CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Disorientato su acquisto smartphone dopo delusione G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disorientato su acquisto smartphone dopo delusione G2

    Salve ragazzi, sono nuovo. Mi affido alla vostra competenza poiché dopo 3 anni tutto sommato soddisfacenti con iphone 4s, ho deciso di provare android che mi piace molto di più. Dopo aver letto e visto recensioni positive su LG G2, ne ho presi due, uno per me da 32 e uno da 16 per mia moglie. Il suo va benone, il mio invece una delusione completa sotto il profilo della ricezione. Sia per quanto riguarda la rete cellulare sia per quella wifi. Segnale sempre scarso, e il più delle volte durante chiamate un pelo più lunghe il livello del segnale scende fino a farmi cadere la chiamata. Ora lo voglio cambiare di corsa perché malgrado per alcuni la qualità di ricezione è un dettaglio trascurabile, per me è la necessità principale. Ovviamente non disdegno il fatto che possa essere performante anche in tutto il resto. Premetto che non ho limiti di budget ma comunque non sono ossessionato dal fatto di possedere un dispositivo di fascia altissima, infatti in molti mi hanno consigliato il moto X proprio tenendo conto del fatto che sotto il profilo della ricezione, è probabilmente uno dei migliori dispositivi in circolazione e che pur non avendo un processore esagerato, l'ottimizzazione software garantisce ottime prestazioni. Il problema però è che attualmente su amazon sta a 300 euro e secondo me non rappresenta un buon rapporto qualità prezzo. quindi sarei più orientato sul nexus 5 che soprattutto potrei prenderlo da 32gb. In alternativa, anche spendendo molto di più cosa potrei acquistare sempre tenendo conto che per me la ricezione è al primo posto? grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypercube Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono nuovo. Mi affido alla vostra competenza poiché dopo 3 anni tutto sommato soddisfacenti con iphone 4s, ho deciso di provare android che mi piace molto di più. Dopo aver letto e visto recensioni positive su LG G2, ne ho presi due, uno per me da 32 e uno da 16 per mia moglie. Il suo va benone, il mio invece una delusione completa sotto il profilo della ricezione. Sia per quanto riguarda la rete cellulare sia per quella wifi. Segnale sempre scarso, e il più delle volte durante chiamate un pelo più lunghe il livello del segnale scende fino a farmi cadere la chiamata. Ora lo voglio cambiare di corsa perché malgrado per alcuni la qualità di ricezione è un dettaglio trascurabile, per me è la necessità principale. Ovviamente non disdegno il fatto che possa essere performante anche in tutto il resto. Premetto che non ho limiti di budget ma comunque non sono ossessionato dal fatto di possedere un dispositivo di fascia altissima, infatti in molti mi hanno consigliato il moto X proprio tenendo conto del fatto che sotto il profilo della ricezione, è probabilmente uno dei migliori dispositivi in circolazione e che pur non avendo un processore esagerato, l'ottimizzazione software garantisce ottime prestazioni. Il problema però è che attualmente su amazon sta a 300 euro e secondo me non rappresenta un buon rapporto qualità prezzo. quindi sarei più orientato sul nexus 5 che soprattutto potrei prenderlo da 32gb. In alternativa, anche spendendo molto di più cosa potrei acquistare sempre tenendo conto che per me la ricezione è al primo posto? grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata.
    hai h3g tu vero ??
    problema risaputo per G2, ha problemi solo con questo operatore, se vuoi prendere un telefono con ottima ricezione il moto x è al top su questo punto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    hypercube (08-07-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no ho tim e la cosa assurda è che ho il ripetitore sul tetto del palazzo di fronte... di solito con tim ho sempre avuto un segnale fortissimo. comunque vedo che anche tu mi consigli il moto x. secondo te 300 euro è un prezzo accettabile considerando che con poco in più si può prendere uno snapdragon 800 e considerando che tra non molto dovrebbe uscire il moto x +1 che immagino farà scendere ulteriormente il prezzo del moto x? in alternativa quali dispositivi conosci che vantano comunque una buona ricezione? grazie infinite.

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypercube Visualizza il messaggio
    no ho tim e la cosa assurda è che ho il ripetitore sul tetto del palazzo di fronte... di solito con tim ho sempre avuto un segnale fortissimo. comunque vedo che anche tu mi consigli il moto x. secondo te 300 euro è un prezzo accettabile considerando che con poco in più si può prendere uno snapdragon 800 e considerando che tra non molto dovrebbe uscire il moto x +1 che immagino farà scendere ulteriormente il prezzo del moto x? in alternativa quali dispositivi conosci che vantano comunque una buona ricezione? grazie infinite.
    francamente io ho un S2, e mi chiedo a che cosa serve uno snapdragon 800 (lo ha G2 eh) quando con un processore meno potente ma meglio ottimizzato si fanno le stesse cose ??
    al massimo resisti con G2 (ti consiglio di usarlo in 2G, basta switcciarlo quando sei a casa con il wifi e quando esaci lo riporti in dual mode)per poi prendere moto x+1 quando uscirà, francamente già moto x basta e avanza per poter fare tutto senza patemi ne lag

    ho letto ora che hai il ripetitore vicino casa, nulla di peggio, hai la connessione molto disturbata, un altro motivo per il quale l tuo G2 (non campione di ricezione) va cosi male sulla connessione
    Ultima modifica di 0raziel0; 08-07-14 alle 19:27

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    hypercube (08-07-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    francamente io ho un S2, e mi chiedo a che cosa serve uno snapdragon 800 (lo ha G2 eh) quando con un processore meno potente ma meglio ottimizzato si fanno le stesse cose ??
    al massimo resisti con G2 (ti consiglio di usarlo in 2G, basta switcciarlo quando sei a casa con il wifi e quando esaci lo riporti in dual mode)per poi prendere moto x+1 quando uscirà, francamente già moto x basta e avanza per poter fare tutto senza patemi ne lag
    Sono completamente d'accordo con la tua osservazione. anche io non saprei che farmene di un processore esagerato però in proporzione, considerando i prezzi dei vari dispositivi, considero il moto x un pelo oltre quello che offre a livello hardware, specie se ne consideriamo la longevità da qui a un annetto. per il resto, lo tengo sempre in 2g quando non mi serve la connessione dati. di norma prende bene ma basta spostarlo di pochi centimetri che il segnale può calare drasticamente fino a sparire del tutto con annessa caduta di linea.

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypercube Visualizza il messaggio
    Sono completamente d'accordo con la tua osservazione. anche io non saprei che farmene di un processore esagerato però in proporzione, considerando i prezzi dei vari dispositivi, considero il moto x un pelo oltre quello che offre a livello hardware, specie se ne consideriamo la longevità da qui a un annetto. per il resto, lo tengo sempre in 2g quando non mi serve la connessione dati. di norma prende bene ma basta spostarlo di pochi centimetri che il segnale può calare drasticamente fino a sparire del tutto con annessa caduta di linea.
    Il moto x avrà lo stesso periodo di aggiornamento di nexus 5 perche fa parte ancora della acquisizione google e quindi aggiornamenti nexus e poi ha anche un discreto modding e in pratica sarà aggiornato alla prossima release al 90%
    Se te la senti di aspettare prendi il moto x+1 ma già il moto x va bene

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    hypercube (08-07-14)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Moto X come ricezione va benone, ma come autonomia ti deluderebbe.

    Z1 compact è sugli stessi alti livelli in ricezione, e l'autonomia è nettamente superiore.

    Anche S5 ed M8 sono buoni.

    L'apice lo tocchi probabilmente con i Blackberry, ma non credo tu voglia lasciare Android. Stesso dicasi per Nokia, che credo sia agli stessi livelli di Samsung (ottimi).

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    hypercube (08-07-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi. ci rifletterò su ancora un paio di giorni. in merito all'attesa dell'uscita di moto x +1 però intendevo dire che l'avrei aspettato solo perché spero che a quel punto il prezzo del moto x possa scendere ulteriormente e non tanto perché mi interessa il +1 poiché se non ho capito male sarà lenovo a produrlo e non vorrei che si possa verificare un calo di qualità. grazie ancora e buona serata a tutti. p.s. scusate l'ignoranza... ma se acquisto il moto x da amazon e nelle descrizione c'è scritto "francia" potrebbe darmi rogne?

  14. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hypercube Visualizza il messaggio
    grazie a tutti ragazzi. ci rifletterò su ancora un paio di giorni. in merito all'attesa dell'uscita di moto x +1 però intendevo dire che l'avrei aspettato solo perché spero che a quel punto il prezzo del moto x possa scendere ulteriormente e non tanto perché mi interessa il +1 poiché se non ho capito male sarà lenovo a produrlo e non vorrei che si possa verificare un calo di qualità. grazie ancora e buona serata a tutti. p.s. scusate l'ignoranza... ma se acquisto il moto x da amazon e nelle descrizione c'è scritto "francia" potrebbe darmi rogne?

    eh no, il moto x+1 é prodotto da Motorola e non da lenovo, che e semplicemente la proprietaria, ma la produzione e fatta dagli stessi di prima
    Motorola non fa distinzione tra garanzia Europa o Italia
    Come autonomia fa molto bene al contrario di quanto possano dire, consuma più o meno come la sua categoria, il G2 consuma di meno ma ha una batteria enorme, il moto x ne ha una adeguata

  15. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    hypercube (08-07-14)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho appena preso un moto x....non tornerei indietro manco se mi torturassero!
    Ipercomodo in tutto perchè l'active display è una trovata incredibile!
    Poi la ricezione è eccellente e sinceramente a me soddisfa molto anche la batteria perchè mi permette di fare 2gg senza doverlo caricare.
    Si è anche vero che ne faccio un uso non proprio intenso, ma col telefono di prima ne facevo uno solo con lo stesso utilizzo.
    Fregatene dei core del processore...se un telefono è ottimizzato và a stecca anche senza hw al top.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Valejola per il post:

    hypercube (08-07-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy