CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquisto nuovo android: consiglio da intenditori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dandun


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    96
    Smartphone
    G2 Mini - NeXus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Acquisto nuovo android: consiglio da intenditori

    Salve a tutti, dovrei comprarmi un nuovo smartphone ,dopo un Motorola XT dire(bello per carità ma con una memoria atroce) e un Alcatel 875( lo smart mini che mi ha lasciato l'amaro in bocca) cerco qualcosa di più professionale, ma i problemi che mi affliggono, sono: dovrei aspettare un nexus 6 che possa darmi gioie o Dovrei comprarmi subito il 5?, se no potrei comprarmi un cellulare octacoreo questi tipi di chinafonini -Americafonini potrebbero avere 180 difetti sotto la scocca?o se no un moto g o x? Un LG g3 non mi piace tanto (LG in se a mio parere fa cellulari con un design poco accattivante), il mio desiderio è avere un device potente, con prestazioni alte, sempre aggiornato, smanettabile(perché è una delle cose più belle di android) gradevole di design e con una batteria decente, android L mi alletta e sono desideroso di avere sempre le nuove versioni android, cosa mi consigliate? Attendo le vostre risposte, grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Finché la Qualcomm non fa octacore, lascia stare quelli Mediatek, oltre che per le performance non proprio all'ultimo grido, soprattutto perché avresti pochissima possibilità di modding.
    Credo proprio che il Nexus 5 faccia al caso tuo.
    Vuoi un telefono potente, sempre aggiornato, smanettabile.
    Per il design devi giudicare tu, per l'autonomia, visto che ti piace smanettare, xda è pieno di kernel che aiutano in tal senso, anche perché stock pare che non faccia miracoli.
    Passando alla questione Nexus 6, è difficile dirti cosa fare. Se si sapesse una data sarebbe molto più facile (più per te che per me immagino), ma in teoria in autunno (che vuol dire 3 mesi di lasso di tempo) con la release di Android L dovrebbe esserci la novità. Ma se poi rilasciano il nuovo tablet e aspettano per il nuovo smartphone?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Comunque il 6592 di mediatek pare tutt'altro che malaccio.
    Sia per performance sia per consumi.
    E considerando anche il costo contenuto, essendo comunque un low budget, non credo sia da escludere a priori.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Comunque il 6592 di mediatek pare tutt'altro che malaccio.
    Sia per performance sia per consumi.
    E considerando anche il costo contenuto, essendo comunque un low budget, non credo sia da escludere a priori.
    Assoutamente, non sono uno di quelli della famosa legge secondo la quale Mediatek=schifo, ma se cerchi modding c'è poco da fare.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dandun


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    96
    Smartphone
    G2 Mini - NeXus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ottimi consigli grazie. L'unico mio timore per il nexus è che poi diventi un serie c dopo l'ipotetico nexus 6, che si dice molto ambizioso

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandun Visualizza il messaggio
    Ottimi consigli grazie. L'unico mio timore per il nexus è che poi diventi un serie c dopo l'ipotetico nexus 6, che si dice molto ambizioso
    non credo.... resterà valido per almeno un paio d'anni

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Finché la Qualcomm non fa octacore, lascia stare quelli Mediatek, oltre che per le performance non proprio all'ultimo grido, soprattutto perché avresti pochissima possibilità di modding.
    Credo proprio che il Nexus 5 faccia al caso tuo.
    Vuoi un telefono potente, sempre aggiornato, smanettabile.
    Per il design devi giudicare tu, per l'autonomia, visto che ti piace smanettare, xda è pieno di kernel che aiutano in tal senso, anche perché stock pare che non faccia miracoli.
    Passando alla questione Nexus 6, è difficile dirti cosa fare. Se si sapesse una data sarebbe molto più facile (più per te che per me immagino), ma in teoria in autunno (che vuol dire 3 mesi di lasso di tempo) con la release di Android L dovrebbe esserci la novità. Ma se poi rilasciano il nuovo tablet e aspettano per il nuovo smartphone?
    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Comunque il 6592 di mediatek pare tutt'altro che malaccio.
    Sia per performance sia per consumi.
    E considerando anche il costo contenuto, essendo comunque un low budget, non credo sia da escludere a priori.
    il problema del 6592 è che non c'era bisogno di farlo octacore.... bastava un quadcore con grafica aggiornata e frequenza maggiore del 6582 e andava bene uguale.... lo slogan "the first true octacore mobile chipset" è solo marketing...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di dandun


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    96
    Smartphone
    G2 Mini - NeXus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ahahahahah è verissimo grazie di tutto

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    il problema del 6592 è che non c'era bisogno di farlo octacore.... bastava un quadcore con grafica aggiornata e frequenza maggiore del 6582 e andava bene uguale.... lo slogan "the first true octacore mobile chipset" è solo marketing...
    Aumentare frequenza dei 4 core... avrebbe "garantito" performance migliori di un 8 core a minore frequenza ?
    E per quanto riguarda i consumi ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Aumentare frequenza dei 4 core... avrebbe "garantito" performance migliori di un 8 core a minore frequenza ?
    E per quanto riguarda i consumi ?
    usando i programmi di tutti i giorni certamente, usando benchmark che misurano i calcoli al secondo ovviamente più core anche con meno frequenza hanno un grosso vantaggio, ma non è lo scenario abituale. Non devi farci girare matlab sul cell, ti serve reattività nell'aprire una singola applicazione o per gestirne max 4-5 assieme (in tal caso conta molto anche il bandwidth della memoria, quindi il controller interno al chip), in generale meglio pochi core ma buoni.

    Stessa cosa vale per i pc domestici, o per le workstation... molto meglio un dual core intel (anche un i3) per un uso multimediale/ludico che non un AMD da 8 core (il quale invece risulta preferibile per un utilizzo più professionale matlab/Autocad/3DSMax/etc...)

    Questo perchè i programmi che richiedono grande potenza di calcolo (ripiglio ad esempio matlab) sono molto più "scalabili", possono usare un numero infinito di thread paralleli e vengono proprio per questo spesso usati su cluster di decine di pc (come al centro di calcolo della mia UNI).... i programmi che usiamo tutti i giorni (e a maggior ragione le apps) invece sono progettate per utilizzare un numero massimo di core (generalmente 2, a volte anche 4 ma solo le più recenti), quindi tra 4 e 8 core non cambia nulla nella loro esecuzione, meglio quindi avere maggiore frequenza che garantisce anche indirettamente un bus maggiore.
    Ultima modifica di Kaichou; 10-07-14 alle 17:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy