CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

info preacquisto galaxy S5 vs S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    info preacquisto galaxy S5 vs S4

    salve a tutti

    avevo intenzione di acquistare il samsung galaxy S5 ma ho visto che il prezzo e' ancora un po' alto

    lo stavo confrontando con il HTC M8 ma in rete dicono che conviene acquistare l'S5 in caso interessino le foto perche' il samsung ha una fotocamera notevolmente superiore

    volevo sapere se il samsung S4 fa delle foto notevolmente inferiori al S5 o per la differenza di prezzo conviene ancora l S4 se vengono bene lo stesso

    ho anche visto che su amazon si trovano entrambi a prezzi molto piu' abbordabili che negli store fisici e volevo sapere se ci si puo' fidare

    volevo inoltre sapere se dotandomi di un S4 con la versione del software vecchia, lo posso poi aggiornare all ultima versione che ha in dotazione l S5

    non vorrei inoltre acquistare un S5 che poi quando esce l S6 rimango con la versione del software vecchia , oppure sono tutti aggiornabili alle ultime versioni

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Qui per dove comprare l' s4: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3499380

    Qui per dove comprare l' s5: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5383898

    Per il confronto tra i due c'è la sezione apposita
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quindi sposto in sezione consigli e confronti

  5. #4
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ma siccome so che esce il S5 active ed altri modelli compreso il note 4 che pero' l ho scartato come il note 3 perche' troppo grande non converrebbe magari aspettare l uscita di questi modelli ? che dite?

    il note 3 e' ancora valido per esempio? e l s4 ? per le altre domande sapete dirmi qualcosa?

    tipo se acquistassi il modello precedente potrei aggiornare al software nuovo?

  6. #5
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    edit......
    Ultima modifica di Jks; 07-05-14 alle 17:36 - Motivo: doppio post

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    ma siccome so che esce il S5 active ed altri modelli compreso il note 4 che pero' l ho scartato come il note 3 perche' troppo grande non converrebbe magari aspettare l uscita di questi modelli ? che dite?

    il note 3 e' ancora valido per esempio? e l s4 ? per le altre domande sapete dirmi qualcosa?

    tipo se acquistassi il modello precedente potrei aggiornare al software nuovo?
    Hai fatto un doppio post, elimina uno.
    Per gli aggiornamenti l' s4 è stato aggiornato a KitKat ma non ha le icone come quelle dell' s5. Dovrebbe essere aggiornato alla prossima versione di android (l' s5 lo sarà sicuramente)
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    salve a tutti

    avevo intenzione di acquistare il samsung galaxy S5 ma ho visto che il prezzo e' ancora un po' alto

    lo stavo confrontando con il HTC M8 ma in rete dicono che conviene acquistare l'S5 in caso interessino le foto perche' il samsung ha una fotocamera notevolmente superiore

    volevo sapere se il samsung S4 fa delle foto notevolmente inferiori al S5 o per la differenza di prezzo conviene ancora l S4 se vengono bene lo stesso

    ho anche visto che su amazon si trovano entrambi a prezzi molto piu' abbordabili che negli store fisici e volevo sapere se ci si puo' fidare

    volevo inoltre sapere se dotandomi di un S4 con la versione del software vecchia, lo posso poi aggiornare all ultima versione che ha in dotazione l S5

    non vorrei inoltre acquistare un S5 che poi quando esce l S6 rimango con la versione del software vecchia , oppure sono tutti aggiornabili alle ultime versioni
    Cerco di aiutarti il più possibile essendo possessore di un samsung s4 e avendo avuto/provato molti smartphone che sono in circolazione. Se vuoi fare ottimo foto ti sconsiglio htc one per i pochi mpx che monta e anche se non sono più di tanto importanti personalmente su uno smartphone che costa molti soldi esigo che la fotocamera sia a un buon livello e htc m7 e htc m8 non lo sono. Poi htc one m7 ha un problema hardware che affligge la fotocamera, può capitarti che di notte ti faccia le foto con gli aloni viola!

    Per i tuoi dubbi su s4 posso dirti che la fotocamera è qualcosa di eccezionale, s5 ha pochi mpx in più, se non sbaglio 13mpx su s4 e 16mpx su s5 anche se il vero punto di forza di s5 è il processore dedicato all'autofocus che ti permette di scattare le foto un po più rapidamente.
    Come hardware l's4 monta uno snapdragon 600 contro uno snapdragon 801 di s5, la ram è la stessa e la batteria è poco più potente quella di s5 anche se con quella di s4 riesco tranquillamente ad arrivarci a fine giornata e ne faccio un uso abbastanza intenso.
    Un altro punto di forza di s5 è la sua touchwiz FINALMENTE alleggerita e anche un po' più carina da vedere
    Sia s4 che s5 hanno l'aggiornamento a 4.4.2 ovviamente quando uscirà qualche nuova versione android i primi a riceverla sono i nuovi usciti quindi note 3 e s5 e subito dopo vedrai l'aggiornamento anche su s4. Ti faccio l'esempio di s3, hanno finito di fare gli aggiornamenti con la 4.3 quindi è stato aggiornato un bel po di volte. La samsung a differenza di altre case non abbandona i suoi smartphone dopo un aggiornamento atteso a lungo! Poi qui siamo nel mondo android quindi dove non arriva la "casa madre" arrivano le custom rom, ti faccio un altro esempio, io ho anche un s2 che mi diverto a moddare e su quello ho un aggiornamento a 4.4.2 quindi potrai fare anche tu la stessa cosa in futuro, tanto i samsung sono sempre pieni di rom custom.

    Detto tutto questo posso solo dirti che se hai tanti soldi da spendere prendi un s5 se invece vuoi risparmiare qualcosa e avere un ottimo smartphone prendi un s4 che con l'aggiornamento ufficiale a 4.4.2 ha risolto i fastidiosi lag di cui soffriva.

    L's5 è ottimo ma non vale la differenza di prezzo che c'è fra i due

  9. #8
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy