CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Combattuto tra HTC One M8 e Huawei Ascend P7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Riusciresti a convincere anche lui, di quello che hai appena esposto?

    Dan Rowinski

    How The HTC One M8 Camera Performs In The Real World ? ReadWrite

    Essendo un Reporter Professionista Lui, il sottoscritto tende a fidarsi maggiormente di una persona a cui non piace fare "aria con la bocca" solo per aumentare il numero di count post.
    ok, scusa ma essendo figlio di un fotografo ed essendo cresciuto in un negozio di fotografia non ne posso sapere più di te, perdonami

    ragazzi come al solito e lo dico sempre, fodatevi di chi parla per parlare non avendo la benchè minima preparazione o a chi invece sa quello che dice, M8 ha troppa apertura focale e l'otturatore lento a chiudersi, l'ottica penosa ed è un 4 megapixel, non ce lo dimentichiamo, ma può darsi che io essendo esperto di foto non ne sappia quanto chi non ha mai preso in mano una manuale, buona continuazione nel post, non mi va di fare flame palese, per cui verrai segnalato comunque, buona giornata

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    Essendo un Reporter Professionista Lui, il sottoscritto tende a fidarsi maggiormente di una persona a cui non piace fare "aria con la bocca" solo per aumentare il numero di count post.
    commenti come questo servono solo a dare il via al flame.
    puoi dire la stessa cosa in maniera più consona

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ragazzi come al solito e lo dico sempre, fodatevi di chi parla per parlare non avendo la benchè minima preparazione o a chi invece sa quello che dice
    con questo commento rischi di dargli corda ... meglio non accettare la provocazione e saltare il post se non ti piace a volte...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    0raziel0 (20-05-14)

  5. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    commenti come questo servono solo a dare il via al flame.
    puoi dire la stessa cosa in maniera più consona
    Sicuramente d' accordo con quanto scritto, ammetto di essere duro e diretto nei miei post, a volte, cercherò di fare ammenda, chiedendo venia pubblicamente



    con questo commento rischi di dargli corda ... meglio non accettare la provocazione e saltare il post se non ti piace a volte...
    Molto d'accordo anche quì, mi si permetta però, di fare una piccola considerazione, partendo dal presupposto, che sia esclusivamente rivolta all' utente @fracarro (e solo a lui);

    io sono un professionista nel mio settore ma è anche vero che il mio settore, non ricopre i più disparati ed infiniti altri ruoli e professioni.

    Ma non per questo, posso o voglio permettermi di decidere chi o cosa sia meglio o peggio, solo su supposte frasi fatte o sentite, o peggio, solo pechè parto dal presupposto che io sia un "tuttologo" e quindi, inculcando (e fino a quasi imporre il mio pensiero)negli utenti che chiedono o cercano un consiglio, ciò, che in realtà, è solo una mia esclusiva idea/teoria.

    Quello che l'utente @fracarro fà (e così, come dovrebbe essere), è quello di cercare quanto più possibile, di instaurare un "empatia" con l'utenza che magari, per forza maggiore, non sia addentrata nel mondo della tecnologia e sempre nei limiti delle sue competenze, offrire consiglio il quanto più possibile attinente a ciò, che l'utenza chiede.

    Se l'utente @fracarro non sà, allora è più saggio per lui avere un atteggiamento decoroso verso l'utenza e magari ammettere di non sapere e/o nel migliore dei modi, non rispondere.

    Questo porta alle considerazioni finali; da una parte l'utente @fracarro verrà pesato e tarato da chi legge le sue discussioni, dall' altra, il vantaggio di un forum, nell'innalzamento sia dell' indice di gradimento e di attaccamento per la qualità delle discussioni insite e create, sia per l'importanza e la visibilità che questa, porta al livello Statale/Nazionale.

    Ovviamente, queste mie considerazioni, vanno prese come una pacifica e tranquilla discussione e spero anche, come un incentivo per instaurare più proficue e durature relazioni con tutti gli utenti, Staff e amministrazione di questo forum.

    Un buon prosieguo e una buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di fracarro; 20-05-14 alle 13:56 - Motivo: Correzioni grammaticali

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Fortinho (20-05-14)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Premesso non sono i mpx a fare la differenza. Il lumia fa belle foto perchè ha buone lenti e un ottimo sensore (e correggetemi se sbaglio più grande). 2mpx bastano per vedere foto alla risoluzione massima su uno schermo fhd. Per una stampa a 300 dpi su a4 servono mi pare 8 mpx. Quindi questa corsa ai mpx è molto marketing. Io non conosco bene nè m8 ne p7, non so come elaborano immagini, non so come va l'interpolazione bayer. Di certo 4 mpx avanzano per foto sui social e forse sono pochette per stampe su carta oltre un 13/18. Noi tutti parliamo spesso di camera ma si continuano ad avere i soliti problemi, difficoltà di messa a fuoco a condizioni luminose sfavorevoli, rumore accentuato.
    Forse per vedere miglioramenti dovremmo aspettarci telefoni un poco più spessi, con sensori più grandi e un po meno densi, e lenti migliori.
    Ma tornando it, a me p7 mi pare abbia un hw obsoleto e forse sarebbe da confrontare con alcuni top della passata stagione, con cui condivide anche il prezzo. M7, xperia z1, s4 e di cui è un ottima alternativa. Htc one m8 è una categoria superiore. Il mio consiglio è valutare la spesa 550 di m8 o 390 di p7, in seguito eventuali alternative. A me come design piace di più p7. Ma nella fascia di prezzo di p7 ci son telefoni a cui un pensierino lo farei.

  8. #15
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Premesso non sono i mpx a fare la differenza. Il lumia fa belle foto perchè ha buone lenti e un ottimo sensore (e correggetemi se sbaglio più grande). 2mpx bastano per vedere foto alla risoluzione massima su uno schermo fhd. Per una stampa a 300 dpi su a4 servono mi pare 8 mpx. Quindi questa corsa ai mpx è molto marketing. Io non conosco bene nè m8 ne p7, non so come elaborano immagini, non so come va l'interpolazione bayer. Di certo 4 mpx avanzano per foto sui social e forse sono pochette per stampe su carta oltre un 13/18. Noi tutti parliamo spesso di camera ma si continuano ad avere i soliti problemi, difficoltà di messa a fuoco a condizioni luminose sfavorevoli, rumore accentuato.
    Forse per vedere miglioramenti dovremmo aspettarci telefoni un poco più spessi, con sensori più grandi e un po meno densi, e lenti migliori.
    Ma tornando it, a me p7 mi pare abbia un hw obsoleto e forse sarebbe da confrontare con alcuni top della passata stagione, con cui condivide anche il prezzo. M7, xperia z1, s4 e di cui è un ottima alternativa. Htc one m8 è una categoria superiore. Il mio consiglio è valutare la spesa 550 di m8 o 390 di p7, in seguito eventuali alternative. A me come design piace di più p7. Ma nella fascia di prezzo di p7 ci son telefoni a cui un pensierino lo farei.
    lo so che i mpx non fanno la differenza ma se dite che one M8 fa foto stupende è una presa in giro evidente, fa foto adatte ai social, appena le passi sul pc vedi rumore video di giorno (prova fatta con un S2, quindi 8 mpx), granulosità nei bordi delle foto, messa a fuoco pessima in alcune situazioni (tipo in movimento veloce), apertura focale troppo grande e otturatore lento nella chiusora che porta ad una sovraesposizione delle foto che le spara
    per la migliore fotocamera rivolgrtsi al lumia 1020, che può fare da macchina fotografica essendo settabile in manuale completa (dall'apertura dell'ottica alla velocità dell'otturatore a tutte le altre cose che fa una manuale

    tornando in tema il P7 monta una fotocamera su base sony, fa delle ottime foto, colori naturali, non sovraesposte, foto notturne con poco rumore video, il questo ambito è superiore ad M8, ma per software, ottimizzazione e hardware M8 è molto superiore a P7 (materiali sono alla pari, alluminio per entrambi e vetro per entrambi), nel computo del telefono va valutato tutto, non solo la fotocamera, e poi c'è una differenza di prezzo di quasi 200 euro e se pago 550 euro almeno una cavolo di foto decente se la voglio portare sul pc spendendo tale cifra sarebbe il minimo

    detto questo, vi state accandnedo a prendere uno smartphone con una fotocamera super, e la cosa peggiore da fare, e un cavolo di telefono, non è quello che ci si deve fare con un telefono, se voglio fotografare speno 250-300 euro per una macchina fotografica degna di questo nome, pazienza se mi devo portare dietro un be po di cose, se voglio fare una foto al volo agli amici prendo il telefono altrimenti no, è assurdo prendere un telefono per le foto che fa

    ho pure guardato le foto postate su quel link, fanno pena, se viste su un pc sono inguardabili, rumore video in tutta la foto, solo al centro o dove si è messo a fuoco sono buone, guardate i sample (quindi non definitivi di P7 o oneplus one, che sono al livello prototipale ancora) degli altri telefoni, sono tutti sopra a M8, per un uso diel telefono social un M8 va bene ma se dobbiamo fare un confronto su un singolo componente M8 perderà sempre
    se la zeiss (maggior produttore di lenti per fotocamere, ovviettivi ed occhiali scarta una tecnologia (ultrapixel) dicendo che è pessima un qualche motivo ci sarà, io piuttosto che stare a sentire uno pseudo fotografo ma una marca che fa questo da oltre 50 anni, sarò pazzo io allora

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    maknof (20-05-14)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tutti per l'intervento e non pensavo di scatenare tutto questo pandemonio!!!
    Comunque:
    Tralasciando il reparto fotografico dove è vero che i Mpx non fanno la differenza però è vero pure che se mi trovo a voler fare una foto ad un paesaggio, fidanzata o altro e poi volerla sviluppare......con i suoi "Ultra 4 pixel" il mio caro M8 da 730 euri mi farà uscire una foto penosa e inutile da stampare mentre il mio caro P7 sarà all'altezza e non mi farà pensare 2 volte prima di fare qualche altra bella foto!!!
    Parlo così perchè sono un fotografo amatoriale e mi capita spesso di voler fotografare qualcosa al volo e non avendo la macchinetta a presso utilizzo il cell, infatti i miei ultimi cellulari sono stati un Nokia N95 (5 Mpx) e un Nokia N8 (12 Mpx) quest'ultimo lo uso ancora adesso........non vi nascondo che l'N8, obsoleto per quanto voglia essere, fa ancora foto molto al di sopra dei superpotenti iPhone Samsung e HTC (parlo per esperienza)!!!

    In più ho notato anche 2 cose:
    1. Ho acquistato da meno di un anno un huawei y300 che a parità di prezzo avrei preso cellulari con caratteristiche molto al di sotto delle sue...............quindi il discorso qualità prezzo non so quanto valga per gli altri!!!
    2. Ho avuto la possibilità di avere a che fare con molti HTC, Samsung e iPhone e devo dire che li ritengo molto ma molto deboli e fragili.........in più ho qui con me un htc one s al quale gli sto cambiando il display/touch e sorpresa sorpresa.......monta un display samsung!!!
    Mentre col mio y300 lo butto a terra, lo metto in borse con chiavi e altro e "stranamente" è ancora integro!!!

    Detto ciò, oltre alle differenze in campo fotografico, voi parlate del P7 come obsoleto dove io vedo di obsoleto solo il processore (il quale mi sembrerebbe anche sprecato un 2.6 per un cellulare, quasi non ce l'ha manco il mio pc) quindi vi chiederei di specificare cosa intendete per "obsoleto" e di quali componenti parlate!!!

    Ancora grazie!!!
    Ultima modifica di maxmeyer; 20-05-14 alle 21:11

  11. #17
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio a tutti per l'intervento e non pensavo di scatenare tutto questo pandemonio!!!
    Comunque:
    Tralasciando il reparto fotografico dove è vero che i Mpx non fanno la differenza però è vero pure che se mi trovo a voler fare una foto ad un paesaggio, fidanzata o altro e poi volerla sviluppare......con i suoi "Ultra 4 pixel" il mio caro M8 da 730 euri mi farà uscire una foto penosa e inutile da stampare mentre il mio caro P7 sarà all'altezza e non mi farà pensare 2 volte prima di fare qualche altra bella foto!!!
    Parlo così perchè sono un fotografo amatoriale e mi capita spesso di voler fotografare qualcosa al volo e non avendo la macchinetta a presso utilizzo il cell, infatti i miei ultimi cellulari sono stati un Nokia N95 (5 Mpx) e un Nokia N8 (12 Mpx) quest'ultimo lo uso ancora adesso........non vi nascondo che l'N8, obsoleto per quanto voglia essere, fa ancora foto molto al di sopra dei superpotenti iPhone Samsung e HTC (parlo per esperienza)!!!

    In più ho notato anche 2 cose:
    1. Ho acquistato da meno di un anno un huawei y300 che a parità di prezzo avrei preso cellulari con caratteristiche molto al di sotto delle sue...............quindi il discorso qualità prezzo non so quanto valga per gli altri!!!
    2. Ho avuto la possibilità di avere a che fare con molti HTC, Samsung e iPhone e devo dire che li ritengo molto ma molto deboli e fragili.........in più ho qui con me un htc one s al quale gli sto cambiando il display/touch e sorpresa sorpresa.......monta un display samsung!!!
    Mentre col mio y300 lo butto a terra, lo metto in borse con chiavi e altro e "stranamente" è ancora integro!!!

    Detto ciò, oltre alle differenze in campo fotografico, voi parlate del P7 come obsoleto dove io vedo di obsoleto solo il processore (il quale mi sembrerebbe anche sprecato un 2.6 per un cellulare, quasi non ce l'ha manco il mio pc) quindi vi chiederei di specificare cosa intendete per "obsoleto" e di quali componenti parlate!!!

    Ancora grazie!!!
    Non lo ritengo obsoleto ma solo poco potente, il mio S2 ha performance migliori del P7, se vuoi un'ottima fotocamera in android non c'è storia, i Samsung stravincono e che sono fragili è una leggenda metropolitana, il mio S2 mi cade, sbatte e da 2 anni non succede nulla, se la metti cosi che vuoi un buon telefono con ottima fotocamera prendi un S4, ottime performance, sarà aggiornato e con la 4.4 è migliorato tantissimo, foto al top, i lag sono drasticamente diminuiti

    Tra i 2 che hai citato non vanno bene nessuno dei 2, io ti consiglio S4

  12. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Finchè si rispettano certi toni è bello discutere. Io il telefono lo uso x le foto ma se serve ho con me la cara vecchia ds200 con il fido nikkor 18-55 (più un paio di vecchi obbiettivi per reflex a pellicola di 20 anni fa che ho usato poco) quindi bhe credo che su fotocamera siamo sulla stessa linea d'onda . Obsoleto perchè x quasi 400 euro il processore non sta dietro agli ultimi snapdragon anche la mali 450 non eccelle. Poi è vero il soc non è tutto ( vedi motox) ma allo stesso prezzo o meno si trova di meglio, e meglio ottimizzato . Ma come detto pensiero mio, per uso che ne faccio io perche con 390 euro, seppur trovo molto bello il p7 prenderei x le mie esigenze ad esempio uno z1 (magari compact, che non è esente da difetti).

  13. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non lo ritengo obsoleto ma solo poco potente, il mio S2 ha performance migliori del P7, se vuoi un'ottima fotocamera in android non c'è storia, i Samsung stravincono e che sono fragili è una leggenda metropolitana, il mio S2 mi cade, sbatte e da 2 anni non succede nulla, se la metti cosi che vuoi un buon telefono con ottima fotocamera prendi un S4, ottime performance, sarà aggiornato e con la 4.4 è migliorato tantissimo, foto al top, i lag sono drasticamente diminuiti

    Tra i 2 che hai citato non vanno bene nessuno dei 2, io ti consiglio S4
    L'S4 ce l'ha un mio amico e ne è davvero deluso, per qualità dei materiali, per la pessima qualità delle foto e anche per i continui blocchi infatti sta cercando di venderlo quanto prima.......considerando che anche lui viene da un Nokia N8, non voglio fare lo stesso sbaglio!!!
    I Samsung sono fragili, non è una leggenda metropolitanta, da quando hanno iniziato a fare gli S3, son diventati fragilissimi !!!

    Comunque, visto che l'M8 è un ottimo cell ma con una fotocamera pessima e il P7 è un pessimo cell ma con una fotocamera ottima........mi sa che dovro cambiare marca e modello oppure aspettare ancora!!!
    Avete qualche altro consiglio?

  14. #20
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    L'S4 ce l'ha un mio amico e ne è davvero deluso, per qualità dei materiali, per la pessima qualità delle foto e anche per i continui blocchi infatti sta cercando di venderlo quanto prima.......considerando che anche lui viene da un Nokia N8, non voglio fare lo stesso sbaglio!!!
    I Samsung sono fragili, non è una leggenda metropolitanta, da quando hanno iniziato a fare gli S3, son diventati fragilissimi !!!

    Comunque, visto che l'M8 è un ottimo cell ma con una fotocamera pessima e il P7 è un pessimo cell ma con una fotocamera ottima........mi sa che dovro cambiare marca e modello oppure aspettare ancora!!!
    Avete qualche altro consiglio?
    ti assicuro che S4 è un ottimo telefono, poi se ci fanno casini e ti riportano pareri irreali perche ci fanno casini ok, che sono fragili è falsissimo, S2 e molto "tosto", S3 altrettanto se non di più, ce li ho lo saprò no
    la fotocamera e la migliore dei top 2013 e non a detta mia ma dei possessori, di chi li usa per fare foto eccetera, libero di non crederci, ma quella che hai descritto non è la realtà

    come alternativa un LG G2, uno Xiaomi Mi3 ma come foto sono sotto sia ad S4 che ad S5

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy