CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy Note 3 Neo o Galaxy S4 o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galaxy Note 3 Neo o Galaxy S4 o altro?

    Scusate se vi pongo questo quesito, ma non so che acquisto fare.
    Pentito molto dell'acquisto di un Prestigio PAP5430 (attirato solo dal processore Intel e da una promessa di batteria duratura), vorrei prendere uno smartphone avendo come necessità una grandezza di schermo decente (5/5,5/6), una batteria che non mi lasci a metà giornata (il più grande contro riscontrato col Prestigio) e una potenza audio rispettabile (non pretendo che possa fungere da service a una festa ).
    Il Galaxy Note 3 Neo mi sembrava la scelta perfetta (stavo valutando anche se tornare a WP col Lumia 1320, ma non ci sono player che leggano sottotitoli soft, anche se specificato diversamente nelle schede delle app. Provato personalmente con un 1320 e un 1520), solo che poi mi cade l'occhio sull'S4 che, seppur con uno schermo più piccolo e una batteria inferiore, mi fornisce (teoricamente, da quello che ho letto) possibilità di collegarlo tramite HDMI, USB host e risoluzione e ppi dello schermo superiori e non di poco. (non considero la fotocamera posteriore o altri pro dell'S4 che non mi interessano più di tanto)
    La risoluzione in effetti mi alletta, e anche USB Host e Hdmi non mi sembrano da gettare via, ma il 3 Neo sembra avere una velocità di download migliore (ho letto delle comparazioni). D'altra parte sembra che l'S4 debba ricevere un supporto maggiore in quanto ad aggiornamenti. Ma d'altronde il Neo ha la s-pen (L'S4, poi, avrebbe una durata dignitosa della batteria?)
    Potreste consigliarmi sulla base delle vostre esperienze personali? O magari anche consigliarmi un altro cellulare che potrebbe essere migliore per quello che cerco?

    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io prenderei il note 3 per lo schermo piu grande che è molto comodo quando usi il cell seriamente ma poi da portare in giro date le dimensioni non è il massimo della comodità quindi dipende un po anche da come lo utilizzi, se sei spesso in giro non e comodo da portare dietro, l's4 e un po piu piccolo ma anche lo schermo e piu piccolo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweModder per il post:

    AlanMoore (01-06-14)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    AlanMoore (01-06-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Sposto in consigli e confronti.
    Ops, scusate

    Grazie per la risposta, Stewe.

    Penso di aver deciso per il Note 3 Neo, e, prima di procedere all'acquisto, valutavo quanto fosse necessario un root, e se poi a questo dovessi far seguire l'installazione di una mod. (non sono ferratissimo sull'argomento. L'ultimo root/mod fatto risale a quello fatto su un HTC... diamond? Figuratevi. E poi a un Archos 70b)
    Penso che farò solo il root, ma mentre decido vedo se qualcun altro mi consiglia qualche altra alternativa

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il root stesso discorso, dipende da come lo usi ma se lo usi seriamente ti ci vuole perche con il root per esempio puoi usare titanium backup e salvare tutti i dati del telefono per poi ripristinarli in caso vengano cancellati per sbaglio o che tu non abbia una connessione sempre disponibile, cosi puoi cancellare e ripristinare dati offline, per la rom invece assolutamente no, dopo averne provate un po ti garantisco che la migliore e la stock, le altre sono personalizzate da gente che diciamocelo non son di certo pignoli come me e infatti sono piene di piccoli difettucci qua e la che a lungo andare stancano, per poi cosa? la rom originale non è gia perfetta? se ci pensi bene la risposta e si, quindi io terrei rom stock e farei solo il root.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SteweModder per il post:

    AlanMoore (01-06-14)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweModder Visualizza il messaggio
    Il root stesso discorso, dipende da come lo usi ma se lo usi seriamente ti ci vuole perche con il root per esempio puoi usare titanium backup e salvare tutti i dati del telefono per poi ripristinarli in caso vengano cancellati per sbaglio o che tu non abbia una connessione sempre disponibile, cosi puoi cancellare e ripristinare dati offline, per la rom invece assolutamente no, dopo averne provate un po ti garantisco che la migliore e la stock, le altre sono personalizzate da gente che diciamocelo non son di certo pignoli come me e infatti sono piene di piccoli difettucci qua e la che a lungo andare stancano, per poi cosa? la rom originale non è gia perfetta? se ci pensi bene la risposta e si, quindi io terrei rom stock e farei solo il root.
    Per seriamente non so cosa intendi, ma certo che se voglio disinstallare una app di fabbrica o se installare un app con permessi di root, devo averlo appunto fatto prima. Il dubbio era se potessi farlo in corso di utilizzo (alla fine si tratta solo di dare all'utilizzatore attuale permessi di amministratore), ma, appunto, non so quale sia la situazione attuale.
    Stessa cosa per le rom mod. Sul versante telefonia mobile sono rimasto sempre un po' indietro

  11. #7
    Banned


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per seriamente intendo usarlo per programmare o per lavoro dove devi usare programmi che con uno schermo piccolo non si capisce niente e senza il root non puoi fare un granchè, se lo usi solo per telefonare e mandare i messaggi invece penso proprio che uno schermo gigante e il root non siano necessari, questo intendevo.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweModder Visualizza il messaggio
    Per seriamente intendo usarlo per programmare o per lavoro dove devi usare programmi che con uno schermo piccolo non si capisce niente e senza il root non puoi fare un granchè, se lo usi solo per telefonare e mandare i messaggi invece penso proprio che uno schermo gigante e il root non siano necessari, questo intendevo.
    Ah, be', ovvio... altrimenti prenderei un nokia 3100

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy