CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Quale smartpgone? Ma, soprattutto, quale OS?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale smartphone? Ma, soprattutto, quale OS?!

    Ciao a tutti ragazzi! Mi date qualche dritta per decidere quale smartphone acquistare?
    1) Il mio budget è di circa 300€.

    2) Specifico subito di essere un tipo che cambia cellulare soltanto quando il dispositivo in suo possesso diventa inutilizzabile e che tende a "riempire" la memoria con app (sono arrivato ad installarne 170), mp3, video, etc! Ah, e non sono disposto a cambiare le mie abitudini in quanto ritengo sia la tecnologia a doversi adattare all'uomo e non viceversa!

    3) Pur apprezzando i meteriali di qualità, l'estetica è l'ultimo dei miei problemi, a patto che ci sia resistenza agli urti.

    4) Non uso affato giochi, ma non disdegno un buon processore.

    5) Necessito di almeno 1gb di RAM, possibilmente di MHA e di DLNA, di buona fotocamera con flash, di batteria di discreta durata.

    Date le premesse, ho escluso (ma sono disposto a rivedere il mio giudizio) i nuovi Nexus (4 e 5) ed il MotoG, con poca memoria non espandibile e con batteria non rimovibile. Mi piace molto il OnePlus One ma acquistarlo sembra un'impresa. Nonostante detesti i Samsung (a meno che non vi sia montata su una buona ROM), mi tenta alquanto l'S3, purché la Samsung rilasci l'aggiornamento a KitKat. Ho, difatti, scartato il Sony XperiaSP perché monta una versione di Android già vecchia e non sarà probabilmente aggiornato.
    Ecco, qui arriva la nota dolente che rende difficile la mia scelta:

    6) SO aggiornato il più a lungo possibile!
    Ho posseduto a lungo un Android Gingerbread impossiibile da aggiornare, vuoi per la scarsa Ram, vuoi perché abbandonato da azienda e Comunità. Mi sono reso conto che la politica di Google, a differenza forse di quella di Apple e Windows Phone, è quella di indurre a cambiare smartphone ogni 3-4 anni al massimo, rendendo l'OS di volta in volta "antiquato". Ad esempio, GB e lo stesso ICS non consentono di installare app a mio avviso importanti, quali Chrome il primo e Google Search offline il secondo. Al contrario la mia ragazza, pur possedendo un iPod 2 ha ricevuto l'aggiornamento ad IOS 7 e non ha problemi di compatibilità. So che smartphones quali l'S3 ricevono un supporto notevole dalla Comunità Android, tuttavia è impossibile dire finché esso durerà (l'S3 ha già qualche anno) e sarebbe bello, a mio avviso, non dover dipendere da supporters esterni ed avere la certezza di aggiornamenti continui e duraturi. Non nego di aver preso in seria considerazione, per tali ragioni, il passaggio a Windows Phone, che, pur non costando quanto un iPhone, riceve aggiornamenti costanti dal produttore.
    Sono il classico smanettone e sul mio vecchio smartphone ho installato tutte le ROM esistenti, apportato modifiche di ogni genere, persino montato un paio di ROM create da me (non proprio perfette, a dire il vero!), ma gli impegni di adesso mi impongono di dedicare sempre meno tempo a certe cose e preferirei un OS stabile con cui convivere senza dover intervenire più di tanto.
    Conosco ovviamente i limiti di WP e di IOS (il secondo in particolare non lo sceglierei mai dato che ho solo PC con Windows e Linux e che reputo impensabile non poter nemmeno collegare il cell al PC come fosse una memoria di massa) e la quasi totale impossibilità di personalizzazione.
    Tuttavia, in tutta onestà, secondo voi per uno con le mie esigenze e che usa solo moderatamente GDrive, GMaps, etc ma moltissimo GMail ed abbastanza Chrome, sarebbe preferibile uno tra questi due OS piuttosto che Android? Perché sì? Perché no?

    In conclusione, quale smartphone mi consigliereste (il modello che reputate più adatto, con l'OS che reputate più adatto!). Perdonate il papiro e grazie a chi risponderà! Ciao!

    PS: non conosco Xiaomi. Qualche buon modello superiore all'S3 di questa marca?
    Ultima modifica di ckgmlz; 30-04-14 alle 16:40

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Gioiosa Jonica RC
    Messaggi
    281
    Smartphone
    LG G5, fulmics rom 5.5 mk2000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    LG g2 ? Non so se a 300.si trovi ma ha davvero un ottimo display. Io ho un s4 e sulla samsung la penso come te considera che già sta e 349

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mattia2508 per il post:

    ckgmlz (30-04-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Gioiosa Jonica RC
    Messaggi
    281
    Smartphone
    LG G5, fulmics rom 5.5 mk2000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Il vecchio one htc non è male ma non ha la.sd

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mattia2508 per il post:

    ckgmlz (30-04-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, il G2 mi piace tantissimo e se non fosse per il prezzo lo prenderei ad occhi chiusi. Purtroppo, per quel che ho visto sul web, si va parecchio oltre i 300 (350 circa).

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ckgmlz Visualizza il messaggio
    Eh, il G2 mi piace tantissimo e se non fosse per il prezzo lo prenderei ad occhi chiusi. Purtroppo, per quel che ho visto sul web, si va parecchio oltre i 300 (350 circa).
    Il G2 a 350 euro lo prendi, vedi un buon usato ed hai fatto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ckgmlz (30-04-14)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Gioiosa Jonica RC
    Messaggi
    281
    Smartphone
    LG G5, fulmics rom 5.5 mk2000

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Stra quoto

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Il G2 a 350 euro lo prendi, vedi un buon usato ed hai fatto
    No, mi sono spiegato male, scusa. Intendevo dire che per il mio budget 350€ sono eccessivi. Preferirei rimanere sui 300 al massimo. Inoltre, vorrei evitare l'usato. Che ne dite del G2 mini?

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    G2 a 299 su trony !!!!!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  13. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    ckgmlz (30-04-14)

  14. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ckgmlz Visualizza il messaggio
    No, mi sono spiegato male, scusa. Intendevo dire che per il mio budget 350€ sono eccessivi. Preferirei rimanere sui 300 al massimo. Inoltre, vorrei evitare l'usato. Che ne dite del G2 mini?
    Lo trovi pure a 300 euro il G2, lascia stare i mini, il classico vorrei ma non posso che poi te ne fa pentire

  15. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ckgmlz (30-04-14)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di Only_Jeck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire fesserie, ma interessati se il g2 abbia o meno il sensore di luminosità. LG preferisce non metterlo xD

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Only_Jeck per il post:

    ckgmlz (30-04-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy