CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consiglio Xiaomi redmi o wiko rainbow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Consiglio Xiaomi redmi o wiko rainbow

    Ciao a tutti,
    Valutando l'acquisto di un buon dual SIM sotto i 200€ ho ristretto il campo a questi due terminali: wiko rainbow e xiaomi redmi (o red rice o hongmi). Da quello che ho visto sono terminali che si somigliano abbastanza dal punto di vista hardware ( batteria, display, fotocamera, ram), dal lato software abbiamo un android stock per rainbow (in versione 4.2.2 con aggiornamento 4.4.2 in arrivo) e MIUI v5 per redmi, essendo un amante dello stock sarei orientato verso il francese. Ciò che cambia è il reparto CPU/GPU. Il wiko è mosso da un mtk6582 quad-core 1.3ghz e mali 400mp2 a 500mhz, lo xiaomi da un mtk6589t a 1.5ghz e powervr sgx544 a 357mhz. Quale mi consigliate per durata batteria, buona navigazione web e gaming decente?
    In arrivo (o almeno così si dice) ci sarebbe l'hongmi 1s con snapdragon 400 quad-core a 1.6ghz, dite che conviene aspettare questo?

    Grazie a quelli che vorranno partecipare.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Su carta il Chipset dello Xiaomi è superiore, se aggiungi il fattore ottimizzazione forse qualche differenza tra i due telefoni si nota.
    Secondo me devi tirare le somme tra il rapporto prezzo/garanzia: se la differenza di prezzo è poca forse è più logico andare sul Wiko (poi per la garanzia dipende da dove vuoi comprare il Red Rice).
    Meglio ancora, se non hai fretta la soluzione sarebbe il Red Rice 1S. Il problema è che non si sanno le tempistiche del rilascio, anche se ho letto che ha "già" ricevuto la certificazione per le reti europee.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Tra i 2 redrice è piu fluido pero Se puoi aspetta hongmi 1s, la scelta qualcomm credo sia data da futuri aggiornamenti mediatek.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il discorso garanzia non l'avevo considerato molto...nella mia città c'è anche un punto di raccolta wiko. Il prezzo, anche se di 30€, è a favore del rainbow. A questo punto, se le prestazioni non sono eclatantemente a favore di redmi, seguirei l'arcobaleno.
    L'hongmi 1s non credo arriverà prima di un mese o due, inoltre temo che in Italia sia commercializzato sopra i 200€ nel primo periodo.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Non credo sarà venduto più caro del mi2s, che su ibuygou è gia sotto i 200€ spedito.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ah, non sapevo che il mi2s fosse sceso tanto. Il prezzo più basso che ho trovato era 220€ per il 16gb. Sui tempi del redmi 1s si ha qualche notizia? In rete, oltre alla notizia wcdma di cui parlava fortinho, non ho trovato molto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Lato CPU siamo li su entrambi i device anche se la spunta di poco il redrice, mentre lato GPU il rainbow se la cava meglio, non di molto ma sensibilmente meglio nei giochi 3d. A livello autonomia dovrebbe durare un po di più il rainbow vista la CPU che consuma pochissimo. Li trovi entrambi a 150€ circa, il rainbow su amazon, perciò avresti la garanzia, mentre sul redrice le cose diventano problematiche. Lato software la miui é la miui, su uno xiaomi é superfluida
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche se ho sentito parlare molto bene della miui, sono molto legato ad android stock e ad xposed che, se non sbaglio, non è compatibile con la miui. D'altro canto, mi dite che sugli xiaomi è molto fluida ed ottimizzata e questo mi tenta molto...il fatto che la CPU del rainbow aiuti la durata della batteria è un plus che mi interessa parecchio. Purtroppo, evinco da quanto mi dite, che non ci sono differenze eclatanti tra i due, se non il software. Magari posso farmi un'idea della miui scaricando la ROM per il Flo. Intanto è ben accetta qualsiasi opinione che renda la miui preferibile ad android stock o viceversa.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io ho provato il red rice ed è molto fluido davvero. Pero mi2 è un altro pianeta. Per i moduli tipo xposed c'è wsm tools per miui. Pero la miui deve piacere, poi ovvio puoi sempre cambiare launcher. Per provare la miui meglio che provi mi home, mi lock o ancora meglio miui express.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    blackblaze (30-04-14)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La miui ha tante di quelle funzioni che nemmeno ti puoi immaginare, un po come cyanogen ed altre. Sui dispositivi xiaomi gita in maniera fluida tanto da essere paragonabili ai nexus da quel che ho visto in diverse recensioni. Il laucher lo puoi cambiare e metterne uno tradizionale senza perdere funzionalità. Il m2s é una rampa di scale superiore al redrice e si trova sui 200 ormai, può essere paragonato a S4 come potenza pura. A livello autonomia tra rainbow e redrice credo che la spunti il primo di poco, ma comunque con entrambi vai abbastanza sul sicuro, nel senso che una giornata la fai, mentre con il mi2s le cose cambiano
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy