CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Moto G vs Galaxy Express 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Moto G vs Galaxy Express 2

    Ciao ragazzi un consiglio... tra Moto G 16gb e Galaxy Express 2, per circa lo stesso prezzo su Amazon, quale mi consigliereste?
    Il mio dubbio principale riguarda la questione RAM... il Galaxy ne ha 1,5 Gb mentre il Moto G "solo" 1gb. Per le altre caratteristiche, mi sembrano piuttosto simili (considerando però che dal punto di vista software, sul galaxy sarebbe meglio una rom cucinata più leggere vista la solita spazzatura che ci mette samsung in ogni smartphone). LTE non mi interessa, e l'espandibilità non dovrebbe essere un problema grazie all'otg.

    La CPU di Moto G è migliore...ma è così tanto migliore da giustificarne l'acquisto a discapito di mezzo giga di ram?

    Altro punto a favore del Moto G è lo schermo. Ho però questo dubbio sulla ram...con 1 giga come vi trovate?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi un consiglio... tra Moto G 16gb e Galaxy Express 2, per circa lo stesso prezzo su Amazon, quale mi consigliereste?
    Il mio dubbio principale riguarda la questione RAM... il Galaxy ne ha 1,5 Gb mentre il Moto G "solo" 1gb. Per le altre caratteristiche, mi sembrano piuttosto simili (considerando però che dal punto di vista software, sul galaxy sarebbe meglio una rom cucinata più leggere vista la solita spazzatura che ci mette samsung in ogni smartphone). LTE non mi interessa, e l'espandibilità non dovrebbe essere un problema grazie all'otg.

    La CPU di Moto G è migliore...ma è così tanto migliore da giustificarne l'acquisto a discapito di mezzo giga di ram?

    Altro punto a favore del Moto G è lo schermo. Ho però questo dubbio sulla ram...con 1 giga come vi trovate?
    Sposto in sezione consigli e confronti fra terminali.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    dragonballz (24-06-14),giuliosplash (20-06-14)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi un consiglio... tra Moto G 16gb e Galaxy Express 2, per circa lo stesso prezzo su Amazon, quale mi consigliereste?
    Il mio dubbio principale riguarda la questione RAM... il Galaxy ne ha 1,5 Gb mentre il Moto G "solo" 1gb. Per le altre caratteristiche, mi sembrano piuttosto simili (considerando però che dal punto di vista software, sul galaxy sarebbe meglio una rom cucinata più leggere vista la solita spazzatura che ci mette samsung in ogni smartphone). LTE non mi interessa, e l'espandibilità non dovrebbe essere un problema grazie all'otg.

    La CPU di Moto G è migliore...ma è così tanto migliore da giustificarne l'acquisto a discapito di mezzo giga di ram?

    Altro punto a favore del Moto G è lo schermo. Ho però questo dubbio sulla ram...con 1 giga come vi trovate?
    Lascia perdere i Samsung medio bassi, quelli accettabili sono praticamente un miraggio, l'unico buono è il galaxy S4 mini che si trova a 200 euro, il galaxy express e un altro modello nella gamma Samsung.......
    Per i tuoi dubbi sappi che android 4.4 funziona al massimo con 512 mega di RAM, poi la ottima ottimizzazione Motorola fa si che un giga ti avanzi pure, se fai il confronto in percentuale con il galaxy espress quest'ultimo ha meno RAM disponibile, per la memoria ti consiglio il moto g 16 GB e per le app sei apposto, poi come dici sposti foto e video su una penna USB con l'otg
    La RAM su moto g non sarà mai un problema, non lo è su S2 ( ho una 4.4 su S2 e apro tantissime app senza ne freeze ne chiusure automatiche ) non vedo come lo possa essere su moto g, vai tranquillo.....

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Come ti è già stato detto, se non ti fai problemi per lo spazio, tra i due il Moto G è l'acquisto da fare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Lascia perdere i Samsung medio bassi, quelli accettabili sono praticamente un miraggio, l'unico buono è il galaxy S4 mini che si trova a 200 euro, il galaxy express e un altro modello nella gamma Samsung.......
    Per i tuoi dubbi sappi che android 4.4 funziona al massimo con 512 mega di RAM, poi la ottima ottimizzazione Motorola fa si che un giga ti avanzi pure, se fai il confronto in percentuale con il galaxy espress quest'ultimo ha meno RAM disponibile, per la memoria ti consiglio il moto g 16 GB e per le app sei apposto, poi come dici sposti foto e video su una penna USB con l'otg
    La RAM su moto g non sarà mai un problema, non lo è su S2 ( ho una 4.4 su S2 e apro tantissime app senza ne freeze ne chiusure automatiche ) non vedo come lo possa essere su moto g, vai tranquillo.....
    Ok tra l'altro stavo vedendo anche altri benchmark, e la cpu del galaxy non è affatto male (con antutu fa risultati migliori del moto g), quindi sulla carta sembrerebbe quasi migliore.
    Per la memoria sì, valuto esclusivamente il modello 16gb.
    Se mi dite che però 1gb è più che sufficiente, allora mi fido

    Visto che ci troviamo, una domanda un po' niubba: quando si freeza il cell, sono solito rimuovere la batteria e reinserirla per poter riavviare il mio smartphone...ma per uno che non ha la batteria rimovibile (tipo moto g) come si fa se per un qualsiasi motivo si dovesse freezare e quindi necessita un riavvio?

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    Visto che ci troviamo, una domanda un po' niubba: quando si freeza il cell, sono solito rimuovere la batteria e reinserirla per poter riavviare il mio smartphone...ma per uno che non ha la batteria rimovibile (tipo moto g) come si fa se per un qualsiasi motivo si dovesse freezare e quindi necessita un riavvio?
    Nel caso in cui sia necessario, basta premere a lungo il tasto di accensione per "eliminare l'alimentazione" al telefono: è come se togliessi la batteria.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 28 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ah ecco, grazie

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Nel caso in cui sia necessario, basta premere a lungo il tasto di accensione per "eliminare l'alimentazione" al telefono: è come se togliessi la batteria.
    questa cosa interessa anche me e finalmente so anche io la risposta xD

    @giuliosplash non so se hai letot cosa avevo scritto nell altro post, comunque te lo incollo:
    Io ho la rom stock e sinceramente non sento il bisogno di mettere un altra rom , uso un launcher alternativo ( anche se quello stock non mi e dispiaciuto) e ho varie personalizzazioni, google now non lo uso, pervla ram ti dico solo che quando mio fratello aveva s4 mini con 1,5 gb di ram aveva libero 5-600 mb div ram, io ne ho quasi sempre 400-430 mb liberi, quando uscirà una rom stabile sul G sarà sicuramente a quel samsung
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosplash Visualizza il messaggio
    Ok tra l'altro stavo vedendo anche altri benchmark, e la cpu del galaxy non è affatto male (con antutu fa risultati migliori del moto g), quindi sulla carta sembrerebbe quasi migliore.
    Per la memoria sì, valuto esclusivamente il modello 16gb.
    Se mi dite che però 1gb è più che sufficiente, allora mi fido

    Visto che ci troviamo, una domanda un po' niubba: quando si freeza il cell, sono solito rimuovere la batteria e reinserirla per poter riavviare il mio smartphone...ma per uno che non ha la batteria rimovibile (tipo moto g) come si fa se per un qualsiasi motivo si dovesse freezare e quindi necessita un riavvio?
    Mai mi si è freezato il moto g.
    Avevo un nexus5(fraccassato da un'auto ) e ora sono passato a moto g....ti garantisco che la fluidità del sistema è praticamente uguale!
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Mai mi si è freezato il moto g.
    Nemmeno a me.

    Io l'unica volta che ho avuto la necessità di spegnerlo forzatamente è quando ho avuto un bootloop flashando una ROM.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    dragonballz (24-06-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy