CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dilemma top di gamma...smartphone del 2014 o 2013??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Dilemma top di gamma...smartphone del 2014 o 2013??

    Ciao a tutti, da qualche giorno mi è salita la scimmia di comprare un tel nuovo. Al momento possiedo un galaxy nexus moddato a più non posso.
    Mi domandavo....cosa conviene acquistare secondo voi ad oggi??

    Aspettavo da tempo tutte le uscite dei più, e meno, blasonati telefoni ma posso dire di essere rimasto deluso. L'unico tel che mi ha convinto, in parte, è l'S5!

    Facendo un utilizzo normale, per normale intendo, chiamate, messaggi, whatsapp, facebook, youtube, un pò di musica, poche foto e browser web...è giusto andare a comprare l'ultimo modello uscito o va bene il modello "vecchio"??

    Credo, come molti, che questo sia un anno di stallo totale! Non sanno più cosa proporre e riciclano processori (801 e 800), mettono un giga in più di ram (da 2 a 3..utili davvero??) fino ad arrivare, vedi g3, ai display QHD! Per non parlare delle dimensioni...sono in lista per One plus one ma credo di mollarlo! Inutilizzabile secondo me!

    Del 2013 mi piace molto HTC ONE, LG G2, NEXUS 5, MOTO X!
    Del 2014, come già detto, solo S5.

    Voi cosa mi consigliate?? Uno tra questi, altri, o uccido la scimmia e aspetto ottobre per le altre uscite??

    Grazie dell'attenzione

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Dei top gamma 2014 quelli che a livello prestazionale (evidenzio, metti che vengo linciato poi) hanno fatto un saltino sono stati HTC One M8 e Samsung Galaxy S5, passando da Snapdragon 600 a Snapdragon 801. Perché come hai già detto tu la differenza tra 800 e 801 è praticamente nulla. Poi è ovvio che qualche miglioria c'è (o dovrebbe esserci), per esempio nella fotocamera, nell'ottimizzazione, nel display (Z1/Z2) ecc.

    Fatto sta che lo reputo mero marketing, io voto tutta la vita il top gamma vecchio in queste condizioni, visto il prezzo a cui si riesce a prendere. Non puoi ancora comprare un Sony Xperia Z2 che già ci sono i primi rumors sullo Z3.. Con 300€ prendi un LG G2, se bastano i 16GB di memoria è un acquisto veramente azzeccato secondo me, e paghi quasi la metà di un telefono che in più ha ben poco.

    Un altro che potrebbe essere una bella evoluzione è il Motorola Moto X+1, visto l'hardware da cui parte il Moto X. Quindi, se riesci a catturare la scimmia, anche se ad ora sono solo parole, un po' di fiducia al Moto X+1 la darei (sperando che arrivi in Europa in contemporanea agli USA).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    PrimaScelta (20-05-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    LG G2 , N5 , X sono tutti ottimi terminali, la scelta può cadere a questo punto sulle dimensioni dove N5 è il più "padellino", LG G2 molto compatto per un 5,2, personalmente per dimensioni preferisco X, comunque se aspetti qualche settimana X scenderà di prezzo vista l'uscita di X+1.
    Ai vari Samsung con Lagwiz integrata non ci pensare neanche di striscio, butti letteralmente 200 euro di differenza per il nulla cosmico.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    PrimaScelta (20-05-14)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi, ho una mezza priorità... dopo 2 anni di galaxy nexus sto iniziando ad odiare i tasti a schermo. Mi piacerebbe, infatti, avere un tasto fisico. Oltre all s5 quale ce l'ha?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi, ho una mezza priorità... dopo 2 anni di galaxy nexus sto iniziando ad odiare i tasti a schermo. Mi piacerebbe, infatti, avere un tasto fisico. Oltre all s5 quale ce l'ha?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Credo solo HTC One.

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    L'M7 però, e non parliamo di tasti fisici.
    Con i tasti soft ci sono anche Oppo Find 7 e Xiaomi MI3.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    immaginavo solo htc one m7...in teoria con kitkat e l'immersive mode dovrebbe essere tutto ok! peccato che le app che lo utilizzano sono pochissime...
    So che ci saranno milioni di discussioni simili, ma tra g2 e nexus 5? Mi piace tantissimo smanettare, però il g2 mi attira per la batteria più potente e lo schermo più grande nelle stesse dimensioni...che mi dite?

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    No non solo HTC One M7, anche gli altri che ho citato.
    Tra i due io direi G2 che è più completo. Inoltre a livello modding pare che non sia messo male (oltre al fatto che LG non rompe le scatole per la garanzia, ma di questo non sono sicuro al 100%).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    G2 senza ombra di dubbio. È superiore sotto tutti i punti di vista, secondo me.

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Oppo find 7 e xiaomi mi sembrano anch'essi troppo grandi. Li escludo..
    Angelus in parte anch'io la penso come te...li hai provati entrambi? oltre la batteria e la fotocamera in cosa è superiore?? non mi piace affatto la personalizzazione lg...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy