CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Memoria: 16gb o 8gb+sd?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Memoria: 16gb o 8gb+sd?

    Salve a tutti,
    siccome mi sono orientato sull'acquisto del Moto G (che andrà a sostituire l'onorevole 01) sono indeciso tra il modello da 16 GB di Rom non espandibile (190 euro) e quello 8 GB + SD (con anche LTE che però non utilizzerei, a 199).

    La domanda: è meglio una memoria interna non espandibile da 16 gb o una memoria interna da 8 ed espandibile?

    Io sarei propenso ad optare per il 16 gb, visto che la memoria interna è un tantino più rapida rispetto anche ad una sd classe 10.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    La questione interessa abbastanza pure me.
    Uppettino.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    con i nuovi standard UHS 1/3 (lo standard 3 ancora non è disponibile in formato micro, si usa principalmente nelle videocamere professionali) che affiancano e introducono restrizioni (a favore delle performance) rispetto ai vecchi C2/4/6/10, la differenza è molto minore... la memoria interna puoi paragonarla ca a una UHS 1/3, non ha alcun vantaggio rispetto a questa se non che è saldata e quindi proprio in funzione del collegamento con un tempo di accesso leggermente inferiore (il bus è identico).

    In definitiva quel che distingue mem interna da una sd è la qualità, una sd di tipo UHS è assolutamente equivalente... dovete però considerare che con le SD non ci sono controller, gestisce tutto il SoC, quindi solo i SoC più performanti sono capaci di "spremere" fino all'ultima goccia da una SD

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    con i nuovi standard UHS 1/3 (lo standard 3 ancora non è disponibile in formato micro, si usa principalmente nelle videocamere professionali) che affiancano e introducono restrizioni (a favore delle performance) rispetto ai vecchi C2/4/6/10, la differenza è molto minore... la memoria interna puoi paragonarla ca a una UHS 1/3, non ha alcun vantaggio rispetto a questa se non che è saldata e quindi proprio in funzione del collegamento con un tempo di accesso leggermente inferiore (il bus è identico).

    In definitiva quel che distingue mem interna da una sd è la qualità, una sd di tipo UHS è assolutamente equivalente... dovete però considerare che con le SD non ci sono controller, gestisce tutto il SoC, quindi solo i SoC più performanti sono capaci di "spremere" fino all'ultima goccia da una SD
    Quindi siccome il Moto G non monta un Soc particolarmente potente, mi consigli il 16 gb. Giusto?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeK Visualizza il messaggio
    Quindi siccome il Moto G non monta un Soc particolarmente potente, mi consigli il 16 gb. Giusto?
    non cambierebbe nnt visto che hanno lo stesso SoC, sd interna ed esterna in sostanza sono la stessa cosa, la differenza la si ha tra i tempi di accesso/bus per la sd interna/esterna tra uno snap 800 e uno snap 400 ad esempio, ripeto questo è vero solo se si usa una scheda di tipo UHS (tipo questa per dire: http://www.amazon.it/SanDisk-SDSDQX-...icro+sd+32+uhs).

    ritorniamo al discorso più scontato: l'unico vantaggio della SD esterna è poter espandere la memoria del telefono
    Ultima modifica di Kaichou; 03-07-14 alle 09:49

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ahhh ho capito!

    Quindi se decidessi di acquistare l'8gb ed avere le stesse prestazioni in termini di velocità dovrei acquistare una SD UHS 1 (una ventina di euro la 16gb), il che farebbe lievitare il prezzo.

    Scelta molto difficile!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    A questo punto il modello con espansione resta comunque più versatile... anche ipotizzando che la differenza in termini di velocità di accesso sia effettivamente riscontrabile nell'uso "comune".
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh, Fabio ci dice che la velocità di accesso è praticamente identica, e poi sulla sd andrebbero i dati utenti come foto, mp3, video, che non richiedono velocità eccessive (o sbaglio?). Mentre su memoria interna tutte le app tra cui quelle che richiedono widget e quindi hanno necessità di aggiornamenti frequenti e rapidi.

    E poi l'8gb+sd ha anche Lte per un eventuale uso futuro.

    Forse quindi è la scelta più sensata (per dieci euro di differenza...)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeK Visualizza il messaggio
    Beh, Fabio ci dice che la velocità di accesso è praticamente identica, e poi sulla sd andrebbero i dati utenti come foto, mp3, video, che non richiedono velocità eccessive (o sbaglio?). Mentre su memoria interna tutte le app tra cui quelle che richiedono widget e quindi hanno necessità di aggiornamenti frequenti e rapidi.

    E poi l'8gb+sd ha anche Lte per un eventuale uso futuro.

    Forse quindi è la scelta più sensata (per dieci euro di differenza...)

    se uno ottiene i permessi admin (Root) può installare le app anche sulla SD, ed è solo allora che serve una UHS.... per foto, video ecc vanno benissimo anche schede c4/c6 (dal costo molto più basso... io ad esempio ne ho una c4 da 16 Gb che ho preso per soli 5,99 euro)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma infatti sul mio dispositivo ho i permessi ed installo App anche su SD in virtù del fatto che ho una Rom ridicola (200 mb). Ho purtroppo una SD classe 6 ed i rallentamenti delle App si sentono eccome.

    Però tanto vale di prendere una scheda SD degna del dispositivo e avere spazio per poter installare anche App senza problemi. Anche se i 5,5 GB di spazio disponibile di Rom difficilmente vengono riempiti con solo App!

    Vediamo comunque nei prossimi giorni come varia il prezzo del 'vecchio' modello da 16gb senza slot. Se si dovesse ampliare la forbice di prezzo si potrebbero fare altre considerazioni.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy