CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Dubbio smartphone budget 350 - 400 euro.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dubbio smartphone budget 350 - 400 euro.

    Allora dato che il mio glorioso s3 si è un pò (tanto) scassato, con questo budget devo rimpiazzarlo nella maniera più gloriosa possibile.
    Le mie (per ora) scelte sono.

    Nexus 5 (si spiega da solo).
    Lg G2 (mi piace davvero tanto il fatto di avere uno schermo tanto grande in una scocca con così poca cornice)
    Xperia z1 compact (piccolo e potente).

    Ora tra questi quale mi consigliereste? Stessa ram/processore, non conosco bene le feature secondarie (batteria removibile, capienza, memoria esterna ecc ecc.) e vorrei il vostro aiuto anche in base alla vostra esperienza.

    Se poi sapete consigliarmi qualche altro smartphone sono pronto a suggerimenti.

    Eh... si avessi un invito mi butterei come se non ci fosse un domani su one plus one 64 giga.
    Aspetto i vostri consigli/pareri.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Tra i 2 citati z1 compact perche con una mano si passa da tastiera a swipe barra di stato. Se vuoi risparmiare con hw top mi3 xiaomi, un po grande ma non come 1+1.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    mmmm ma c'è un rivenditore ufficiale per xiaomi?
    Non ricordo l'hardware del mi3, ma sono quelli della miui? Che tra l'altro mi piaciucchia pure come interfaccia (tanto male che vada nova e via senza problemi).

    Che poi tra i miei 3 elencati, quello che con le "feature migliori" pensa sia proprio lo z1c, con scheda espandibile, penso fotocamera migliore, sicuramente ottima radio, come per gli altri 2 (almeno per il nexus) la batteria è fissa ma di gran lunga con l'autonomia migliore.

    Smartphone con batteria estraibile solo samsung? Il limite di grandezza per me sono proprio il nexus 5 / lg g2...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io consiglio z1 compact o addirittura con 200 uno xiaomi mi2s!!! ;-) tanta potenza per entrambi! Lo z1 e un po piu potente pero ma la miui e micidiale! Se vuoi uno smart piu grande allora tra xiaomi mi3 g2 e nexus prendi quello che piu ti piace esteticamante! Sono dei mostri tutti e tre! :-)

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non capisco perche mettere in lista g2 e z1c che sono gli opposti.
    Hai le idee poco chiare? Cioè, se ti serve che sia compatto sicuramente lo z1c, ma se vuoi uno schermo ampio il g2 è d'obbligo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    No in realtà sono in lista perchè hanno le stesso hardware e penso più o meno la stessa esperienza utente una volta che installerò nova prime.
    Il G2 mi piace per il rapporto schermo frontale cioè schermo grande ma cornici piccole (avevo un S3), lo z1c esattamente per il motivo contrario avendo apprezzato la grandezza dello schermo dell'S3 ma trovando molto comodo usare l'S2 di mio cugino proprio perchè più piccolo allora lo z1c poteva essere interessante.
    Quindi gli estremi mi attraggono quello che per me ora può fare la differenza è l'efficienza del dispositivo, quindi fluidità del sistema, durata (e magari removibilità) della batteria, scheda espandabile, bellezza dello schermo e ovviamente sapere quali difetti hanno i vari smartphone da me indicati.
    Quelli che ho indicato io, sono quelli che per me e l'utilizzo che ne farei hanno anche un buon rapporto qualità prezzo, ma come leggevo da altri accetto consigli su altri modelli che mi sono sfuggiti.
    Spero di essere stato esauriente
    Ultima modifica di Jerico; 26-04-14 alle 15:08

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ops scusate doppio post problema con la mia connessione

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Volendo comprare ora: Moto X o Z1 compact se non vuoi smanettare, Nexus 5 se vuoi smanettare. G2 ha qualche problema alla ricezione (scarsetta), e un telefono che ha problemi alla ricezione non e' un telefono.

    Volendo aspettare: OnePlus One (da valutare), oppure Moto X+1 (a meno di passi falsi, sara' un grande telefono), Nexus 6 (vediamo quando lo annunciano), Z2 compact (sony DEVE continuare su questa strada: uno z1c riveduto e migliorato potrebbe far gola a molti), G3 (se aggiustano la ricezione).
    Ultima modifica di TheBlue; 26-04-14 alle 15:18

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok buono a sapersi sullo g2 onestamente la ricezione scarsa è qualcosa che oggettivamente mi fa desistere dall'acquisto.
    Diciamo che per i miei gusti il campo si restringe tra z1c e nexus 5.

    Tornando ai dispositivi da attendere,
    * OnePlus One se non rivedono la politica degli inviti se ne parlerà a fine estate/settembre
    * Moto X+1 non è ho idea (c'è qualche rumor sull'uscita?)
    * z2c calando che sony sforna un paio di top gamma all'anno, cmq ci vorrebbe tempo.
    * Nexus 6 allettante ma penso cmq mi saperano almeno un 6 mesi dall'uscita.
    * g3, sembrerebbe vicina l'uscita o sbaglio?

    Quindi nella mia testa diciamo moto x+1 (se non fosse troppo in là) G3. Questi due sarebbero da valutare in base a quando escono/prezzo di lancio. Notizie sulle date di lancio?

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Beh sarebbe piu facile decidere se non ci fossero gli opposti di mezzo. Z1c sarebbe stato piu appetibile con i tasti fuori dallo schermo (vista la cornice ampia).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy