CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
Discussione:

Xiaomi Redrice o meglio qualcos'altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Arrivato ora avrei bisogno di qualche consiglio tecnico. Te hai provato altre rom? Hai installato altri launcher? Che tema usi? Mi consiglieresti qualche app di cui al non si può proprio fare a meno. Grazie

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Oltre alla MIUI io ho provato solo la MoKee, che pare andare molto bene (aggiornamenti "nightly" ogni giorno e aggiornamenti "stable" ogni due settimane) anche se ce l'ho da poco in Dual Boot.
    Si parla bene della WIUI, che è basata sulla MIUI.
    Sulla ROM MIUI altri launcher non ne ho installati, mi trovo molto bene con quello MIUI. Se hai voglia di provarne ti cito: Nova, Apex, EverythingMe (uscito da poco in Italia, molto interessante), Action.
    Come tema attualmente uso il "Mita" con parecchie modifiche, che anche se a pagamento posso usare grazie ai moduli di WSM Tools (se vuoi provare (controllando che sia compatibile col tuo telefono, sennò rischi bootloop):[APP][MIUI V5] WSM TOOLS v2.3.3 - MIUI V5 Control Panel & Xposed Alternative - xda-developers).
    Dipende anche dalle esigenze/gusti, app indispensabili possono essere: Titanium, Greenify, ES File Explorer, QuickPic (galleria alternativa), Quickoffice (o un qualsiasi lettore di documenti), ViPER4Android (se ascolti musica col telefono, è un software miracoloso), Zooper Widget (permette di creare widget sulla home molto personalizzabili, bisogna perderci un po' di tempo). Poi le solite Whatsapp, YouTube, Maps.
    Il browser stock a mio parere è molto valido, inutile rimpiazzarlo. L'app per le email anche, ma io sono abituato con AquaMail e ho quella.
    Se vuoi provare qualche app alternativa per la fotocamera c'è quella della Lenovo che è molto completa (e anche pesante) [APP] [21.01.2014] [UPDATED] Lenovo Super Camera v3.5.6 w/o phone calling - App - MIUI Official Community

    EDIT: ti posto una guida alle funzioni della MIUI: [MIUI V5] Guida alle funzioni più interessanti | MIUI Italia Forum
    P.S.: hai installato la ROM di MIUI Official English Site poi?
    Ultima modifica di Fortinho; 20-05-14 alle 11:48
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ReBloCk (20-05-14)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    No alla fine ho installato una ROM beta che mi ha mandato per mail smarty

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Primo piccolo problema riscontrato. Facebook non mi si aggiorna e con questa versione non riesco ad aprire le notifiche dai gruppi. Facebook come gmail erano preinstallate ma gmail mi si è subito aggiornata e non ha nessun problema. Come posso risolvere? Inoltre sul play storie gmail la trovo tra le app installate facebook no

  7. #25
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ah, maledetta app di Facebook. Non ce l'ho installata quindi non so quanto posso essere d'aiuto nello specifico. Comunque, hai ottenuto i permessi di root? Si attivano nell'app Sicurezza ---> Permessi. Con Titanium Backup la disinstalli (con i permessi di root ti permette di disinstallarla) e la reinstalli dal Play Store.

    EDIT: ovviamente con Titanium poi puoi disinstallare anche altre app di sistema che non usi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Stavo per fare ora il root ma non so come fare quindi dopo che vado a sicurezza cosa devo abilitare? Che app preinstallate mi consigli di disinstallare?

  9. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Sto scrivendo minch..cavolate, tu giustamente non hai il MI2S.
    Devi seguire un'altra procedura. Però dimmi prima che versione di ROM hai (si vede in Impostazioni ---> Info telefono): la JHCCNBD23.0 Stable?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    No JHCCNBD92.0

  11. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Scarica questa: CGMedia
    Mettila nella cartella principale del telefono, apri l'app Updater, tasto opzioni, Selezione pacchetto impostazioni, selezioni il file che hai scaricato.

    Dopo aver fatto l'aggiornamento e quindi riavviato, scarica questo: update
    Metti anche questo nella cartella principale del telefono (non in altre cartelle). Ora bisogna entrare in recovery, occhio a non fare danni. Il modo più semplice è andare nell'app Updater, tasto opzioni, Riavvia in recovery. Entrato in recovery, selezioni l'inglese con il tasto volume - e dai conferma con volume +. Poi selezioni (volume -) Install update.zip e confermi (volume +). Una volta fatto confermi su Reboot. Una volta avviato fai quello che ti dicevo: Sicurezza, Permessi, e abiliti i Permessi di root.

    EDIT: ti linko anche la guida dal sito en.miui: http://en.miui.com/thread-21881-1-1.html
    Ultima modifica di Fortinho; 20-05-14 alle 23:15
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    ReBloCk (20-05-14)

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ultima domanda stupida. Prima do fare danni come si apre l'app updater guarda ma non riesco proprio a trovarlo

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy