CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Quale 5 pollici circa a 200/240€ ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quale 5 pollici circa a 200/240€ ?

    Ciao a tutti!

    Mio padre deve cambiare telefono e sto valutando cosa fargli prendere.
    Oltre all'ovvio utilizzo telefonico lo userebbe, non in maniera intensiva, per navigare in Internet, usare WhatsApp e Skype per vedere i nipotini e come navigatore.
    Vuole uno schermo mediamente grande 4,8 pollici netti o più (senza esagerare!).
    Il limite di prezzo è di 240€.

    Sarei orientato per un Samsung Galaxy SIII Neo a 239€.
    Con 1,5 Gb di RAM e l'utilizzo di mio padre, non dovrebbe avere i problemi di RAM che ho io con il mio SIII normale (che metto perennemente alla frusta!). Quad core da 1,4 GHz, buona fotocamera con resa sopra la media per la fascia di prezzo attuale, 16 Gb espandibili (comunque già sufficienti per lui), interfaccia decisamente più pesante e meno fluida rispetto ad un telefono con Android stock, ma sicuramente più user friendly (visto che non potrei nemmeno migliorarla perché non me lo farebbe rootare).

    Avevo trovato il Note II a 249€ ma era terminato... Quello si che è un gran telefono per quel prezzo! Peccato...

    Alternative?

    Grazie a tutti per l'attenzione!

    P.S.: il Moto G l'abbiamo escluso perché lo schermo è troppo piccolo, considerando che dai 4,5 pollici va tolto anche lo spazio occupato dai tasti a schermo.
    Ultima modifica di fogman79; 18-06-14 alle 16:59
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Xiaomi mi3 16gb può andare?
    Smartphone posseduti: Redmi Note 3G, Redmi Note 2, Redmi Note 3 & 3 Pro, OnePlus X, Meizu M2 & M2 Note, Meizu Pro 5, Xiaomi Mi4. Attaulmente in uso: Zuk Z1 e Meizu MX5 - Concluso positivamente con zimo123ita, maxsanna78 ed altri...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da palia95 Visualizza il messaggio
    Xiaomi mi3 16gb può andare?
    Ciao e grazie per la risposta!
    L'avevo preso in considerazione ma poi l'avevo escluso per il SAR praticamente doppio rispetto agli altri concorrenti.

    La scelta si era circoscritta all'S3 Neo e all'Huawei G700 (che devo dire a smanettarlo un po' in negozio, non mi ha fatto una brutta impressione). Alla fine, telefoni accesi alla mano, ha preferito l'S3 Neo sia per l'interfaccia che per l'estetica.
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta!
    L'avevo preso in considerazione ma poi l'avevo escluso per il SAR praticamente doppio rispetto agli altri concorrenti.

    La scelta si era circoscritta all'S3 Neo e all'Huawei G700 (che devo dire a smanettarlo un po' in negozio, non mi ha fatto una brutta impressione). Alla fine, telefoni accesi alla mano, ha preferito l'S3 Neo sia per l'interfaccia che per l'estetica.

    perchè il SAR della samsung è ottimo vero... vabbè lasciamo perdere....

    Cmq s3 neo andrà più che bene, anche per alcuni anni visto l'uso che deve farci.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    perchè il SAR della samsung è ottimo vero... vabbè lasciamo perdere....

    Cmq s3 neo andrà più che bene, anche per alcuni anni visto l'uso che deve farci.
    Scusa l'ot ma dalle certificazioni s5, per esempio, ha un sar inferiore agli altri top.

    comunque sono d'accordo che s3 neo potrebbe andar bene anche se forse un note2 usato sarebbe l'ideale

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Mio padre deve cambiare telefono e sto valutando cosa fargli prendere.
    Oltre all'ovvio utilizzo telefonico lo userebbe, non in maniera intensiva, per navigare in Internet, usare WhatsApp e Skype per vedere i nipotini e come navigatore.
    Vuole uno schermo mediamente grande 4,8 pollici netti o più (senza esagerare!).
    Il limite di prezzo è di 240€.

    Sarei orientato per un Samsung Galaxy SIII Neo a 239€.
    Con 1,5 Gb di RAM e l'utilizzo di mio padre, non dovrebbe avere i problemi di RAM che ho io con il mio SIII normale (che metto perennemente alla frusta!). Quad core da 1,4 GHz, buona fotocamera con resa sopra la media per la fascia di prezzo attuale, 16 Gb espandibili (comunque già sufficienti per lui), interfaccia decisamente più pesante e meno fluida rispetto ad un telefono con Android stock, ma sicuramente più user friendly (visto che non potrei nemmeno migliorarla perché non me lo farebbe rootare).

    Avevo trovato il Note II a 249€ ma era terminato... Quello si che è un gran telefono per quel prezzo! Peccato...

    Alternative?

    Grazie a tutti per l'attenzione!

    P.S.: il Moto G l'abbiamo escluso perché lo schermo è troppo piccolo, considerando che dai 4,5 pollici va tolto anche lo spazio occupato dai tasti a schermo.
    S3 neo non sara migliore di s3 perche s3 e stato ottimizzato come una lavapiatti per fare il bucato. Secondo me dai un occhio all's4 mini o al moto g o xperia SP o LG g2 mini.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy