CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

indecisione tra hongmi1s e mi2s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    indecisione tra hongmi1s e mi2s

    ciao ragazzi!
    è da un po' che valuto una soluzione sui 200 euro e ora mi sono innamorata degli xiaomi. ma ora che è uscito xiaomi hongmi 1s sono assai indecisa tra quest'ultimo e l'mi2s da 16 gb. acquisto su **********.

    punterei a hongmi 1s che è più recente e basata su una versione di android più recente. inoltre poi ha la memoria espandibile. della dual sim mi interessa poco e lo schermo mi sembre troppo grande.
    il mi2s 16 gb mi piace molto per le dimensioni e la potenza generale (soprattutto i 2gb di ram), ma quello che temo è proprio il fatto che sia meno recente e un po' mi spaventano alcuni problemi segnalati su questo forum.

    a batteria chi dei due regge di più?

    scusatemi se ho scritto strafalcioni

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    558
    Smartphone
    Note 8, Honor7, Nexus S

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 111 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ti consiglierei mi2s perché prediligo smartphone più vicini ai 4" che ai 5". Gusti personali cmq..
    Modello: Samsung Note 8 | Precedente: Honor 7

    Google NEXUS S (GT-I9023)
    Rom: Jellyshot 4.2.2 by Bedalus
    Kernel: Marmite by Bedalus
    Tweak: [Guida al Tweak x ICS] V6 SuperCharger | [Progetto XDA] zoOM...zoOM...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoserio Visualizza il messaggio
    Ciao, io ti consiglierei mi2s perché prediligo smartphone più vicini ai 4" che ai 5". Gusti personali cmq..
    per quanto riguarda lo schermo la penso assolutamente allo stesso modo. la mia perplessità è più che altro su una questione di rapporto qualità prezzo legata anche al fatto che uno è più recente dell'altro...anche se la potenza del mi2s

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    secondo me non c'è confronto.
    il mi2s è migliore sotto tutti i punti di vista. e i 2GB di ram, più di tutto il resto, sono quelli che fanno la differenza. e che rendono l'esperienza del multitasking davvero godibile su un OS android.
    sulla questione della data di immissione sul mercato, invece, posso dirti che è un dettaglio trascurabilissimo.
    il mi2 è stato commercializzato in cina a ottobre del 2012, ma continua a ricevere supporto settimanalmente con le release di sviluppo, e con cadenza mensile per quanto riguarda quelle "stabili".
    in questi giorni inoltre è in fase di test una release di MIUI basata su android 4.4.2, proprio sul mi2/mi2s [sono beta tester del forum internazionale di MIUI], quindi è un terminale tutt'altro che dimenticato.

    l'hongmi è un prodotto per la fascia medio-bassa del mercato, che se la batte coi pari-gamma. ma di certo il mi2s è una spanna sopra.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zipalign per il post:

    teoserio (18-05-14)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    secondo me non c'è confronto.
    il mi2s è migliore sotto tutti i punti di vista. e i 2GB di ram, più di tutto il resto, sono quelli che fanno la differenza. e che rendono l'esperienza del multitasking davvero godibile su un OS android.
    sulla questione della data di immissione sul mercato, invece, posso dirti che è un dettaglio trascurabilissimo.
    il mi2 è stato commercializzato in cina a ottobre del 2012, ma continua a ricevere supporto settimanalmente con le release di sviluppo, e con cadenza mensile per quanto riguarda quelle "stabili".
    in questi giorni inoltre è in fase di test una release di MIUI basata su android 4.4.2, proprio sul mi2/mi2s [sono beta tester del forum internazionale di MIUI], quindi è un terminale tutt'altro che dimenticato.

    l'hongmi è un prodotto per la fascia medio-bassa del mercato, che se la batte coi pari-gamma. ma di certo il mi2s è una spanna sopra.
    Grazie mille della risposta. piccola perplessità: nella verrsione 16 gb è vero che rimangono utilizzabili sono 9 gb? ed è vero che ci sono dei problemi nell'utilizzo della memoria per l'istallazione delle app ( dicono che solo 4 gb possano essere usati per l'istallazione app)? questo mi interessa molto dato che purtroppo posso permettermi solo la versione a 16 gb

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ciao valesse io possiedo un mi2s da settembre scorso,e ti dico che é davvero una bomba,i punti di forza rispetto all hongmi1s sono prima di tutto il processore che rispetto al mediatek montato sull'hongmi é davvero molto superiore,i mediatek non reggono il confronto con gli snapdragon eccezion fatta solo per loctacore che risulta simile allo snap 600 del mi2s.secondo punto di forza il cell risulta sempre stabile,potente e veloce in ogni situazione anche avenfo piú applicazioni in background.il display é ottimo con colori brillanti e si legge bene anche sotto al sole diretto(con luminosità al max).le foto sono ottime,mettendo in hdr sembrano dei quadri.la ricezione telefonica é ottima,quella internet un pò meno,ma dipende molto dall'operatore (ho wind e solo in poche zone va sotto h o h+,ma quando avevo tim non avevo alcun problema).la miui viene aggiornata settimanalmente e ci sono anche tante valide rom custom(ora sto usando la mokee os basata su kitkat)e dovrebbe uscire a breve la miui v6 ma é una notizia da prendere con le pinze.i contro sono:durata della batteria(se non si usa esageratamente dura tutta la giornata ma se si sfrutta parecchio bisogna darci una bottarella di carica) non ha nfc,non ha lte.sulla versione da 32gb ci sono 4gb dedicati alle app e 26 per contenuti multimediali ecc,ma i 4gb bastano ed avanzano,attualmente ho oltre 100 applicazioni(compresi giochi grandicelli come asphalt,realracing2 e 3,fifa e pes,e varisparatutto)ed ho ancora 1.5gb disponibili.cmw ti consiglio di comprare su xiaomiworld com dato che il mi2s da 32gb lo vende a 232 euro rispetto ai 215 del 16gb su smarty. se hai altre domande ti aiuto con piacere
    Edit:il 32gb ha anche la fotocamera da 13mpx rispetto a quella di 8mpx del 16gb altra puntualizzazione a favore dello schermo é che i 4.3pollici sono giusti per l'utilizzo con una sola mano,e questo é stato uno dei fattori che mi ha fatto optare per l'acquisto di questo gioiellino. se vuoi un paragone il mi2s é sta nella stessa fascia del galaxy s4(anche se risulta piú fluido e potente di quest'ultimo data la risoluzione minore e l'assenza di touchwiz che impalla tutti i samsung quindi top di gamma dell'anno scorso) mentre l'hongmi1s sta se la gioca col motorola moto g quindi fascia entry level. si é capito che ti sto consigliando il mi2s da 32gb e non perché sono di parte,ma perché é davvero superiore

    Inviato dal mio MI2S usando Androidiani App
    Ultima modifica di mark87; 20-05-14 alle 16:16

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,509
    Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Io ieri ero nella tua stessa posizione ed ho optato alla fine per il mi2s da 16gb. A livello hw è sicuramente migliore. NFC ed LTE non li utilizzo quindi non ne sentirò la mancanza
    Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto vedendo di acquistare il mi2s ma volevo saper il WCDMA funziona? Visto che riporta frequenze 850/1900/2100 MHz
    Avendo la wind con 900Mhz funziona?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolik91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto vedendo di acquistare il mi2s ma volevo saper il WCDMA funziona? Visto che riporta frequenze 850/1900/2100 MHz
    Avendo la wind con 900Mhz funziona?
    sì.
    vai tranquillo.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille. Mi conviene acquistarlo da ixoami italia oppure da qualche altra parte all estero? In caso di garanzia non so cosa mi consigliate??

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy