CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tablet 4G: nexus 7" vs tab3/4 8"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tablet 4G: nexus 7" vs tab3/4 8"

    Ciao a tutti, gran dilemma: consideriamo come riferimento nexus 7 32gb LTE vs tab4 8.0 LTE .
    In questo momento vedo una differenza di 90 euro in più x il Samsung.
    Ora il discorso è che il tab4 essendo 8 pollici è più fruibile , mentre il 7" è un po' risicato ( e la diff di dimensione display si nota eccome).

    Uso generico, NO GIOCHI.

    Tanti diranno "sicuramente nexus xkè è superiore" , ma ricordiamoci che praticamente gran parte della potenza in più alla fine va "persa" nella risoluzione più alta, cosa di cui interessa marginalmente( sinceramente mi da "fastidio" avere il fullHD sull'S4 che non serve a niente, andava benissimo un 720)...inoltre il tab4 ha il famigerato slot SD che non è poco per me ( ma diciamo che il nexus si difende con 32gb).
    Considero anche tab3 8.0 3G ( circa 30 euro in più del nexus), è dual 1,5 ghz ma il tab4 è quad 1,2 ghz.

    Vi ripeto: chiaramente i 90 euro in più alla fine sono per avere un display più confortevole e fruibile rispetto a un 7".

    Mi piacerebbe sentire opinioni diverse.
    Grazie.
    PS: potete anche proporre altri modelli entro 300 euro, ma ho ristretto a questi 2 modelli xkè hanno esclusivamente ciò che mi serve, altri non vanno bene ( g pad 8.3 non ha il 3G, altri hanno il caricabat proprietario e a me serve universale microusb, altri non supportano l'OTG, altri non hanno slot sd, ecc...). NO CINESATE. Grazie.
    Ultima modifica di TheRock2709; 30-06-14 alle 07:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non so attualmente come sia il prezzo di mercato ma essendo un tablet già uscito da un pò credo si possa trovare online ad un buon prezzo mi permetterei di consigliarti in note 8...fluido e assolutamente performante..io lo posseggo e ho provato il nexus 7..tenuto 30 minuti e messo subito in vendita per via del 7 pollici secondo me troppo piccolo...se poi hai pazienza a dicembre dovrebbero uscire i tab s che dovrebbero essere dei bei prodotti ma lì il prezzo sale decisamente..potresti anche vedere se trovi un buon usato...

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie del parere.
    Proprio adesso son tornato a casa con un tab3 8.0 3G trovato a 199.
    Infatti come dici il 7" è troppo risicato, li ho visti in negozio affiancati, x questo ho puntato sugli 8".

    So che il note 8 è un gran terminale, ma col 3G a meno di 350 non lo trovo.
    Ho pensato che a 199 era il miglior rapporto q/p per un 8".

  5. #4
    Androidiano L'avatar di laposasi


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ah però...350 euro per un terminale uscito un anno fa sono assolutamente troppe...hai fatto benissimo comunque a scegliere un 8 pollici rispetto ad un 7...vedrai che è il giusto compromesso tra portabilità e praticità d uso...il 10 lo trovo scomodissimo da portare in giro e il 7 è poco più di uno smartphone..allora divertiti colmtuo nuovo giocattolino..ciao e buonaserata

    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy