CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: sondaggio per tutti gli utenti e i moderatori!! cosa consigliate??

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • nexus 5

    5 29.41%
  • hot one (m7)

    1 5.88%
  • samsung galaxy s5

    3 17.65%
  • lg g2

    5 29.41%
  • altro...

    3 17.65%
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

un buon cellulare...che mi consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di marco988


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark1988 Visualizza il messaggio

    nel frattempo raga stavo pensando ad una cosa...chiaramente mi state consigliando il galaxy s4 rispetto a s5 per una questione di costi (che non sono briciole xD). ma visto che lo dovrei comprare ora vale la pena comprare un device che già ha il successore? xke con l's5 dovrei stare apposto per un bel pò di tempo prima che esca un eventuale s6... cosa pensate ?
    io pure sono ideciso (tra nexus e m7) ma penso punterò sul nexus. se sei indeciso solo tra s4 e s5 penso dovresti prendere l'ultimo almeno prendi una cosa nuova. oppure fai come me e punta il nexus

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Bè, l'S5 è migliore di S4 in tutto o quasi (in particolare batteria, fotocamera, luminosità display e ricezione) ma non vale il doppio dei soldi.

    Per il discorso che deve durare il più possibile, non ti preoccupare che 2gb di ram e uno Snap600 non diventano obsoleti tanto facilmente. Siamo già al punto che questi upgrade di potenza di calcolo e ram sono praticamente inutili, abbiamo dei computer in tasca... Se hai problemi di prestazioni è per via della scarsa ottimizzazione delle app e/o della pesantezza della rom originale. Basta vedere la fluidità di un iphone 5s (e non lo dico volentieri) pur avendo un hardware che rispetto agli android fa ridere.

    Per dire, c'è gente che prende il Note 3 dicendo "così 3gb di ram mi fanno andare avanti per un pezzo", peccato che 3gb di ram non servono a un tubo. Solo lasciando aperte di proposito decine di app puoi saturare 3gb di ram. Per me un buon quad core (ma anche dual core, se è di quelli prestanti), una gpu decente e 1gb/1.5gb di ram bastano e avanzano. Tutto il resto è un qualcosa in più, assolutamente marginale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marchrius per il post:

    Ceci83 (30-04-14)

  5. #13
    Baby Droid L'avatar di dark1988


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    surbo
    Messaggi
    38
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Bè, l'S5 è migliore di S4 in tutto o quasi (in particolare batteria, fotocamera, luminosità display e ricezione) ma non vale il doppio dei soldi.

    Per il discorso che deve durare il più possibile, non ti preoccupare che 2gb di ram e uno Snap600 non diventano obsoleti tanto facilmente. Siamo già al punto che questi upgrade di potenza di calcolo e ram sono praticamente inutili, abbiamo dei computer in tasca... Se hai problemi di prestazioni è per via della scarsa ottimizzazione delle app e/o della pesantezza della rom originale. Basta vedere la fluidità di un iphone 5s (e non lo dico volentieri) pur avendo un hardware che rispetto agli android fa ridere.

    Per dire, c'è gente che prende il Note 3 dicendo "così 3gb di ram mi fanno andare avanti per un pezzo", peccato che 3gb di ram non servono a un tubo. Solo lasciando aperte di proposito decine di app puoi saturare 3gb di ram. Per me un buon quad core (ma anche dual core, se è di quelli prestanti), una gpu decente e 1gb/1.5gb di ram bastano e avanzano. Tutto il resto è un qualcosa in più, assolutamente marginale.
    no vabbe lasciando stare ram memoria e processore (xke credo che alla fine stiamo li per l'uso che tutti noi ne facciamo)...parlo proprio di dispositivo vecchio e nuovo. si sa che di questi tempi nn ci vuole niente e un device uscito un mese fa diventa vecchio perchè esce il successivo, proprio x questo chiedevo se era meglio prendere il modello ultimo uscito in modo anche da avere aggiornamenti più in la. ma a parte questo booo bisogna anche vedere la stabilità del s4 xke come diceva SteNik ha dovuto fare un paio di modifiche per farlo rendere al meglio

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Credo che la vera differenza la avremo con i nuovi processori a 64 bit (ma non come Apple che l'ha montato su un telefono con 1gb di ram e quindi non serve a niente)

    S5 arriverà a qualche versione di Android più avanti di S4, ma nulla di drammatico. Poi secondo me Android la maturità l'ha già raggiunta con ICS (e Gingerbread per certi versi), l'unica cosa buona di KK per me è ART ma è ancora in fase di sviluppo.

    Insomma, se ti interessano gli aggiornamenti (ufficiali) S5 avrà sicuramente vita più lunga di S4 in questo senso, ma a quel punto punterei ad un N5 che costa la metà dei soldi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato marchrius per il post:

    dark1988 (29-04-14)

  8. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Se non hai problemi di budget vai di S5

  9. #16
    Baby Droid L'avatar di dark1988


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    surbo
    Messaggi
    38
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marchrius Visualizza il messaggio
    Credo che la vera differenza la avremo con i nuovi processori a 64 bit (ma non come Apple che l'ha montato su un telefono con 1gb di ram e quindi non serve a niente)

    S5 arriverà a qualche versione di Android più avanti di S4, ma nulla di drammatico. Poi secondo me Android la maturità l'ha già raggiunta con ICS (e Gingerbread per certi versi), l'unica cosa buona di KK per me è ART ma è ancora in fase di sviluppo.

    Insomma, se ti interessano gli aggiornamenti (ufficiali) S5 avrà sicuramente vita più lunga di S4 in questo senso, ma a quel punto punterei ad un N5 che costa la metà dei soldi.
    infatti qui volevo arrivare...a sto punto tra s4 e n5 penso sia molto meglio il nexus. (anche se nn mi convince la qualità dei colori che mi sembrano poco vivi e la fotocamera che nn sembra delle migliori

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dark1988 Visualizza il messaggio
    no vabbe lasciando stare ram memoria e processore (xke credo che alla fine stiamo li per l'uso che tutti noi ne facciamo)...parlo proprio di dispositivo vecchio e nuovo. si sa che di questi tempi nn ci vuole niente e un device uscito un mese fa diventa vecchio perchè esce il successivo, proprio x questo chiedevo se era meglio prendere il modello ultimo uscito in modo anche da avere aggiornamenti più in la. ma a parte questo booo bisogna anche vedere la stabilità del s4 xke come diceva SteNik ha dovuto fare un paio di modifiche per farlo rendere al meglio
    Sulla 4.4.2 hanno fatto un buon lavoro di ottimizzazione e i lag sono quasi del tutto spariti. L'unica modifica che ti consiglio è di cambiare launcher mettendo il Nova.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SteNik per il post:

    Ceci83 (30-04-14),marco988 (29-04-14)

  12. #18
    Baby Droid L'avatar di marco988


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Sulla 4.4.2 hanno fatto un buon lavoro di ottimizzazione e i lag sono quasi del tutto spariti. L'unica modifica che ti consiglio è di cambiare launcher mettendo il Nova.
    posso chiederti perchè è necessario mettere un launcher? non va bene la grafica di base del s4? sul mio s2 ho provato a istallarne qualcuno ma poi dopo non molto li ho disattivati (è vero che il mio è solo un s2, ma non riesco a capire la motivazione)...scusa stenik se ti tartasso

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco988 Visualizza il messaggio
    posso chiederti perchè è necessario mettere un launcher? non va bene la grafica di base del s4? sul mio s2 ho provato a istallarne qualcuno ma poi dopo non molto li ho disattivati (è vero che il mio è solo un s2, ma non riesco a capire la motivazione)...scusa stenik se ti tartasso
    Prova Nova launcher. E' consigliabile per il semplice fatto che la touchwiz d Samsung è pesante e quindi spesso fa laggare lo smartphone. Quindi se vuoi proprio evitare i lag e non ti serve il root, aggiorna lo smartphone alla 4.4.2 e metti il Nova. Così arrivi tranquillamente alla fluidità che trovi su un g2
    Ultima modifica di SteNik; 29-04-14 alle 10:56

  14. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    dark1988 (29-04-14)

  15. #20
    Baby Droid L'avatar di dark1988


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    surbo
    Messaggi
    38
    Smartphone
    nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Prova Nova launcher. E' consigliabile per il semplice fatto che la touchwiz d Samsung è pesante e quindi spesso fa laggare lo smartphone. Quindi se vuoi proprio evitare i lag e non ti serve il root, aggiorna lo smartphone alla 4.4.2 e metti il Nova. Così arrivi tranquillamente alla fluidità che trovi su un g2
    ho scaricato nova sul mio cell attuale, non è molto pesante ed è quasi simile alla touchwiz e alla fine per quello che serve è ottima. nel frattempo mi stavo leggendo la sezione di modding (sinceramente pensavo fosse più semplice modificare un cell invece è abbastanza complicato e bisogna perderci tanto tempo) per cui penso sia il caso di abbandonare la scelta di nexus 5 proprio x questo motivo. non mi rimane altro che rimanere sui galaxy... dell'htc one che mi sai dire? paragonandolo a galaxy s4 o s5 come se la cava?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy