CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Festa della mamma....smartphone...(budget 180€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Nokia X6 - Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Festa della mamma....smartphone...(budget 180€)

    Ciao a tutti, come da oggetto, mi è stato affidato il compito di acquistare un nuovo telefono a mia mamma in occasione della festa della mamma e del suo prossimo compleanno.

    Mi sono orientato su android dato che da un anno ha il tablet e ormai si muove molto agevolmente nell'utilizzo quotidiano. Il budget è sui 180€ io mi sono orientato sul Moto G avendo letto qui sul forum ottime cose ma poi ho pensato che magari un "mostro" di potenza non le serve a nulla quindi vi chiedo se esiste qualche altro modello che possa sopperire alle mancanze del moto G (fotocamera per esempio).

    L'utilizzo è molto basico, spero che per la navigazione ecc ecc si affidi ai 10" del tablet, tuttavia vorrei trovare un buon compromesso.

    Sull'amazzone avrei addocchiato anche l'xperia l a 183€ spedito, potrebbe andare bene?

    Lascio la parola a voi...grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    LG L9 II, Samsung Galaxy S4 Mini (me se puoi evita).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Nokia X6 - Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie x la risposta, dei due l' s4 mi sembra un pelo fuori budget e l'altro è un po' troppo grosso mi sa...non vorrei andare oltre le dimensioni di motorola x capirci...

    Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Capisco.
    L'Xperia L che citi potrebbe andare bene, le caratteristiche non sono male nel complesso, ma c'è quel processore obsoleto (è del 2012) che mi fa venire i brividi. So che magari tua madre non avrà grosse pretese, però credo che anche le cose basilari verrebbero compiute con qualche difficoltà.
    Le opzioni sono: salire col budget, salire col polliciaggio dello schermo, accontentarsi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Ma buttati sul moto G. Ha una fotocamera di 5mpx, secondo me (da fotografo amatoriale ) oltre i 5mpx di fotocamera su un sensore minuscolo non fa che danni. Non sempre +mpx è sinonimo di qualità. Pensa all'iPhone: ha 8mpx e le foto le fa meglio di qualsiasi altro telefono (ha il sensore più grande mai messo su un telefono 1/2,3" cioè quanto una machinetta).
    E potente come telefono? meglio almeno non avrà problemi di rallentamenti o altro. La ricezione poi è formidabile. Compra il moto g (il device android con il miglior rapporto qualità/prezzo ).

    EDIT: lascia stare samsung e LG serie L. Sono terminali che non valgono quel che costano

    EDIT2: Moto G ha già kitkat, gli altri modelli di quella fascia di prezzo sono al 4.1.2 o al massino 4.3
    Ultima modifica di theyonut; 09-05-14 alle 09:35
    "May the Force be with you"

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ti quoto un qualcosa a sfavore della tua tesi secondo la quale più di 5 MP fanno danni.
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    MotoG

    L90

    Notare il maggior dettaglio/qualità dell'LG
    Un LG L9 II a 170€ secondo te è da lasciare stare. Domanda: perché?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ti quoto un qualcosa a sfavore della tua tesi secondo la quale più di 5 MP fanno danni.


    Un LG L9 II a 170€ secondo te è da lasciare stare. Domanda: perché?
    Mancanza sensore di luminosità (ce l'ha pure il mio n95 del 2007, che manchi su un telefono di nuova generazione è grave, considerata l'ampiezza del display ), fotocamera che su macro fa schifo ( ha un blur che sembra fatto con la carta vetrata), batteria che non arriva a sera (il moto g arriva anche la giorno dopo ). Costruzione non delle migliori. Ce l'ha la mia ragazza, e non è contenta per niente. Poi scalda un gran tanto, specie se lo usi in 3g (più del mio S advance , che è ancora peggio). Inutile che mi posti una foto, ho fatto test su test. Il numero enormi di pixel su sensori piccoli fa solo danni (ho provato pure il lumia 1020 con i suoi 41 mpx. Fatto una foto con una machinetta compatta da 10mpx e sorpresa, la qualità è migliore. Stampa una foto fatta con il telefono e una con una machinetta di pari MPX o inferiore. È solo marketing)
    "May the Force be with you"

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ma veramente una macchinetta fotografica fa foto migliori di uno smartphone? Cavolo grazie, veramente una sorpresa, non lo sapevo.
    Se vogliamo tornare a fare i seri, rendiamoci conto che stiamo facendo confronti tra fotocamere di smartphone, non tra smartphone e reflex/bridge/compatte.
    Detto questo, se uno cerca una fotocamera che faccia il suo dovere e che possa garantire una qualità minima per delle foto al volo o dei ricordi, nel 2014 quella del Moto G a stento supera la sufficienza. Punto, è inutile stare a discutere.
    Tornando all'LG L9 II, ce l'ha mio padre e tutti questi problemi non li riscontra. L'ultimo punto su cui si lamenta è l'autonomia. Il sensore di luminosità è una bella pecca (nonostante c'è a chi non importa). La fotocamera non fa miracoli ma non fa schifo, è pur sempre meglio di quella del Moto G.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ma veramente una macchinetta fotografica fa foto migliori di uno smartphone? Cavolo grazie, veramente una sorpresa, non lo sapevo.
    Se vogliamo tornare a fare i seri, rendiamoci conto che stiamo facendo confronti tra fotocamere di smartphone, non tra smartphone e reflex/bridge/compatte.
    Detto questo, se uno cerca una fotocamera che faccia il suo dovere e che possa garantire una qualità minima per delle foto al volo o dei ricordi, nel 2014 quella del Moto G a stento supera la sufficienza. Punto, è inutile stare a discutere.
    Tornando all'LG L9 II, ce l'ha mio padre e tutti questi problemi non li riscontra. L'ultimo punto su cui si lamenta è l'autonomia. Il sensore di luminosità è una bella pecca (nonostante c'è a chi non importa). La fotocamera non fa miracoli ma non fa schifo, è pur sempre meglio di quella del Moto G.
    Mah...io della LG comprerei giusto la serie Nexus (per l'android puro) e il G Flex che mi fa impazzire come design. Per il resto ci sono altri marchi
    Tipo HTC. Peccato che l'One mini sfori il budget. Ottimo terminale anche quello.
    Comunque rimango del mio parere...Moto G è il miglior compromesso
    "May the Force be with you"

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di theyonut


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    480
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 192 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ma veramente una macchinetta fotografica fa foto migliori di uno smartphone? Cavolo grazie, veramente una sorpresa, non lo sapevo.
    Se vogliamo tornare a fare i seri, rendiamoci conto che stiamo facendo confronti tra fotocamere di smartphone, non tra smartphone e reflex/bridge/compatte.
    Detto questo, se uno cerca una fotocamera che faccia il suo dovere e che possa garantire una qualità minima per delle foto al volo o dei ricordi, nel 2014 quella del Moto G a stento supera la sufficienza. Punto, è inutile stare a discutere.
    Tornando all'LG L9 II, ce l'ha mio padre e tutti questi problemi non li riscontra. L'ultimo punto su cui si lamenta è l'autonomia. Il sensore di luminosità è una bella pecca (nonostante c'è a chi non importa). La fotocamera non fa miracoli ma non fa schifo, è pur sempre meglio di quella del Moto G.
    Mah...io della LG comprerei giusto la serie Nexus (per l'android puro) e il G Flex che mi fa impazzire come design. Per il resto ci sono altri marchi
    Tipo HTC. Peccato che l'One mini sfori il budget. Ottimo terminale anche quello.
    Comunque rimango del mio parere...Moto G è il miglior compromesso
    "May the Force be with you"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy