terminale vecchio da poveracci" e nel mentre ci sarà N6 che a metà del prezzo di S6 darà prestazioni equivalenti.

    Il valore reale al momento dell'S5, cioè il prezzo giusto di acquisto ora viste le mirabolanti "migliorie tecniche" che propone, sarebbe sui 400 euro, sempre se si è disposti a rinunciare alla libertà di modding, ogni euro in più è un euro "devoluto" alla moda, a 450 vs 400 di G2 se la battaglierebbe, sempre e solo per chi rinuncia al modding e/o alla personalizzazione.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiox88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so se posso chiedere consiglio qui.
    Ho un s4 e l'anno scorso avevo un nexus 4 che amavo x la fluidità e per il sistema pulito.
    Ora sono completamente in crisi, non so se prendere nexus 5 o s5, tra l'altro ora ho scoperto che la batteria di n5 può coprire anche 5 ore di schermo e non pensavo considerando la batteria che ha.
    Che cosa mi consigliate? Un giudizio obiettivo ovviamente senza considerare il prezzo
    Io non sono mai d'accordo con lostman perché non è mai obiettivo. Ce l'ha con i Samsung da tantissimo tempo quindi quando una persona ce l'ha con una casa madre specifica farebbe meglio a non rispondere su certe discussione come faccio io quando si parla di smartphone sony.

    Visto che non bisogna considerare il prezzo ora come ora ti consiglierei l's5 anche se personalmente non mi fa impazzire come smartphone. Lo reputo un s4 con una touchwiz alleggerita cosa che puoi benissimo fare sul tuo s4 perdendoci un po' di tempo. Personalmente preferisco l's5 anche al g2 anche se il g2 ha una batteria di 200mah più potente ma l's5 dura di più per via della sua ottimizzazione. Per non parlare del reparto fotografico, anche l's4 batte tranquillamente il g2!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che mi fa venir voglia di nexus è la fluidità estrema, però a livello multimediale credo che s5 nn lo batte

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Completamente in crisi avendo un S4?
    Capperi vorrei averli io i tuoi problemi...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiox88 Visualizza il messaggio
    Quello che mi fa venir voglia di nexus è la fluidità estrema, però a livello multimediale credo che s5 nn lo batte
    S5 sulla fluidità ha fatto passi da giganti. La Samsung, stranamente aggiungerei, ha fatto un buon lavoro di ottimizzazione quindi lo Smartphone risulta molto ma molto fluido. Si può paragonare a un g2 tenendo tutto stock ma il nexus resta sempre lo Smartphone per eccellenza in campo fluidità.

    Aggiungo una cosa che non ho detto prima, ovviamente se vuoi moddare prendi il nexus che su i Samsung perdi la garanzia anche se fai il root oramai

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In crisi nel senso che nn so cosa scegliere sono due telefoni di categorie molto diverse e mi piacciono molto entrambi.

    Non sono uno che fa modding mi piace tenere tutto stock

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiox88 Visualizza il messaggio
    In crisi nel senso che nn so cosa scegliere sono due telefoni di categorie molto diverse e mi piacciono molto entrambi.

    Non sono uno che fa modding mi piace tenere tutto stock
    Se ti piace tenere tutto stock o prendi il g2 o l's5. Sono ottimi entrambi. L's5 ha qualcosa in più ma niente di eclatante!! I sensori sono molto inutili e come ho detto prima la touchwiz puoi benissimo alleggerirtela da solo senza fare modifiche che fanno perdere la garanzia allo smartphone. Con il g2 andresti a risparmiare qualcosa ma non ha tanto senso passare da un s4 a un g2. Te lo dico io che ho venduto l's4 per il nexus 5, il nexus 5 per il g2 e il g2 per riprendermi l's4

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy