CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto scelta smartphone 200€ per mio padre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto scelta smartphone 200€ per mio padre

    Buonasera,
    mio padre deve comprare uno smartphone android, siamo indecisi sulla scelta, io personalmente ho uno Xiaomi MI2S dall'anno scorso e mi trovo strabene.
    La spesa massima sarebbe di 200€, gli serve un telefono che faccia le foto abbastanza bene quindi fotocamera da 8mpx, display bello luminoso e molto fluido, deve installarci poche applicazioni ma quelle che installa devono girare fluide e bene, se possibile vorrei avere 2 gb di ram, non so se sul mercato esistono terminali a 200€ con queste caratteristiche però chiedo aiuto a voi.

    NB: Vorrei precisare che non mi dispiacerebbero proposte di cellulari cinesi tipo xiaomi eccetera visto che mi sono trovato ottimamente, ovviamente non robaccia e copie varie..


    Attendo il vostro aiuto
    Grazie,

    Lorenzo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanfo180 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    mio padre deve comprare uno smartphone android, siamo indecisi sulla scelta, io personalmente ho uno Xiaomi MI2S dall'anno scorso e mi trovo strabene.
    La spesa massima sarebbe di 200€, gli serve un telefono che faccia le foto abbastanza bene quindi fotocamera da 8mpx, display bello luminoso e molto fluido, deve installarci poche applicazioni ma quelle che installa devono girare fluide e bene, se possibile vorrei avere 2 gb di ram, non so se sul mercato esistono terminali a 200€ con queste caratteristiche però chiedo aiuto a voi.

    NB: Vorrei precisare che non mi dispiacerebbero proposte di cellulari cinesi tipo xiaomi eccetera visto che mi sono trovato ottimamente, ovviamente non robaccia e copie varie..


    Attendo il vostro aiuto
    Grazie,

    Lorenzo
    Potresti provare con il MOTO G che costa meno di 200 Euro ed è fluido e buono...

    Domandina sullo xiaomi, mi sai dire in ricezione come se la cava e se hai avuto modo di confrontarlo con altri cell a parità di operatore? Grazie :-)

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Considera che il MI2S da 16GB si trova intorno ai 200€ spedito, anche con un anno di garanzia compreso. Se gli basta la memoria credo sia perfetto.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Potresti provare con il MOTO G che costa meno di 200 Euro ed è fluido e buono...

    Domandina sullo xiaomi, mi sai dire in ricezione come se la cava e se hai avuto modo di confrontarlo con altri cell a parità di operatore? Grazie :-)
    il motog non mi piace molto, 200€ vorrei spenderli per qualcosa che mi piace di piu, per il mi2s devo dirti la verità non ho mai avuto modo di confrontrarlo con altri ma in fatto di ricezione non ha mai dato problemi rispetto ad altri cellulari blasonati.

    Comunque oltre al motog avete qualche altro consiglio, un altro mi2s vorrei evitarlo ma solo perchè ne abbiamo già uno in casa e vorrei provare qualche altro modello!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Domandina sullo xiaomi, mi sai dire in ricezione come se la cava e se hai avuto modo di confrontarlo con altri cell a parità di operatore? Grazie :-)
    In italia prende bene, senza infamia e senza lode, il 3g fatica a prendere in interni non perfettamente coperti e con mura spesse, ma fan cosi anche i telefoni noti per l'ottima ricezione. All'estero tutto bene, tranne in francia, dove in certe zone (un po a macchia di leopardo) va solo in 2g. Il WiFi copre bene, è stabile anche con segnale basso e da lontano ma li dipende abche dal router.

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Escludendo il MI2S a 200€ è tosta.
    O vai sull'usato o alzi leggermente il budget.
    Un LG Optimus G potrebbe andare bene, ma si trova intorno ai 250€.
    Di importazione ci sono lo ZTE NUBIA Z5S Mini (pare molto molto interessante), il Meizu MX2 e lo Jiayu G5 (dei tre è quello che mi convince meno).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy