CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio su acquisto tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di IImanuII


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    928

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Consiglio su acquisto tablet

    Salve ragazzi oramai è un anno che voglio acquistare un tablet ma è un anno che non so che modello prendere.

    Passo subito alle caratteristiche che vorrei che avesse:

    1. È necessario il Wi-Fi, se c'è GPS e bluetooth sarebbe anche meglio. Il 3g è indifferente.

    2. Batteria: non do un amperaggio perché nel mondo android puoi avere anche una batteria da 5.000.000 ma se il sistema è mal ottimizzato dura comunque 10 secondi (e poi dipende dall'uso che se ne fa)

    3. Comparto RAM, processore e scheda video: Di RAM almeno 2gb e un procio 4core. Il discorso scheda video: non sono un'amante della scena videoludica ma una buona scheda video non la diniego avendo così la sicurezza che il sistema (se ottimizzato) giri bello che fluido.

    4. Aggiornamenti: quelli ufficiali possono essere anche assenti. Ma deve essere possibile installare ROM custom come la cyano, il che implica che i codici sorgenti dei vari componenti siano resi pubblici. Il modding per me è importante.

    4. Schermo: punto dolente. Non so. Lo volevo almeno da 9.7 pollici, anche se sto ripiegando su un 8. Che sia almeno hd.

    5. Uso: non gioco affatto, non mi piace. Lo utilizzerei per leggere ebook e fumetti, guardare video, navigare su internet e gestire siti web e tenere la contabilità.

    6. Budget: vorrei spendere il meno possibile, ma posso arrivare fino a 300€ se ne vale la pena.

    Adesso, cosa mi consigliate? Che sia cinese o meno me ne frega poco basta che rispecchi questi requisiti.

    Personalmente sono quasi deciso a prendere lo xiaomi mipad verde da 64gb (venduto ufficialmente in Cina dal 1 luglio) prezzo sui 270€ se non di meno (cercate le caratteristiche sul web, un mostro!!) L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che è da 8 pollici. Per l'uso che ne faccio (soprattutto la lettura), va bene secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IImanuII Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi oramai è un anno che voglio acquistare un tablet ma è un anno che non so che modello prendere.

    Passo subito alle caratteristiche che vorrei che avesse:

    1. È necessario il Wi-Fi, se c'è GPS e bluetooth sarebbe anche meglio. Il 3g è indifferente.

    2. Batteria: non do un amperaggio perché nel mondo android puoi avere anche una batteria da 5.000.000 ma se il sistema è mal ottimizzato dura comunque 10 secondi (e poi dipende dall'uso che se ne fa)

    3. Comparto RAM, processore e scheda video: Di RAM almeno 2gb e un procio 4core. Il discorso scheda video: non sono un'amante della scena videoludica ma una buona scheda video non la diniego avendo così la sicurezza che il sistema (se ottimizzato) giri bello che fluido.

    4. Aggiornamenti: quelli ufficiali possono essere anche assenti. Ma deve essere possibile installare ROM custom come la cyano, il che implica che i codici sorgenti dei vari componenti siano resi pubblici. Il modding per me è importante.

    4. Schermo: punto dolente. Non so. Lo volevo almeno da 9.7 pollici, anche se sto ripiegando su un 8. Che sia almeno hd.

    5. Uso: non gioco affatto, non mi piace. Lo utilizzerei per leggere ebook e fumetti, guardare video, navigare su internet e gestire siti web e tenere la contabilità.

    6. Budget: vorrei spendere il meno possibile, ma posso arrivare fino a 300€ se ne vale la pena.

    Adesso, cosa mi consigliate? Che sia cinese o meno me ne frega poco basta che rispecchi questi requisiti.

    Personalmente sono quasi deciso a prendere lo xiaomi mipad verde da 64gb (venduto ufficialmente in Cina dal 1 luglio) prezzo sui 270€ se non di meno (cercate le caratteristiche sul web, un mostro!!) L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che è da 8 pollici. Per l'uso che ne faccio (soprattutto la lettura), va bene secondo voi?

    Il Mi pad sarebbe l'ideale e anch'io ne sono interessato, però attento dal 1 luglio sarà in vendita solo la versione da 16 Gb, per la versione da 64 (che è anche quella che interessa a me) ci vorrà un pò di più (settembre?).

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di IImanuII


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    928

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Bho penso di si, settembre. Anche io vorrei la 64. Però penso che con la memoria espandibile il problema dello spazio è relativo. Conta che è anche otg. L'unico mio dubbio è lo schermo: non è un po troppo piccolo per leggere?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Salve e un tablet valido tra i 200 e i 300 tipo nexus 7 2013 e LG g pad ? Basterebbe la versione 16 gb wi fi grazie mille in anticipo...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IImanuII Visualizza il messaggio
    Bho penso di si, settembre. Anche io vorrei la 64. Però penso che con la memoria espandibile il problema dello spazio è relativo. Conta che è anche otg. L'unico mio dubbio è lo schermo: non è un po troppo piccolo per leggere?
    Io leggevo bene sul mio Nexus 7 2013... figurati su un 8'' pure in 4:3. Considera anche LG G Pad 8.3, che si é meno potente dello Xiaomi, ma te lo puoi prendere subito senza troppi problemi di importazione quali dogana, spedizioni e garanzia nel caso servisse.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Alternative valide a questi due? Che modello xiaomi?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Alternative valide a questi due? Che modello xiaomi?
    MiPad, in alternativa Nexus 7 2013 se ti bastano 7''. Ho avuto il Nexus per piú di 6 mesi ed é davvero un gran terminale, anche se Android sinceramente non mi piace sui tablet, infatti sono passato a Chrome OS + Lubuntu 12.04 sull-HP da 11,6''.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Peccato mi piaccia poco l'interfaccia miui quindi sui 7" il top rimane il nexus 7 2013... E con 8" ? Mai provato l'ipad?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Peccato mi piaccia poco l'interfaccia miui quindi sui 7" il top rimane il nexus 7 2013... E con 8" ? Mai provato l'ipad?
    Io invece sono "innamorato" della MIUI, la usavo sin dal mio primo smartphone . Con 8'' penso che il meglio sia G Pad 8.3. iPad? Provato il 9,7" e non mi piace per niente iOS, poco funzionale, limitato e graficamente brutto (anche se devo riconoscere che alcune parti sono fatte bene).
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ultima e poi ti lascio in pace al di la dei pollici tra nexus e g pad?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy