CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio su smartphone, budget 100 euro circa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su smartphone, budget 100 euro circa

    Ciao a tutti, siccome di smartphone ne capisco poco vorrei farvi una domanda.

    Attualmente ho un Samsung GT-C3300K ma sto cercando qualcosa che mi permetta di navigare su internet in modo veloce. La somma che vorrei spendere va dalle 80 alle 100 euro, non cerco niente di particolare: basta che supporti la modalità navigazione 3G e app come ad esempio whatsapp, della fotocamera me ne importa relativamente.

    Ho visto un po' di schede tecniche e inizialmente mi ero fissato col Samsung Galaxy Young, poi però cercando meglio ho notato che a quella cifra (79 euro) potrei avere qualcosa che sulla carta vale di più.

    Per ora sono indeciso su questi:
    - Nokia Lumia 520 (sembra performante però Windows Phone come SO non mi piace molto esteticamente parlando, preferirei Android)
    - Huawei Ascend Y330 (le caratteristiche sembrano buone, ma non nascondo il fatto che la poca notorietà di questa marca in Italia mi fa un po' paura...voi che ne dite?)
    - Samsung Galaxy S3 Mini (questo riuscirei a trovarlo usato e ancora in garanzia a 100 euro)

    Grazie in anticipo e se avete altre alternative dite pure!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Farkas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, siccome di smartphone ne capisco poco vorrei farvi una domanda.

    Attualmente ho un Samsung GT-C3300K ma sto cercando qualcosa che mi permetta di navigare su internet in modo veloce. La somma che vorrei spendere va dalle 80 alle 100 euro, non cerco niente di particolare: basta che supporti la modalità navigazione 3G e app come ad esempio whatsapp, della fotocamera me ne importa relativamente.

    Ho visto un po' di schede tecniche e inizialmente mi ero fissato col Samsung Galaxy Young, poi però cercando meglio ho notato che a quella cifra (79 euro) potrei avere qualcosa che sulla carta vale di più.

    Per ora sono indeciso su questi:
    - Nokia Lumia 520 (sembra performante però Windows Phone come SO non mi piace molto esteticamente parlando, preferirei Android)
    - Huawei Ascend Y330 (le caratteristiche sembrano buone, ma non nascondo il fatto che la poca notorietà di questa marca in Italia mi fa un po' paura...voi che ne dite?)
    - Samsung Galaxy S3 Mini (questo riuscirei a trovarlo usato e ancora in garanzia a 100 euro)

    Grazie in anticipo e se avete altre alternative dite pure!
    per questa cifra io andrei sul huawei y330, ci sarebbe anche il modello con cpu qualcomm y300 (10 euro in più, cambia poco pochissimo), lumia è solo se ti piace windows, qualcuno ha proprio una repulsione verso quella piattaforma (tipo io dopo una vita con WP6 e WP7 preso in mano android mai più tornato indietro) però qualitativamente son validi.

    samsung io eviterei i modelli di fascia bassa son troppo "plasticaccia"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi dici che l'Y300 è leggermente migliore del 300? Ho letto in giro per Internet che a volte l'Y300 dà problemi nelle chiamate, e poi come già detto non conosco la marca e ho paura di prendere un bidone.

    Comunque l'S3 Mini ha un prezzo di mercato molto più alto, è da considerarsi comunque di fascia bassa? Vedendo alcuni test di comparazione sembra meglio dell'Huawei:
    - ha il doppio della RAM (512 vs 2014)
    - ha una velocità di HDSPA 2 volte più veloce (anche se non son sicuro di sapere cosa sia, riguarda il download su Internet?)
    - ho letto in giro che l'S3 Mini non ha tanta autonomia, e dai test sto vedendo che l'Huawei ne ha ancora meno!
    Ultima modifica di Farkas; 29-06-14 alle 19:49

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    114
    Smartphone
    LG L9 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sui 100 ,è buono anche il wiko iggy.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Farkas Visualizza il messaggio
    Quindi dici che l'Y300 è leggermente migliore del 300? Ho letto in giro per Internet che a volte l'Y300 dà problemi nelle chiamate, e poi come già detto non conosco la marca e ho paura di prendere un bidone.

    Comunque l'S3 Mini ha un prezzo di mercato molto più alto, è da considerarsi comunque di fascia bassa? Vedendo alcuni test di comparazione sembra meglio dell'Huawei:
    - ha il doppio della RAM (512 vs 2014)
    - ha una velocità di HDSPA 2 volte più veloce (anche se non son sicuro di sapere cosa sia, riguarda il download su Internet?)
    - ho letto in giro che l'S3 Mini non ha tanta autonomia, e dai test sto vedendo che l'Huawei ne ha ancora meno!
    1) 512 mb vs 1024 casomai, dipende anche dall'ottimizzazione SW, per un uso entry level possono andare bene anche 512 mb
    2) HHPA (nelle varie varianti poi NSDPA; DSUPA; ecc) è il protocollo 3.5g, non importa che versione hai, se 14, 28 o anche 42 Mbps di norma le reti italiane non fanno andare oltre 10 Mbps (o almeno superano tale valore solo in alcuni capoluoghi), che cmq sono assolutamente sufficienti (non scarichi un Blu ray col telefono)
    3)su questi cell per contenere costi e dimensioni vengono montate batterie da 1400-1500-1600 maH di solito, non il massimo come autonomia ma ci arrivi a fine giornata tranquillamente
    4) S3 mini è un modello di fascia entry level come questi, a dispetto del prezzo non è nemmeno degno di essere chiamo fascia bassa perchè a 130 euro uno prende o il moto e oppure l'hongmi 1s che se lo mangiano a colazione (come prestazioni e qualità costruttiva)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mr123123 Visualizza il messaggio
    Sui 100 ,è buono anche il wiko iggy.
    na evita wiko/archos e cinesi rimarchiati.. i produttori ci guadagnano un sacco di soldi senza far nulla di loro (appunto stampano l'etichetta WIKO, spendono un milioncino di euro in pubblicità e basta, sul lato software non fanno nnt ed è lì che dovrebbero spendere i soldi)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    114
    Smartphone
    LG L9 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se hai tim ,puoi prendere un telefono a partire da 3 euro al mese.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    spoilero un mio prossimo (forse) acquisto.... che sto provando a convincere mio padre a lasciar perdere il suo vecchio cell antidiluviano per uno smartphone prima che sia tardi per lui imparare e gli tocchi usare uno di quei cell della "terza età"

    PHICOMM C230w 4-inch Qualcomm MSM8210 1.2GHz Dual-core Smartphone - ?44.42

    questo modello esatto viene venduto e commercializzato dalla Lidl (in germania) a 90 euro, e di solito la merce Lidl è di qualità accettabile (kitchenware oppure utensili fai-da-te almeno sì), cmq in futuro forse rischio e lo piglio

    http://www.lidl.de/de/phicomm-smartp...p177477-c10257
    Ultima modifica di Kaichou; 29-06-14 alle 20:29

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    spoilero un mio prossimo (forse) acquisto.... che sto provando a convincere mio padre a lasciar perdere il suo vecchio cell antidiluviano per uno smartphone prima che sia tardi per lui imparare e gli tocchi usare uno di quei cell della "terza età"

    PHICOMM C230w 4-inch Qualcomm MSM8210 1.2GHz Dual-core Smartphone - ?44.42

    questo modello esatto viene venduto e commercializzato dalla Lidl (in germania) a 90 euro, e di solito la merce Lidl è di qualità accettabile (kitchenware oppure utensili fai-da-te almeno sì), cmq in futuro forse rischio e lo piglio

    Phicomm Smartphone Clue C230 Dual-Sim inkl. Lidl Mobile Classic Starterpaket - Lidl Deutschland - lidl.de
    ma se invece di una roba del lidl ti fai un cinafonino decente a 100€ tipo, che so, elephone p10c o dogee dg800? O se non vuoi cinafonini e non ti interessa fotocamera scarsa un moto e a 115?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    ma se invece di una roba del lidl ti fai un cinafonino decente a 100€ tipo, che so, elephone p10c o dogee dg800? O se non vuoi cinafonini e non ti interessa fotocamera scarsa un moto e a 115?
    quello sarebbe solo per mio padre e lo prenderei a soli 50 euro
    poi è assodato che lo vuole mini 4" massimo (quando mi deciderò, cit.)


    pls nn dirmi che elephone e dogee son decenti.... invece che fare tutta sta pubblicità dogee specialmente pensi a migliorare i prodotti
    Ultima modifica di Kaichou; 30-06-14 alle 00:20

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy