CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consiglio per smartphone con protezione IP67

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio per smartphone con protezione IP67

    provengo da un defy+ con una bella custodia OtterBox perchè purtroppo tratto il telefonino per quello che è: un oggetto al mio servizio.
    quindi usandolo spesso in condizioni di polvere, acqua, ecc... e non avendone sempre troppa cura, mi sono trovato bene con il Defy+ per quel che riguarda la resistenza.

    su tutto il resto posso solo parlarne male: lento, lento, lento e ancora lento! certe volte è praticamente impossibile usarlo come telefono perchè l'interfaccia dell'app Telephone è lentissima

    ora vorrei cambiare telefono è quello che mi serve sarebbe:
    - un telefono usabile in modo fluido (e non mi interessano minimamente i giochi, lo voglio fluido nelle app di uso quoridiano e nell'interfaccia), quindi presumo serva almeno un dual core, se poi è quad tanto meglio
    - RAM 2Gb (o almeno 1,5Gb)
    - memoria interna di almeno 8Gb (se sono 16Gb è meglio)
    - memoria espandibile
    - schermo max 5 pollici (ma se è qualcosa di meno tipo 4,5 o 4,7 è anche meglio)
    - fotocamera posteriore di qualità accettabile (non ci devo fare foto artistiche, ma non vorrei nemmeno foto piene di rumore come nel Defy appena la luce cala un pò)
    - fotocamera anteriore da almeno 2 Mpx
    - vetro schermo Gorilla Glass
    - protezione IP67 e magari un minimo resistente agli urti
    - batteria rimovibile (e possibilmente di alto amperaggio, anche a discapito delle dimensioni del telefono)
    - LTE
    - sistema operativo il meno personalizzato possibile (niente Blur, TouchWiz, Miu, ecc...), quindi qualcosa come AOSP pulito, GPE o almen che ci possa mettere una CyanoGen ultima versione
    - prezzo "umano" (tra i 150€ e i 300€)

    esiste qualcosa di questo genere?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Nuovo sui 300 forse s4 active e xperia z.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    s4 active lo trovo solo a prezzi dai 350€ in su e sul sistema "non personalizzato" non ci siamo (vabbè che penso si possa mettere la Cyano)
    xperia z non è IP67 (solo IP55, IP57), quindi se ti cade in un contenitore pieno d'acqua (cosa successa a me questo inverno con il Defy+) saluti il telefono. ottima batteria e ottima fotocamera, ma anche qui come prezzo sono oltre budget (320€ circa)

    nella mie richiesta qual'è la caratteristica più difficile da trovare? IP67?

    guardando qui: Schizzi di acqua o polvere? Niente paura con gli Smartphone IP67
    non c'è molta scelta è l'unico è l'S4 active, ma dovrei aspettare che scenda di prezzo

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ip 57 è impermeabile mezzora fino a 1,5 mt a gommini chiusi, ip 67 credo sia fino a 30 mt....il problema è trovare un telefono decente e impermeabile assieme.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    L ' s4 active è stato più di una volta in offerta a 299 euro nelle grandi catene. Se non hai frettissima puoi monitorare le offerte

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Ip 57 è impermeabile mezzora fino a 1,5 mt a gommini chiusi, ip 67 credo sia fino a 30 mt....il problema è trovare un telefono decente e impermeabile assieme.
    Confermo. Però attenzione con gli Xperia,ci sono stati parecchi casi di sportelli chiusi bene ma le infiltrazioni sono passate comunque e Sony a riguardo è molto dura. Esiste comunque il metodo per rimediare,basta sostituire i gommini che Sony usa per verificare se è entrata acqua nel terminale. Costano poco e con un pò di buona volontà ed un video tutorial si mettono,così la garanzia passa comunque anche se è colpa nostra (eheh non facciamolo eh!). Detto questo il mio Z con tanto coraggio l'ho messo in vasca (1 minuto,forse meno),totalmente immerso e non è successo assolutamente niente. Poi se si cerca un telefono per fare i selfie con i tonni a 20 metri di profondità è un altro discorso.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Ip 57 è impermeabile mezzora fino a 1,5 mt a gommini chiusi, ip 67 credo sia fino a 30 mt....il problema è trovare un telefono decente e impermeabile assieme.
    si, hai ragione!
    la protezione verso l'acqua è la stessa (seconda cifra), quella che cambia è la protezione contro la polvere (prima cifra)

    International Protection - Wikipedia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy