CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Neofita in cerca dfi consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Neofita in cerca dfi consigli

    Buongiorno a tutti e grazie a chi mi risponderà
    Provengo da un Nokia N95 (Symbian) che ho riportato in vita almeno una decina di volte sostituendo pezzi su pezzi.
    credo purtroppo sia giunto alla fine del suo percorso: troppi errori, troppi crash, troppa poca memoria
    Credo che il sistema + aperto su cellulare sia Android
    Non voglio spendere 5/600 € per un cell, devo abituarmi al touchscreen, e vorrei orientarmi su uno di questi cinesi.
    Mi sapete consigliare?
    Vorrei che avesse: fotocamera migliore di quella che ho ora (5Mp Nokia, ottima), se possibile dual sim, videoripresa Hd, batteria di buona durata (ora max mezza giornata), navigatore, buon audio in uscita (le cassse del N95 fanno paura), possibilità di sentire le stazioni Radio via Bluetooth anche in macchina, registratore di tutte le chiamate in automatico, se possibile multitasking (fare foto e ascoltare musica, ad esempio),che si veda bene alla luce del sole....
    Per voi saranno baggianate, ma per me che conosco poco Android sono consigli utile: quale marca e cellulare prendereste?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuso71 Visualizza il messaggio
    Per voi saranno baggianate, ma per me che conosco poco Android sono consigli utile: quale marca e cellulare prendereste?
    Grazie

    ciao , le tue richieste sono caratteristiche quasi tutte (a parte il registratore ? audio? delle chiamate) comuni ai telefoni cinesi di questa generazione, dipende quanto vuoi spendere, cmq sotto i 200 Euro ti posso dire che trovi dei bellissimi modelli fullhd octacore con 2 gb ram ecc, tipo Elephone P8 che possiedo. Cmq trovi tutte le info in questo thread

    https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html
    Ultima modifica di bluemask; 09-07-14 alle 10:29
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione giusta...

    Sduzz

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    qualche info di più?
    dimensioni schermo? piccolo (4-4.5 pollici) medio (4.7-5)/ grande (5.1+)
    multitasking su che livello? basta come dici tu ascoltare musica+ fare foto oppure vuoi tenere aperti contemporaneamente whatsapp+ musica + camera+ office+ 10 pagine web?
    come soc ti consiglierei cmq un modello quadcore quindi non te lo chiedo nemmeno

    In generale cmq uno Xiaomi Mi3 dovrebbe fare al caso tuo, costa 240€ il modello da 16 gb o 300 € quello da 64 Gb. non ti consiglio il mio (Xiaomi Hongmi 1S) per il solo fatto che l'audio in uscita nell'altoparlante è di buona qualità, ma non molto potente (io uso sempre gli auricolari quindi nn mi importa).
    Con un ottimo audio inoltre ci sono gli Oppo... il Find 7a costa sui 400 € ed è tra i migliori sul mercato da quel punto di vista (credo solo S5 e M8 facciano meglio).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie x i tuoi consigli
    logicamente se mi "butto" su un cinese è perchè non voglio spendere grandi cifre, max 200€.
    come multitasking credo mi basti musica +foto+ magari internet connesso (tipo skype).
    mi accontento!!!:-)
    Mi serve però che in background lavori sempre un software di registrazione delle chiamate, tutte: mi serve da promemoria, ci vivo praticamente!!! per lavoro ricevo100 chiamate/giorno e a volte mi serve riascoltare esattamente ciò che è stato detto.
    Dervo sentire bene al telefono anche senza auricolare.
    Ecco tutto
    Grazie dei cosigli

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per esempio: il Doogee DG550 ??
    costa 124€ + spedizione gratuita (se non lo fermano in dogana....)
    mi sembra un ottimo telefono, tu che ne dici?
    Solo un dubbio: sto ore al telefono per lavoro, come andiamo a radiazioni con questi cellulari cinesi??

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuso71 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie x i tuoi consigli
    logicamente se mi "butto" su un cinese è perchè non voglio spendere grandi cifre, max 200€.
    come multitasking credo mi basti musica +foto+ magari internet connesso (tipo skype).
    mi accontento!!!:-)
    Mi serve però che in background lavori sempre un software di registrazione delle chiamate, tutte: mi serve da promemoria, ci vivo praticamente!!! per lavoro ricevo100 chiamate/giorno e a volte mi serve riascoltare esattamente ciò che è stato detto.
    Dervo sentire bene al telefono anche senza auricolare.
    Ecco tutto
    Grazie dei cosigli
    basta che scarichi un qualsiasi call recorder dal playstore, hanno anche l'opzione per registrare ogni chiamata in automatico... non c'è bisogno che te lo dico io visto che probabilmente già lo sai, ma se il tuo interlocutore non sa che lo stai registrando commetti reato... anche se è solo un promemoria. Quindi attento.

    Quote Originariamente inviato da Giuso71 Visualizza il messaggio
    Per esempio: il Doogee DG550 ??
    costa 124€ + spedizione gratuita (se non lo fermano in dogana....)
    mi sembra un ottimo telefono, tu che ne dici?
    Solo un dubbio: sto ore al telefono per lavoro, come andiamo a radiazioni con questi cellulari cinesi??
    La maggior parte dei cellulari cinesi di marca rispetta i limiti per le emissioni, anzi spesso fanno anche meglio di modelli di brand più noti...
    Per verificare il livello di emissione di un modello in particolare puoi fare riferimento qui:
    Radiation Chart | SAR Shield - Cell Phone Radiation Protection | Mobile phone radiation chart

    I dogee non sono tra le migliori scelte btw, ti consiglio di orientarti su Xiaomi/Lenovo/ZTE/Huawei.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per i tuoi consigli
    devo fare in fretta: oramai il mio storico n95 ogni 4 min di chiamata....si spegne. Crasha

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, Mi piace molto l'Elephone P2000, anche se 5'5 è davvero un dispaly enorme: a me va bene 4'7
    Che ne pensi? sembra veloce e potente.
    Come è la qualità audio delle telefonate secondo te di questo telefono?
    anche la duratea della batteria è un elemento importante.....
    Fammi sapere che ne pensi..
    Grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuso71 Visualizza il messaggio
    Ciao, Mi piace molto l'Elephone P2000, anche se 5'5 è davvero un dispaly enorme: a me va bene 4'7
    Che ne pensi? sembra veloce e potente.
    Come è la qualità audio delle telefonate secondo te di questo telefono?
    anche la duratea della batteria è un elemento importante.....
    Fammi sapere che ne pensi..
    Grazie
    ti ho già scritto che sarebbe meglio orientarsi verso una marca più conosciuta/diffusa/affidabile... in generale molti concorrenti possono sembrare parecchio allettanti come caratteristiche tecniche/prezzo ma poi sulla qualità e sull'affidabilità sono dei veri azzardi.
    Già prendendo uno xiaomi note risparmi un sacco e prendi qualcosa di sicuramente migliore rispetto a modelli della stessa fascia ma di marchi più noti (note 3 neo, g pro lite).
    Non vedo la necessità di risparmiare ancora 20-30 euro assumendosi un rischio.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy