CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Dilemma amletico!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dilemma amletico!

    Salve a tutti, sto letteralmente impazzendo per l'acquisto del mio nuovo smartphone.

    Qualche mesetto fa avevo pensato di acquistare il Nexus 5, ma visto che siamo quasi a metà anno mi son detto "perchè non stringere i denti ed aspettare il Nexus 6?".
    Ebbene, sto ancora aspettando. Un giorno escono nuove indiscrezioni (o trapelamenti ), il giorno successivo si dice invece che non ci sarà mai un Nexus 6 perchè la serie è addirittura arrivata al termine. Io intanto devo cambiare smartphone e non so se aspettare qualche annuncio (magari del tanto agognato successore o di qualche cosiddetto Android Silver), di acquistare l'N5 o di buttarmi su qualche altra preda!

    Qualche consiglio?

    Il budget è di 400 euro, il costo dell'N5 da 32gb, pensate sia il caso di prenderlo? Oppure ormai è "vecchio" e aspetto il successore (se ci sarà) o i nuovi Android Silver?
    Altrimenti con lo stesso budget quali sono i migliori sul mercato, valutandoli sia oggi, sia per aggiornamenti futuri?
    Ringrazio anticipatamente le anime pie che mi risponderanno e scusate se faccio impazzire anche voi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Gli android silver arriveranno solo tra molti mesi, direi fine 2014/inizio 2015.

    Dal momento che i parametri più importanti per me erano Autonomia/Ricezione buona/buona connettività/dimensioni contenute, ho preso un G2 mini e vivo felice. La giornata me la copre. Con uso leggero (attenzione: leggero) la prima carica mi ha fatto 3 giorni. Non soffre di battery drain...

    Pensaci...

    Con G2 hai il top, ma ricezione sotto la media.
    Con Moto X hai il top, ma autonomia sotto la media.
    Con Nexus 5 hai più o meno il top, ma l'autonomia è così così, migliora con un Kernel di Franco.
    Z1 compact ha sia la buona autonomia che la buona ricezione, peccato che costi un botto e che lo schermo sia piccolo, specialmente in rapporto alle sue dimensioni.
    Ultima modifica di TheBlue; 24-05-14 alle 10:34

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao seedorf10 !
    Secondo me il miglior top di gamma prezzo/prestazioni é il Oneplus One : una nuova casa produttrice cinese che vende un quad core 2.5ghz, 3gb di RAM, andreno 330, 5.5p full HD a 269€ (299$) per la versione a 16Gb e invece a 299€ (312$) per la versione 64Gb !
    Per un top di gamma con prestazioni che in teoria dovrebbero superare il galaxy s5 a un terzo del prezzo dei miglior device in commercio oggi mi sembra un ottima offerta !
    Ma vacci piano .. Aspetta ancora 2/3 mesi perche e appena uscito e difetti di sistema o di componentistica li può avere
    Ti ricordo che non ha la batteria estraibile e mi sembra che non abbia neanche la scheda SD esterna ... Non vorrei dire stupidaggini ! Ma mi ricordo così !
    Come OS monta Cyanogenmod 11M (la famosa cyano governa questo telefono .. Per una personalizzazione estrema e sistema reattivo e scattante ! Il produttore ha inoltre ritoccato il sistema operativo per dargli funzioni uniche ) .
    Se non ti fidi di una casa cinese é meglio che ricrederai dopo aver visto lo Xiaomi Mi3 (produttore cinese .. E tutt'ora al terzo posto della classifica mondiale smartphone )

    Fai bene la tua scelta ! Il te lo consiglio vivamente per rapporto qualità/prezzo che sembra una delle offerte migliori della storia !!!

    Spero di esseri stato d aiuto ! Ciao !

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    OnePlus One non esiste, è un'allucinazione collettiva.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si che esiste ! Ti do anche il link del sito ufficiale : oneplus.NET
    Cerca ! E vedi se e solo un miraggio -.-

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ascoltami ragazzino, stai parlando con uno dei primi italiani ad essersi informato sul OnePlus.

    Lo seguo da Gennaio, sono iscritto sul loro forum dagli inizi di Marzo sebbene lo frequentassi già da prima. Seguo la loro pagina facebook da Gennaio/febbraio, ho aperto dei topic su un paio di forum perché ero entusiasta di quello che sarebbe potuto diventare, viste le premesse, o forse farei meglio a dire viste le promesse (ingenuo io a dar credito a questi pagliacci).

    In sostanza ci troviamo di fronte al nulla: 4 cellulari mal fatti dati arrivati in alcune redazioni, recensioni al 95% comprate e totalmente inaffidabili, nulla di disponibile per l'utenza. La scheda tecnica sulla carta non è male, e se guardiamo il prezzo diventa fantastica. Per ora però cosa abbiamo? Una padella in pre-produzione, inviata in malo modo in formato pre-serie, con diversi difetti (dicono siano tutti software, io ho i miei dubbi).

    Attualmente questo phablet non vale più del prezzo che si porta dietro, anzi pure meno.

    In sostanza questi hanno cominciato a pompare hype a bestia e annunci di qua e di là da inizio anno, fissando poi il lancio (il link recitava "launch-event", lo ricordo come fosse ieri) per aprile. Il tempo passa, ma questi buffoni sono riusciti a produrre solo 150 telefoni in versione definitiva. E devono ancora spedirli, e daranno la possibilità di comprarli a 150 fortunati tra 2 milioni e 300 mila persone. Dimmi tu se uno deve pregare per poter COMPRARE un telefono, e avere una possibilità molto remota di poterlo effettivamente fare.

    Per il primo grosso carico si parla di appena 100 mila unità, forse 200 mila, di cui la maggior parte per la Cina. Sono molto poche.

    Questi hanno fatto una grossa campagna marketing via social network, hanno fatto aumentare l'hype, però poi non producono perché aspettano che il costo della tecnologia cali.

    Sono un brand di Oppo: Oppo li ha usati per fare campagna di ferro e fuoco contro tutti, senza voler perdere la faccia. In realtà l'ha persa lo stesso. Comunque vada, è stata una pagina triste della tecnologia, e se la versione definitiva è all'altezza è ancora tutto da dimostrare.
    Ultima modifica di TheBlue; 24-05-14 alle 11:36

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa The blue !
    Non credevo fossi così informato su questo device !
    Io credevo fosse un buon terminale, come scritto in precedenza !
    Però vedo che sei molto più esperto te e per questo mi fido e mi scuso !
    Alla prossima theblue !

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Mha io ti consiglio l'htc one.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono a conoscenza del Oneplus One, e purtroppo anche delle sue disavventure. Ha colpito anche me per l'hype creato, ma lo escludo nella maniera più assoluta.
    Io vorrei un top di gamma ad un prezzo contenuto (400€), non mi interessa l'ultima uscita, mi basta che sia seguito almeno per un pò con degli aggiornamenti ufficiali.
    Non vale la pena il Nexus 5 allora?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io direi che il nexus 5 e un ottimo terminale !
    Comunque uno snapdragon 801 e comunque una bestia !!
    L'unica pecca é che ha la fotocamera centrale da 8mp !
    Io ho un s3 e sto pensando anche io sul prendere un device più performante .. E stavo mirando al nexus 5

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy