CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cosa acquistare? 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cosa acquistare? 300€

    Salve a tutti. Ho un galaxy s3 da piu di un anno ormai e mi è venuta voglia di cambiare e cedere il samsung a mia madre. Il budget che ho a disposizione è di 300€, posso aggiungere qualcosina in più ma non eccessivamente. Il mio uso è un uso diciamo standard, ovvero molto internet, uso intenso di whatsapp/chiamate e qualche gioco.
    Le mie scelte erano ricadute tra Lg g2, Nexus 5.
    Vorrei un ottima autonomia e fludità ma in compenso essendo un amante del "modding" mi piacerebbe smanettarci molto (ma non la metto come priorità assoluta)
    Che mi consigliate? Avete altre idee? Un idea potrebbe essere anche aspettare altre uscite se ne vale davvero la pena! Aspetto vostri pareri

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prendi o g2 o nexus5 a quel prezzo...

    se ti piace modding e fluidità meglio nexus 5... se punti a fotocamera, batteria e audio meglio lg g2

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Considera che LG non considera invalidante la garanzia il modding, quindi potrebbe essere la scelta giusta.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Il root*, il bootloader si che la invalida. Allora, se ti interessa il modding è una bella questione: io ho il nexus 5 e ti assicuro che lo amo perchè è il telefono più fluido che abbia mai visto. Più fluido anche di s5, che costa 400 euro in più, ma ha delle note dolenti (a cui arriverò dopo).
    - Essendo google, quindi android puro, è il telefono più supportato dalla community e anche dopo il termine di un anno e mezzo verrà comunque aggiornato dagli sviluppatori
    - Essendo, appunto, la "flagship" google, è quel che maggiormente corrisponde all'sdk android: puoi fare un po' tutto, insomma, tant'è che l'unlock del bootloader si ottiene con poco più di una riga di codice (e idem il relock). Se punti al modding, è quel che ti metterebbe più al sicuro da contatori, knox e quant'altro.
    - Pur essendo lg, il software è gestito da google quindi c'è il lato negativo che ANCHE IL ROOT INVALIDA LA GARANZIA. Ma è una cosa molto momentanea, visto che come ho detto è solo una riga di codice e non c'è il rischio che ti rimanga sbloccato (a meno di problemi hw che comunque verrebbero considerati per quel che sono)
    - Snapdagon 800 + adreno 330 + 2gb di ram, considerando che l'801 è un 800 overclockato con in più il chip per dire "hi qualcomm" puoi considerarlo ancora il top assoluto. Ma la stessa configurazione ha anche il g2!
    - Schermo fenomenale, fotocamera molto buona a mio parere (e parlo da possessore di una canon 600d)
    - Estetica va a gusti, ma il peso e la solidità ti fanno esaltare a dir poco

    Veniamo al g2
    - Interfaccia più pesante, ma la cosa è facilmente risolvibile installando l'apk del gnl
    - Audio MOLTO migliore, che è a mio parere l'unico problema del nexus 5
    - Un'ora di schermo in più del nexus, in media
    - Prezzo molto simile, memoria espandibile (che comunque, se per la roba che usi di continuo ti basta, in entrambi i telefoni può essere compensata dall'usb otg)
    - Ricezione forse migliore, dovresti vedere i confronti ufficiali ma molti sul nexus lamentano IN ZONE A BASSA RICEZIONE dei problemi a recuperare il segnale dopo averlo perso (si parla di 30 secondi più o meno)
    - Fotocamera che arriva ai 60fps (non capisco qui la scelta di google visto che al livello di encoding essendo il lavoro tutto del processore ce la dovrebbe fare egregiamente anche il nexus)

    I lati negativi?
    - I tasti dietro, nel g2... a parer mio sono scomodissimi, poi magari se ti abitui ti piacciono chissà. Non vedo neanche il come usarli a parte che per l'autoscatto, nel nexus invece puoi usarli per la fotocamera posteriore visto che di serie servono da tasto di scatto
    - Forse qualche difetto al microfono di soppressione nel nexus, la questione non si è ancora potuta capire ma boh. Al livello audio, comunque, è appena accettabile come ho detto

    A questo punto la scelta è tua, ma se sai che userai sempre le cuffie per la musica e per le telefonate disprezzi il vivavoce la scelta la vedo abbastanza ovvia

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Il root*, il bootloader si che la invalida.
    Basta ribloccare il bootloader.
    Per intenderci non siamo ai livelli di Knox, che ti fa salutare la garanzia senza alcuna possibilità di tornare indietro (almeno per ora).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside
    ...
    - Audio MOLTO migliore, che è a mio parere l'unico problema del nexus 5
    ...
    Intervenendo a livello di kernel mi sembra(va) di aver letto si potesse porre rimedio anche a questo aspetto.
    Così come si può modificare (e di molto) la resa dei colori da parte del display.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy