CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto smartphone 300-400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto smartphone 300-400€

    Aiutatemi a scegliere il miglior smartphone ma premetto che voglio evitare di spendere più di 350€

    faccio una premessa, non ho mai avuto un smartphone tipo l's3-s4, intendo uno smartphone dalle dimensioni generose e volevo sapere se sono pratici da tenere in tasca o in mano!

    cmq sono orientato su questi cellulari

    -LG G2. ho letto su un forum che ha problemi di ricezione, è vera questa cosa? mi pare di aver capito che complessivamente è il migliore paragonato a tutti gli altri in questa fascia di prezzo

    -Nexus 5. veniamo al modding, spiegatemi un po ' di cose. Il nexus è il re del modding, ci puoi installare le rom e gli aggiornamenti arrivano per primi. Innanzitutto, perchè spesso sento dire che alcuni telefoni vengono presto abbandonati e non gli vengono più rilasciati gli aggiornamenti? intendo dire, un cellulare di quali aggiornamenti ha poi bisogno se quando lo compri tutto funziona bene?
    Le rom invece oltre ad un fattore estetico(in parole povere la rom ti cambia il tema del telefono vero ?) e nuove feautures cos'altro ha? qual'è il loro vero scopo? su G2 si possono installare le rom, e sono le stesse del nexus 5?

    scusate se sono molte domande, ma voglio capire bene prima di procedere all'acquisto

  2.  
  3. #2
    TK3
    TK3 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non so aiutarti su quale smartphone scegliere perchè anche io sono nella stessa situazione, al massimo ti posso dire di considerare anche htc one (m7) o sony xperia z1 compact...
    Sulle Rom invece ti posso fornire una rapida spiegazione: i telefoni appena escono di fabbrica spesso vanno bene ma il software non può essere mai testato a fondo da 10 sviluppatori (es.) come da 100 mila utenti, così nel corso del tempo si verificano dei bug o falle nel sistema di conseguenza vengono rilasciati gli aggiornamenti. Questi ultimi servono anche ad introdurre nuove funzionalità che vengono a loro volta introdotte nelle nuove versioni di android. Le rom sono invece "aggiornamenti" sviluppati da sviluppatori privati, che non hanno nulla a che fare con le aziende; queste hanno lo scopo di essere più fluide e veloci di quelle base o di cambiare l'aspetto del sistema o avere funzionalità disponibili su altri telefoni e spesso risolvono i bug di sistema quando la casa madre abbandona i telefoni. Ad esempio ho un s2, samsung ha smesso di supportarlo alla versione 4.1.2 di android mentre io ora grazie alla community ho la versione 4.4 kitkat che va molto meglio dell'originale.
    Tuttavia le rom possono anche contenere più bug dell'originale o non andare bene ma questo succede quasi solo agli arbori della rom.

    Spero di essere stato esaudiente!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Dipende da che tasche hai?? io non ho mai avuto problemi con s4 nemmeno d'estate ma per il semplice fatto che porto i pantaloni con i tasconi che ci entra praticamente tutto. Prima dell's4 ho avuto l's2 ovviamente era molto più gestibile visto che potevi usare una sola mano per fare tutto.

    E' vera la cosa che il g2 ha qualche problema di ricezione rispetto ad altri top di gamma e sinceramente non capisco perché dicono che sia il migliore visto che io ne sono EX possessore. Come batteria è senza dubbio il migliore, come display può essere il migliore per la categoria ips, l'interfaccia è bruttina e non sono l'unico a dirlo, i tasti posti dietro sono uno scomodissimi e anche brutti e la fotocamera è ottima ma non a livelli di quella di un s4.

    Come rapporto qualità prezzo non puoi trovare di meglio che il nexus 5. Ha una fluidità di sistema pazzesca, riceve sempre gli aggiornamenti per primo, la fotocamera è buona e trovi le rom ovunque. Unici "difetti" sono il display e l'audio che non sono niente di che

    Il discorso degli aggiornamenti è un po' più complicato. Allora sono d'accordo con te sul fatto che se uno smartphone va benissimo con un aggiornamento non c'è bisogno di stare sempre ad aggiornare ma questo discorso non viene capito da tutti, specialmente da persone fissate che vogliono sempre gli ultimi aggiornamenti come se da questi lo smartphone cambiasse notevolmente. Ovviamente quando si aggiorna qualsiasi cosa si dovrebbe fare per migliorarla ma spesso non è così e un esempio è l'iphone 4 che con ios 5 andava molto bene e con ios 6 è diventato una ciofeca. Non è nemmeno giusto però che molti top di gamma vengono messi nel dimenticatoio e quindi non ricevono più gli aggiornamenti ma su android questo problema fai conto che non esiste perché se prendi uno smartphone di marca conosciuta tipo htc, lg, samsung ecc... dove non arrivano le casi madri a rilasciare aggiornamenti ci pensano i team di sviluppo e qui iniziamo a parlare di rom!

    Le rom non sono dei temi che tu installi e ti cambia un po l'interfaccia. Per farti capire al meglio ti prendo come esempio un samsung galaxy s2. La samsung su s2 ha rilasciato aggiornamenti fino a 4.1.2 ma grazie a delle rom puoi portarlo a 4.4.2 che sarebbe l'ultima distribuzione android che trovi in circolazione.

    Anche il g2 ha le rom ma non ne ha tante quante il nexus 5.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per avermi chiarito le idee su cosa sia il modding! tuttavia sono ancora indeciso su quale optare, nessun suggerimento?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netero Visualizza il messaggio
    grazie per avermi chiarito le idee su cosa sia il modding! tuttavia sono ancora indeciso su quale optare, nessun suggerimento?
    Se non vuoi moddare, puoi spendere di più, prendi il g2 ma prima provalo in qualche centro commerciale perché i pulsanti messo dietro sono scomodi e l'interfaccia lg può risultare brutta

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma il moto x perchè non lo si nomina mai?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankmalpo Visualizza il messaggio
    ma il moto x perchè non lo si nomina mai?
    Perché come rapporto c'è di meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy