CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

3 gb vs 2gb di ram, si sente la differenza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    3 gb vs 2gb di ram, si sente la differenza?

    ciao a tutti, vorrei cambiare il mio galaxy ace dopo tre anni che lo impreco per la sua lentenzza , la memoria e la batteria che mi fa 30 minutu di schermo attivo
    quando riesco mettere da parte 300/400 euro vorrei cambiarlo, mi piace parecchio lg g2 (32gb) per schermo, batteria, potenza ma mi bloccamo i 2 giga di ram, siccome non cambio smartphone ogni 6 mesi, ma la mia media e' di minimo 2 anni.. quindi volevo andare sul note 3 per i 3 giga di ram (allungando cosi la vito allo smartphone)
    quasta differenza di ram si sente? fopo quanto si chiude un app?
    ps. ci sarebbe il oneplus one, ma sti inviti e la disponibilita' lo fa saltare a settembre, poi padellone per padellone preferisco il note per la s'pen.. oppure ho l'idea di aspettare il nexus 6 che penso avra' 3 giga di ram e per due anni sono apposto grazie agli aggiornamenti
    nexus 5 no per la batteria e fotocamera..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusate per come ho scritto, ma sto scrivendo dal mio ace

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Sempre la solita gara stupida, bastano e avanzano 2 giga di ram per minimo 2-3 anni, quindi se cambi con uno che ha 2 giga di ram i 2 anni li farai senza rimanere con le ram piene

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Sempre la solita gara stupida, bastano e avanzano 2 giga di ram per minimo 2-3 anni, quindi se cambi con uno che ha 2 giga di ram i 2 anni li farai senza rimanere con le ram piene
    non e' questione di gara, se oggi per esempio whatsapp pesa 20 mb (numeri a caso) tra 2 anni sempre whatsapp pesera' 40/50 mb, questo vale per tutte le applicazioni, sempre piu' pesanti ma la ram del cell rimane sempre la stessa..
    la ram piu' e', meglio e' da piu' longevita' allo smartphone (vedi note 2 e galaxy s3 per kit kat)

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KevinAgnello Visualizza il messaggio
    non e' questione di gara, se oggi per esempio whatsapp pesa 20 mb (numeri a caso) tra 2 anni sempre whatsapp pesera' 40/50 mb, questo vale per tutte le applicazioni, sempre piu' pesanti ma la ram del cell rimane sempre la stessa..
    la ram piu' e', meglio e' da piu' longevita' allo smartphone (vedi note 2 e galaxy s3 per kit kat)
    Comunque 2 giga bastano, non è un pc che più ram ha meglio è, android la ram se la gestisce da solo e non influenza molto la prestazione generale, esempio di whatsapp, io lo uso da sempre e su galaxy gio era veloce, sul S2 pesa 3 mega in più e non cambia nulla in velocità, tra 4 anni credo che 2 giga non basteranno più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy