CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

LG G2 VS HTC ONE VS GALAXY S4 (quale acquistare)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    purtroppo non esiste lo smartphone android esente da bug.. forse si tra i tre il meno che ha problemi potrebbe essere l s4 ma è meno fluido nell'uso quotidiano a pare mio. Io l'unica cosa che vorrei capire se il G2 ha un buon audio nelle registrazioni e chiamate(cioè che non ha difetti). vorrei poter pensare anche ad altri dispotivi ma su questa fascia di prezzo credi che questi 3 siano i migliori voi che dite?
    Ps: ma secondo voi un iphone è esente da bug?

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Io dei 3 andrei su Galaxy S4, ma la versione i9506 e non la i9500 o i9505

    la i9506 ha LTE-A e ha il processore Snapdragon 800 da 2,3 Ghz inoltre anche la fotocamera e la ricezione radio è migliorata. Và però però online ( circa 350 Euro )

    Se ti piace il Gear 2 Neo, puoi comprarti l'S4 "Normale" Italiano che ha una promozione Samsung fino all'8 per avere il Gear 2 Neo in omaggio (previa registrazione sul sito Samsung )

    Anche l'S5 ha una promozione valida fino al 30 Giugno per avere in omaggio Cuffie Samsung o il Gear Fit ( valore circa 199 Euro ) online l'S5 si trova sui 539 Euro, considerando l'omaggio che eventualmente uno si potrebbe rivendere, sarebbe una buona offerta... :-)

    Per gli altri 2...

    il G2 ha un buon Hardware ed è un buon tel, però ci sono problemi di ricezione non solo per telefonare, ma anche per aggancio in 3G... Potrebbe dirti bene che lo prendi e non hai problemi, ma se ti fai un tel nuovo e nel momento del bisogno non ti aggancia la rete a me personalmente roderebbe parecchio... :-)

    l'HTC one è una bel telefono, fluido, ottimo audio, bei materiali, rispetto agli altri due ha una autonomia inferiore e la fotocamera non è il max....

    io mi butterei sul S4 I9506 ;-)
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo a questa discussione, inserendo un ulteriore elemento al dibattito.
    Che ne pensate di Note 3?
    Usatl si trova agli stessi prezzi dei modelli citati, tra i quali quello che mi convince di più è l'S4 e HTC one è quello che mi convince meno visto i numerosissimi bug che lo affliggono...
    Non ho letto tutta la discussione per il semplice fatto che ormai i discorsi sono sempre li stessi. Ho letto che nella discussione partecipa anche lostman che ormai tutti sanno che odia samsung, quindi non capisco che consiglio obiettivo può dare uno che ha un odio verso una specifica marca di smartphone.

    Al ragazzo che ha aperto la discussione posso dire che per esperienza personale, visto che ho avuto tutti gli smartphone da lui citati il vincitore è proprio l's4. Dei tre è l'unico che ha la microsd e la batteria removibile. Se ci fai caso ormai la microsd è stata reinserita da quasi tutti i produttori di smartphone per il semplice fatto che è una cosa troppo comoda e quindi non capisco perché ci devo rinunciare. La batteria removibile ti può tornare utile per due buone ragioni:
    1- ne compri un altra che trovi su ebay a 12 euro così quando ti si sta per scaricare una metti l'altra e hai sempre lo smartphone carico senza portarti dietro power bank da attaccare all'usb.
    2- se in futuro vuoi cambiare perché non regge più la carica basta che smonti la cover e la cambi senza dover andare in un centro assistenza

    Come fotocamera evita proprio htc sia per l'idea degli ultrapixel uscita veramente ma veramente molto male e sia perché htc one può avere dei problemi di fabbricazione, su molti infatti capitava che di notte lasciava gli aloni viole per via di un difetto hardware e non software come voleva far credere la casa madre.

    Sempre parlando di fotocamera il g2 è un pelino sotto rispetto a s4 ma fa comunque foto buone, di giorno possono essere simili ma di notte s4 vince anche abbastanza facilmente. Il g2 aveva un bug sull'autofocus con l'aggiornamento a 4.3, in pratica faceva andare a scatti la fotocamera quando si passava da zone buio a zone giorno, questo bug è stato risolto con l'aggiornamento a 4.4.2.

    Il g2 però ha problemi di ricezione e dei 3 è quello che prende meno, i tasti dietro la scocca sono scomodissimi e l'interfaccia non è delle migliori. Ancora riesco a capire se è più brutta la touchwiz o l'interfaccia del g2.

    Finisco il discorso parlando di s4, posso dirti che i lag che aveva in passato e che lo rendevano lentissimo sono stati risolti con l'aggiornamento alla 4.4.2, il display è ottimo, paragonato a htc one e g2 l's4 vince sui neri mentre il one e il g2 vincono sui colori bianchi. Per avere una resa migliore dello schermo il mio s4 è impostato su "foto professionale" e i colori sono molto fedeli alla realtà. Come hardware htc one e s4 sono uguali, l's4 vince solo sulla batteria che è una 2600mah contro i 2100mah di htc one. La durata è la medesima perché su htc one è stata abbassata la clock del processore a 1.7 mentre su s4 la clock è 1.9.

    Il g2 invece vince sulla durata della batteria e sull'hardware.

    p.s. se vuoi moddare scordati l's4 perché perdi la garanzia anche solo facendo il root con l'aggiornamento a 4.4.2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:


  5. #23
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Non ho letto tutta la discussione per il semplice fatto che ormai i discorsi sono sempre li stessi. Ho letto che nella discussione partecipa anche lostman che ormai tutti sanno che odia samsung, quindi non capisco che consiglio obiettivo può dare uno che ha un odio verso una specifica marca di smartphone.

    Al ragazzo che ha aperto la discussione posso dire che per esperienza personale, visto che ho avuto tutti gli smartphone da lui citati il vincitore è proprio l's4. Dei tre è l'unico che ha la microsd e la batteria removibile. Se ci fai caso ormai la microsd è stata reinserita da quasi tutti i produttori di smartphone per il semplice fatto che è una cosa troppo comoda e quindi non capisco perché ci devo rinunciare. La batteria removibile ti può tornare utile per due buone ragioni:
    1- ne compri un altra che trovi su ebay a 12 euro così quando ti si sta per scaricare una metti l'altra e hai sempre lo smartphone carico senza portarti dietro power bank da attaccare all'usb.
    2- se in futuro vuoi cambiare perché non regge più la carica basta che smonti la cover e la cambi senza dover andare in un centro assistenza

    Come fotocamera evita proprio htc sia per l'idea degli ultrapixel uscita veramente ma veramente molto male e sia perché htc one può avere dei problemi di fabbricazione, su molti infatti capitava che di notte lasciava gli aloni viole per via di un difetto hardware e non software come voleva far credere la casa madre.

    Sempre parlando di fotocamera il g2 è un pelino sotto rispetto a s4 ma fa comunque foto buone, di giorno possono essere simili ma di notte s4 vince anche abbastanza facilmente. Il g2 aveva un bug sull'autofocus con l'aggiornamento a 4.3, in pratica faceva andare a scatti la fotocamera quando si passava da zone buio a zone giorno, questo bug è stato risolto con l'aggiornamento a 4.4.2.

    Il g2 però ha problemi di ricezione e dei 3 è quello che prende meno, i tasti dietro la scocca sono scomodissimi e l'interfaccia non è delle migliori. Ancora riesco a capire se è più brutta la touchwiz o l'interfaccia del g2.

    Finisco il discorso parlando di s4, posso dirti che i lag che aveva in passato e che lo rendevano lentissimo sono stati risolti con l'aggiornamento alla 4.4.2, il display è ottimo, paragonato a htc one e g2 l's4 vince sui neri mentre il one e il g2 vincono sui colori bianchi. Per avere una resa migliore dello schermo il mio s4 è impostato su "foto professionale" e i colori sono molto fedeli alla realtà. Come hardware htc one e s4 sono uguali, l's4 vince solo sulla batteria che è una 2600mah contro i 2100mah di htc one. La durata è la medesima perché su htc one è stata abbassata la clock del processore a 1.7 mentre su s4 la clock è 1.9.

    Il g2 invece vince sulla durata della batteria e sull'hardware.

    p.s. se vuoi moddare scordati l's4 perché perdi la garanzia anche solo facendo il root con l'aggiornamento a 4.4.2
    Ottimo post, mi hai chiarito molti dubbi e confermato parecchie cose!
    Se trovo un S4 usato ad un buon prezzo e riesco ad avere la sicurezza che sia originale e non tarocco, mi sa che prendo quello!

  6. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao sono d'accordo in parte sul tuo discorso.. essendo che io provengo da un nexus 5 sono abituato ad avere un telefono super reattivo..ho provato l s4 di un mio amico.. con android 4.4.2 e in alcuni punti aveva quegli attimi di lag naturalmente il processore inferiore al nexus 5 e la personalizzazione samsung lo rendono meno fluido. (parlo cmq di piccolezze che te ne accorgi nell'uso quotidiano se hai avuto un nexus)
    cmq come detto precedentemente la mia scelta ricade su un s4 o G2 htc ormai l'avevo scartato htc one .. il desine può essere soggettivo come la scelta dei tasti posteriori..
    io farei più un confronto a livello prestazionale e del dispaly..
    samsung è normale che con il suo super amoled i colori sono più vivividi ma il g2 con il suo ips plus non è male.. l'ho visto di persone.. sarà che ero abituato al mio display del nexus che era sempre un ips(forse sono più naturali) am anche qui il discorso credo sia soggettivo..
    quello che credo invece sia a favore del G2 sono le prestazioni (fluidità ecc) però presenta notevoli bug..
    mentre s4 è meno reattivo, ma vorrei capire se ha dei problemi (bug ecc)??

    on line ormai si trovano più o meno allo stesso prezzo..
    spero un parare obiettivo senza schieramenti e pregiudizi tra una marca ed una altra..

    ps. fare modding non mi preoccupa perchè in 10 minuti ritornerei tutto stock

  7. #25
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao sono d'accordo in parte sul tuo discorso.. essendo che io provengo da un nexus 5 sono abituato ad avere un telefono super reattivo..ho provato l s4 di un mio amico.. con android 4.4.2 e in alcuni punti aveva quegli attimi di lag naturalmente il processore inferiore al nexus 5 e la personalizzazione samsung lo rendono meno fluido. (parlo cmq di piccolezze che te ne accorgi nell'uso quotidiano se hai avuto un nexus)
    cmq come detto precedentemente la mia scelta ricade su un s4 o G2 htc ormai l'avevo scartato htc one .. il desine può essere soggettivo come la scelta dei tasti posteriori..
    io farei più un confronto a livello prestazionale e del dispaly..
    samsung è normale che con il suo super amoled i colori sono più vivividi ma il g2 con il suo ips plus non è male.. l'ho visto di persone.. sarà che ero abituato al mio display del nexus che era sempre un ips(forse sono più naturali) am anche qui il discorso credo sia soggettivo..
    quello che credo invece sia a favore del G2 sono le prestazioni (fluidità ecc) però presenta notevoli bug..
    mentre s4 è meno reattivo, ma vorrei capire se ha dei problemi (bug ecc)??

    on line ormai si trovano più o meno allo stesso prezzo..
    spero un parare obiettivo senza schieramenti e pregiudizi tra una marca ed una altra..

    ps. fare modding non mi preoccupa perchè in 10 minuti ritornerei tutto stock
    Da quando hanno implementato Knox, sui Samsung non è più possibile tornare completamente stock, perché ancora non hanno trovato un modo per azzerare il contatore che scatta al flash di una nuova custom rom.
    Se conti di prendere un S4 e moddarlo per migliorarne un po' le prestazioni, di questo ne devi comunque tener conto.

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao sono d'accordo in parte sul tuo discorso.. essendo che io provengo da un nexus 5 sono abituato ad avere un telefono super reattivo..ho provato l s4 di un mio amico.. con android 4.4.2 e in alcuni punti aveva quegli attimi di lag naturalmente il processore inferiore al nexus 5 e la personalizzazione samsung lo rendono meno fluido. (parlo cmq di piccolezze che te ne accorgi nell'uso quotidiano se hai avuto un nexus)
    cmq come detto precedentemente la mia scelta ricade su un s4 o G2 htc ormai l'avevo scartato htc one .. il desine può essere soggettivo come la scelta dei tasti posteriori..
    io farei più un confronto a livello prestazionale e del dispaly..
    samsung è normale che con il suo super amoled i colori sono più vivividi ma il g2 con il suo ips plus non è male.. l'ho visto di persone.. sarà che ero abituato al mio display del nexus che era sempre un ips(forse sono più naturali) am anche qui il discorso credo sia soggettivo..
    quello che credo invece sia a favore del G2 sono le prestazioni (fluidità ecc) però presenta notevoli bug..
    mentre s4 è meno reattivo, ma vorrei capire se ha dei problemi (bug ecc)??

    on line ormai si trovano più o meno allo stesso prezzo..
    spero un parare obiettivo senza schieramenti e pregiudizi tra una marca ed una altra..

    ps. fare modding non mi preoccupa perchè in 10 minuti ritornerei tutto stock
    Io parlo per esperienza personale, quindi non ho pregiudizi per nessuna delle tre marche da te citate. Per un gusto personale NON mi piace la sony e infatti, se ti fai una ricerca, non vedrai comparire il mio nome in discussioni dove si consigliano o si paragonano smartphone di quella casa.

    Per il modding ha ragione "continua.mente" su s4 non puoi fare modding dall'aggiornamento 4.2.2 mk8 in poi perché la samsung ha messo un contatore interno che scatta a 0x1 quando si flasha qualche recovery o qualche rom non originale e non puoi fare nemmeno il downgrade. Il root si poteva fare, senza perdere la garanzia, fino all'aggiornamento a 4.3.

    Ho provato un s4 con aggiornamento 4.4.2 con launcher nova che si può tranquillamente scaricare dal play store in versione gratuita e non ha nessun lag. Anche mettendolo sotto tortura è fluidissimo e anche messo a confronto con un nexus 5 di un altro amico non ho notato tutta questa differenza. La differenza l'ho vista solo su real racing 3 che risultava più fluido su nexus 5 per il semplice fatto che quest'ultimo ha una cpu e una gpu più prestante.

    L'unico bug che AVEVA l's4 erano i lag che sono spariti dopo la 4.4.2. Non ti parlo da fanboy come qualcuno può credere e ti lascio un link che ti dimostra che sono il primo che va contro samsung e contro la sua politica del "no modding" :

    Contatore Knox - Community Samsung

    L'utente sammys4 sono io

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ok mettiamo il caso che non voglio fare modding.. il galaxy s4 lasciato tutto stock va bene?
    e poi vorrei capire una cosa.. stiamo facendo un paragone alla fine tra un G2 e un galaxy s4 (escludendo ormai htc) se a livello hardware il g2 è superiore nella fotocamera presenta anche lo stabilizzatore ottico con alcune modifiche posso girare anche i video in 4k.. dovrebbe essere oggettivamente più prestante? giusto?(anche se si cambiano luncher)
    premesso questo il galaxy è bello per tutte le feuters come air gesture per il suo display forse riceverà più aggiornamenti rispetto al G2..
    ma dopo aver letto i tuoi messaggi e letto anche in rete.. l'idea di avere un dispotivo dove non posso fare modding non mi entusiasma
    ho sempre odiato apple per il suo sistema chiuso.. si il galaxy s4 è diverso posso modificarlo fare modding ecc ma sinceramente spendere quella cifrà e poi trovarmi senza garanzia nel caso non è piacevole.
    forse per questo alla fine punterò sul G2..
    ma sono disposto a cambiare idea se mi date delle motivazioni valide per cui scegliere un galaxy s4 rispetto ad un g2?

    ps provengo da un nexus 7 galaxy s2 nexus 5 tutti dispotivi in cui ho fatto modding

  10. #28
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    ok mettiamo il caso che non voglio fare modding.. il galaxy s4 lasciato tutto stock va bene?
    e poi vorrei capire una cosa.. stiamo facendo un paragone alla fine tra un G2 e un galaxy s4 (escludendo ormai htc) se a livello hardware il g2 è superiore nella fotocamera presenta anche lo stabilizzatore ottico con alcune modifiche posso girare anche i video in 4k.. dovrebbe essere oggettivamente più prestante? giusto?(anche se si cambiano luncher)
    premesso questo il galaxy è bello per tutte le feuters come air gesture per il suo display forse riceverà più aggiornamenti rispetto al G2..
    ma dopo aver letto i tuoi messaggi e letto anche in rete.. l'idea di avere un dispotivo dove non posso fare modding non mi entusiasma
    ho sempre odiato apple per il suo sistema chiuso.. si il galaxy s4 è diverso posso modificarlo fare modding ecc ma sinceramente spendere quella cifrà e poi trovarmi senza garanzia nel caso non è piacevole.
    forse per questo alla fine punterò sul G2..
    ma sono disposto a cambiare idea se mi date delle motivazioni valide per cui scegliere un galaxy s4 rispetto ad un g2?

    ps provengo da un nexus 7 galaxy s2 nexus 5 tutti dispotivi in cui ho fatto modding
    Non ti bastano quelli che ti ha indicato SteNick qualche post su?
    Sintetizzando, S4:
    fa foto migliori,
    prende meglio,
    ha la batteria removibile e
    la sd espandibile,
    neri più profondi e quindi anche angoli di visione migliore
    Infine cambiando launcher si eliminano i la..

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Come ho già detto se vuoi moddare lascia perdere i samsung. Io sono rimasto con l'aggiornamento 4.3 almeno su quello posso fare il root senza perdere la garanzia. Il mio consiglio è quello di acquistare lo smartphone che più si adatta al tuo modo di usarlo. Il g2 è oggettivamente migliore come hardware e questo nessuno lo mette in dubbio e se leggi l'ho scritto anche prima ma il discorso è un altro, secondo te in che occasione sfrutti tutto l'hardware di uno smartphone? Personalmente preferisco avere uno smartphone "meno performante" ma avere microsd e batteria removibile ma ripeto che questo è un gusto PERSONALE e non va seguito. Sei liberissimo di pensarla diversamente da me, però si deve anche chiarire che il g2 e il nexus 5 sono più potenti come hardware ma stiamo sempre parlando di snapdragon 600 contro snapdragon 800 e gpu adreno 320 contro gpu adreno 330, è vero che i miglioramenti ci sono stati ma non è tutto questo passo di qualità.
    Poi non lavoro per samsung quindi se tu prendi un g2 o un s4 o un sony z1 a me non cambia niente, cerco solo di aiutarti il più possibile con le mie "esperienze" vissute in prima persona.

    Per "continua.mente" tutto giusto quello che hai detto ma su 4.4.2 non c'è nemmeno bisogno di cambiare launcher, stranamente sono riusciti anche a ottimizzare la touchwiz, raramente può fare qualche micro lag ma ci devi proprio far caso cosa che sparisce del tutto installando il nova. Consiglio anche di cambiare l'app "galleria" con quickpic che "galleria" è veramente uno scandalo


    P.s. Se vuoi fare i video in 4k prendi la versione da 32gb . Non so a che serve fare video a 4k visto che la maggior parte di tv nemmeno lo supporta e poi vabbè, ci sono tante cose che non capisco, tipo a che servono gli smartphone da 5.5 pollici con il display 2k, o display da 500 ppi tanto l'occhio umano queste cose non le percepisce. L'occhio umano arriva a vedere 350 ppi e per il display su un 5.5 basta il 720p cosi consumerebbe anche molta meno batteria. Ma questo è uno sfogo contro il consumismo che non c'entra niente. Scusate l'ot
    Ultima modifica di SteNik; 10-06-14 alle 00:22

  12. #30
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Come ho già detto se vuoi moddare lascia perdere i samsung. Io sono rimasto con l'aggiornamento 4.3 almeno su quello posso fare il root senza perdere la garanzia. Il mio consiglio è quello di acquistare lo smartphone che più si adatta al tuo modo di usarlo. Il g2 è oggettivamente migliore come hardware e questo nessuno lo mette in dubbio e se leggi l'ho scritto anche prima ma il discorso è un altro, secondo te in che occasione sfrutti tutto l'hardware di uno smartphone? Personalmente preferisco avere uno smartphone "meno performante" ma avere microsd e batteria removibile ma ripeto che questo è un gusto PERSONALE e non va seguito. Sei liberissimo di pensarla diversamente da me, però si deve anche chiarire che il g2 e il nexus 5 sono più potenti come hardware ma stiamo sempre parlando di snapdragon 600 contro snapdragon 800 e gpu adreno 320 contro gpu adreno 330, è vero che i miglioramenti ci sono stati ma non è tutto questo passo di qualità.
    Poi non lavoro per samsung quindi se tu prendi un g2 o un s4 o un sony z1 a me non cambia niente, cerco solo di aiutarti il più possibile con le mie "esperienze" vissute in prima persona.

    Per "continua.mente" tutto giusto quello che hai detto ma su 4.4.2 non c'è nemmeno bisogno di cambiare launcher, stranamente sono riusciti anche a ottimizzare la touchwiz, raramente può fare qualche micro lag ma ci devi proprio far caso cosa che sparisce del tutto installando il nova. Consiglio anche di cambiare l'app "galleria" con quickpic che "galleria" è veramente uno scandalo
    Una curiosità.. Nell'aggiornamento 4.4.2 dell'S4, i toggles sono i soliti oppure hanno introdotto lo stile dell's5?
    Quickpic è sempre tra le prime app che reinstallo dopo ogni flash!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy