CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Alternative a LG L90 con un budget di 230 €?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Alternative a LG L90 con un budget di 230 €?

    Ciao ragazzi.
    Dopo vari ripensamenti, tante letture e tempo passato, mi trovo di nuovo al punto di partenza nella scelta del mio nuovo smartphone. Considerando un budget massimo di 240 € (a cui vorrei attenermi), avevo adocchiato lo LG L90. Ho visto che è uscito da poco. Ci sono alcune caratteristiche che mi allettano, altre un po' meno, però il prezzo (220-230 €) non è malvagio. Le cose che mi allettano sono la durata della batteria, la fluidità generale, KitKat, la UI di LG che mi sembra carina, i tasti soft touch fuori dallo schermo e l'estetica, con quelle cornici sottili. Le cose che non mi piacciono tanto sono la mancanza del LED di notifica, il display un po' sottotono rispetto alla concorrenza (ma provengo da un S2 e non mi trovo male alla fine) e la poca memoria disponibile (anche se espandibile all'occorrenza).
    Le mie esigenze sono abbastanza normali, ovvero: molte chiamate ed sms, navigazione internet (navigherò solo da smartphone), mail, whatsapp e simili, musica in cuffia, qualche ripresa video, qualche foto (roba di poco conto), navigazione GPS, qualche gioco leggero ogni tanto.

    Avrei alcune domande:

    1) Credete che il passaggio da S2 a L90 possa lasciarmi soddisfatto?
    2) Il peggioramento dei colori rispetto all' amoled sarà molto visibile?
    3) LG com'è in quanto ad affidabilità e assistenza?
    4) Son stati scoperti dei difetti gravi?
    5) Sono uscite delle revisioni hardware?
    6) Sapete dove prenderlo al miglior prezzo?
    7) Che differenza c'è tra il modello D405 e D405n?

    ... e infine la domanda più importante:

    8) Quale alternativa c'è in questa fascia di prezzo?

    Il candidato dovrebbe rispettare determinate caratteristiche:

    - Display ben leggibile per la navigazione in internet, quindi con un buon contrasto e con caratteri non troppo "impastati"
    - Display sufficientemente leggibile sotto il sole
    - Tasti soft touch fuori dallo schermo
    - Batteria rimovibile
    - Memoria espandibile (se la memoria reale disponibile fosse uguale o sopra i 10 GB, potrei rinunciare a questa caratteristica)
    - Sistema operativo Android
    - Affidabile
    - LED di notifica (ma è facoltativo, se non c'è pazienza!)


    Grazie in anticipo!

    P.S.= per motivi di poca fiducia nel rispetto delle normative sulle emissioni radio e anche per un discorso di assistenza, non prendo in considerazione gli smartphone cinesi! Non nel senso di "made in china", visto che ormai forse lo son tutti, quanto di marche proprio cinesi, tipo Xiaomi, Jiau, ecc.
    Ultima modifica di Angelus6600; 06-05-14 alle 07:29

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Mi aggrego qui perché il budget è più o meno lo stesso...s3 e s4mini li hai visti? Io sarei indeciso su questi due...voi sapete magari indirizzarmi meglio?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bixi Visualizza il messaggio
    Mi aggrego qui perché il budget è più o meno lo stesso...s3 e s4mini li hai visti? Io sarei indeciso su questi due...voi sapete magari indirizzarmi meglio?
    Ciao Bixi. All'inizio ero propenso per lo S3, poi mi era venuta mezza idea di fare un mega sforzo e prendere lo S4, solo che alla fine mi sa che abbandono Samsung, perché ne ho lette di cotte e di crude riguardo i difetti e i guasti.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    A me amoled non piace, colori vivi ma innaturali, magari da un occhio a xperia sp, hsrdware siamo li, schermo meglio anche se poi x occhio cambia poco. Prezzo sui 200 su internet.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    A me amoled non piace, colori vivi ma innaturali, magari da un occhio a xperia sp, hsrdware siamo li, schermo meglio anche se poi x occhio cambia poco. Prezzo sui 200 su internet.
    Ciao Maknof.
    Dell'amoled adoro il nero e il contrasto, secondo me imbattibili da un IPS. Il Sony è davvero bello, ma ha i tasti nel display e la batteria non removibile!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io ho un LG L90 da un mesetto circa (e lo adoro!). Premetto che son stata da novembre a spulciare ogni singolo telefono in vendita dai 300 euro in giù e alla fine ho optato per questo che mi forniva tutto quello che volevo. La batteria è favolosa, ormai mi scordo di ricaricarlo, ci faccio due giorni tranquilli (uno e mezzo in caso di utilizzo intenso), se mi capita di essere a casa e usarlo poco, connesso col wifi, come in questi giorni anche di più (considera che l'ho caricato domenica sera e sto adesso al 50%).
    Comunque, cerco di risponderti per punti:
    - Il led di notifica un po' mi manca, per sopperire in parte ho installato AcDisplay, che fa illuminare il display per qualche secondo alla ricezione di una notifica. Non è molto, ma almeno a lezione è utile quando lo tengo silenzioso.
    -Il display per me è ottimo, però considera che vengo da un nokia 5800, quindi non sono molto pratica su questo. Considera che manca anche il sensore di luminosità, ma secondo me non è una gran perdita.
    - Per la memoria non dovresti avere problemi, considera che -senza root o altro - permette di spostare le app sulla scheda sd. Hai circa 4gb di memoria liberi per te, se foto e musica li tieni sulla sd vai sereno.. io al momento ho installato tutte le app standard (social, mezzi pubblici, varie ed eventuali) più tre quattro giochini e ho occupato solo un giga (e non ripulisco la cache da un paio di settimane :P)
    - Per affidabiltà ed assistenza non ti so dire, perchè per il momento non ne ho avuto (e spero non ne avrò) bisogno.
    - L'unico difetto più fastidioso che ho riscontrato finora è il sensore di prossimità un po' "lento". Soprattutto i primi giorni mi è capitato di rispondere velocemente e mettere accidentalmente in attesa la chiamata poggiando il telefono all'orecchio.
    - Per le offerte non ti so dire perchè da quando l'ho preso non ho più guardato. Io l'ho preso a 250€ perchè mi serviva prima di partire e non potevo aspettare eventuali offerte.
    - La differenza nei modelli credo sia nel colore, nota che la versione bianca ha il retro liscio "effetto guscio d'uovo" come dice la LG, mentre in nero (quello che ho preso io) è più "ruvido", ha una specie di texture metallica a quadretti (se puoi vallo a vedere dal vivo, mi rendo contro di averlo descritto da cani xD)


    Spero di esserti stata utile, se hai altri dubbi chiedi senza problemi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cartoonheart91 per il post:

    Angelus6600 (07-05-14)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Cartoonheart e grazie! Le tue informazioni sono molto preziose, perché stiamo parlando di uno smartphone uscito di recente e quindi è difficile trovare esperienze di prima mano! Finora è quello che mi convince di più, anche se c'è ancora qualcosa che mi rende un po' dubbioso, tipo la gestione della memoria esterna (purtroppo obbligatoria per me che ascolto tanta musica) e la resa del display.
    Ultima modifica di Angelus6600; 07-05-14 alle 23:55

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Cartoonearth, avrei qualche altra domanda per te!

    - Ho visto che il caricabatteria ha una corrente di ricarica di 0,85 mA. Quanto ci mette a ricaricare completamente la batteria, partendo da percentuali di carica residua bassa? È un aspetto che mi preoccupa, perché il Galaxy S2 ha un caricabatteria simile e ci sta più di 4 ore a ricaricare la batteria da 1650 mAh!

    - Quante icone ci sono nella linea inferiore della Home? Intendo quella dove c'è l'icona del telefono, messaggi, app drawer, ecc. Te lo chiedo perché in alcuni video vedo che ce ne sono 4, in altri ne vedo 5! Eppure KitKat dovrebbe averne 5, boh.

    - Il display come si comporta sotto la luce diretta del sole? È ben visibile?

    - Il volume della suoneria è abbastanza alto? E la vibrazione?

    - È presente il tethering wi-fi, per condividere la connessione internet con altri dispositivi?

    - È possibile cambiare l'ordine delle icone nell'app drawer?

    Grazie mille!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Dopo vari ripensamenti, tante letture e tempo passato, mi trovo di nuovo al punto di partenza nella scelta del mio nuovo smartphone. Considerando un budget massimo di 240 € (a cui vorrei attenermi), avevo adocchiato lo LG L90. Ho visto che è uscito da poco. Ci sono alcune caratteristiche che mi allettano, altre un po' meno, però il prezzo (220-230 €) non è malvagio. Le cose che mi allettano sono la durata della batteria, la fluidità generale, KitKat, la UI di LG che mi sembra carina, i tasti soft touch fuori dallo schermo e l'estetica, con quelle cornici sottili. Le cose che non mi piacciono tanto sono la mancanza del LED di notifica, il display un po' sottotono rispetto alla concorrenza (ma provengo da un S2 e non mi trovo male alla fine) e la poca memoria disponibile (anche se espandibile all'occorrenza).
    Le mie esigenze sono abbastanza normali, ovvero: molte chiamate ed sms, navigazione internet (navigherò solo da smartphone), mail, whatsapp e simili, musica in cuffia, qualche ripresa video, qualche foto (roba di poco conto), navigazione GPS, qualche gioco leggero ogni tanto.

    Avrei alcune domande:

    1) Credete che il passaggio da S2 a L90 possa lasciarmi soddisfatto?
    2) Il peggioramento dei colori rispetto all' amoled sarà molto visibile?
    3) LG com'è in quanto ad affidabilità e assistenza?
    4) Son stati scoperti dei difetti gravi?
    5) Sono uscite delle revisioni hardware?
    6) Sapete dove prenderlo al miglior prezzo?
    7) Che differenza c'è tra il modello D405 e D405n?

    ... e infine la domanda più importante:

    8) Quale alternativa c'è in questa fascia di prezzo?

    Il candidato dovrebbe rispettare determinate caratteristiche:

    - Display ben leggibile per la navigazione in internet, quindi con un buon contrasto e con caratteri non troppo "impastati"
    - Display sufficientemente leggibile sotto il sole
    - Tasti soft touch fuori dallo schermo
    - Batteria rimovibile
    - Memoria espandibile (se la memoria reale disponibile fosse uguale o sopra i 10 GB, potrei rinunciare a questa caratteristica)
    - Sistema operativo Android
    - Affidabile
    - LED di notifica (ma è facoltativo, se non c'è pazienza!)


    Grazie in anticipo!

    P.S.= per motivi di poca fiducia nel rispetto delle normative sulle emissioni radio e anche per un discorso di assistenza, non prendo in considerazione gli smartphone cinesi! Non nel senso di "made in china", visto che ormai forse lo son tutti, quanto di marche proprio cinesi, tipo Xiaomi, Jiau, ecc.
    con 20 30 euro in piu prenderei il g2 mini che è anche lte cosa ne pensi??

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablodj Visualizza il messaggio
    con 20 30 euro in piu prenderei il g2 mini che è anche lte cosa ne pensi??
    Ciao! Il G2 mini ha i tasti nel display e poi sinceramente non mi serve LTE, ma grazie per il suggerimento!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy