CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Devo (voglio) cambiare telefono: prendere il G2 o il G3?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Devo (voglio) cambiare telefono: prendere il G2 o il G3?

    Premetto che sono abbastanza "ignorante" in materia e dopo aver visto recensioni, letto pagine e pagine di commenti ed opinioni su vari telefoni la mia scelta è tra questi due modelli: LG G2 o G3.

    Il telefono mi serve principalmente per telefonare , poi scattare foto, utizzarlo come navigatore, sostituire il mio Ipod, mail e caxxeggiare su qualche pag Internet.

    Prezzi: Unieuro di Thiene (VI) 16 Gb in offerta a 549 euro; da lunedì 14/07 il G2 16 GB lo trovo al Carrefour, 200mt più avanti, a 299 Euro; online minimo 449 euro.


    I miei dubbi (in ordine di importanza) per i quali non ho ancora deciso quale prendere:


    - Segnale: qualcuno si è lamentato che a volte il G2 ha problemi, tilto infinito se ho problemi di linea durante una conversazione.

    - Hardware/Software: il G2 risponde già alle mie esigenze? Il G3 è così superiore (Display - memoria espandibile - RAM etc.) da giustificarne l'acquisto?

    - Negozio: preferisco il negozio fisico (se ho problemi prendo la macchina 15 min e sono in negozio e preferisco parlare con una persona davanti che non al telefono oppure solo via mail) a quelli online (ritardi nelle consegne, eventuali problemi per riparazioni)

    - Prezzo: attualmente la differenza è di 250 euro (quasi il doppio), la differenza con online è di 150.

    Qualcuno è così gentile da consigliarmi e togliermi qualche dubbio.

    Grazie in anticipo.


    P.S.Ho letto la brochure del G3 ed ho visto che supporta la memoria espandibile fino a 2 TB :o.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    prendi g2 e il problema del segnale è con il gestore tre,non vale il passaggio da g2 a g3 siccome di nuovo c'è solo lo schermo qhd che consuma e la fotocamera
    Quote Originariamente inviato da tizxxx Visualizza il messaggio
    Premetto che sono abbastanza "ignorante" in materia e dopo aver visto recensioni, letto pagine e pagine di commenti ed opinioni su vari telefoni la mia scelta è tra questi due modelli: LG G2 o G3.

    Il telefono mi serve principalmente per telefonare , poi scattare foto, utizzarlo come navigatore, sostituire il mio Ipod, mail e caxxeggiare su qualche pag Internet.

    Prezzi: Unieuro di Thiene (VI) 16 Gb in offerta a 549 euro; da lunedì 14/07 il G2 16 GB lo trovo al Carrefour, 200mt più avanti, a 299 Euro; online minimo 449 euro.


    I miei dubbi (in ordine di importanza) per i quali non ho ancora deciso quale prendere:


    - Segnale: qualcuno si è lamentato che a volte il G2 ha problemi, tilto infinito se ho problemi di linea durante una conversazione.

    - Hardware/Software: il G2 risponde già alle mie esigenze? Il G3 è così superiore (Display - memoria espandibile - RAM etc.) da giustificarne l'acquisto?

    - Negozio: preferisco il negozio fisico (se ho problemi prendo la macchina 15 min e sono in negozio e preferisco parlare con una persona davanti che non al telefono oppure solo via mail) a quelli online (ritardi nelle consegne, eventuali problemi per riparazioni)

    - Prezzo: attualmente la differenza è di 250 euro (quasi il doppio), la differenza con online è di 150.

    Qualcuno è così gentile da consigliarmi e togliermi qualche dubbio.

    Grazie in anticipo.


    P.S.Ho letto la brochure del G3 ed ho visto che supporta la memoria espandibile fino a 2 TB :o.
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BossPatrick per il post:

    tizxxx (12-07-14)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Guarda, se i soldi li hai e li puoi spendere io ti consiglio il g3, alla fine ha il suo perché. Poi dipende dalle esigenze, se non avere memoria espandibile e batteria/scocca removibile non ti cambia la vita, beh, i 150 euro in più li puoi risparmiare, mentre, se per te è un plus averli la spesa vale la pena.
    Tieni conto che g3 avrà bisogno di un po di tempo per riprendersi, ha qualche problemino di lag e i giochi scattano o non partono (il qhd pesa un sacco).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    tizxxx (14-07-14)

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Il G3 ha i plus non indifferenti della memoria espandibile e batteria removibile. Andresti però a perdere in autonomia rispetto al predecessore.
    Non sempre "new is always better", valuta soprattutto in base a quanto ti peserebbe la differenza di prezzo.
    Se i 16GB (presumendo che tu stia puntando a questa versione) non espandibili ti vanno bene, potresti anche pensare di risparmiare, a livello hardware/prestazionale non c'è un abisso, anzi al G3 devono ancora sistemare qualcosa nell'ottimizzazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    tizxxx (14-07-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    prendi g2 e il problema del segnale è con il gestore tre,non vale il passaggio da g2 a g3 siccome di nuovo c'è solo lo schermo qhd che consuma e la fotocamera
    Siamo assolutamente certi che il problema di scarsa ricezione riguardi solo tre? Avevo sentito di cellulari con problemi anche con gli altri operatori....

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Siamo assolutamente certi che il problema di scarsa ricezione riguardi solo tre? Avevo sentito di cellulari con problemi anche con gli altri operatori....
    Io ho un g2, testimonianza più diretta di così
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io ho un g2, testimonianza più diretta di così
    Mi son convinto, ho preso un G2 bianco 32gb ... Speriamo di non riscontrare problemi di connessione con Tim né di avere problemi di banding verticale sullo schermo

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    Mi son convinto, ho preso un G2 bianco 32gb ... Speriamo di non riscontrare problemi di connessione con Tim né di avere problemi di banding verticale sullo schermo
    Ti aspetto in sezione allora
    Edit: sei fortunato, ha appena ricevuto l'ultimo aggiornamento
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 15-07-14 alle 15:16
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kaylord (15-07-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ti aspetto in sezione allora
    Edit: sei fortunato, ha appena ricevuto l'ultimo aggiornamento
    In realtà carissimo, il telefono l'ho preso per la moglie ... io sono un soddisfattissimo proprietario di un Nexus 5
    Comunque non mancherò di farmi un giro a lurkare nella sezione G2... circa l'aggiornamento, si sa mica il changelog che dice?!? Hanno mica fatto qualcosa per migliorare il modulo radio, o c'è qualche esplicito riferimento allo switch 2G/3G/LTE?

  15. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaylord Visualizza il messaggio
    In realtà carissimo, il telefono l'ho preso per la moglie ... io sono un soddisfattissimo proprietario di un Nexus 5
    Comunque non mancherò di farmi un giro a lurkare nella sezione G2... circa l'aggiornamento, si sa mica il changelog che dice?!? Hanno mica fatto qualcosa per migliorare il modulo radio, o c'è qualche esplicito riferimento allo switch 2G/3G/LTE?
    Hanno inserito il knock code e dei bugfix, comunque sia io non riscontro nessun problema di ricezione o switch
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy