CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Note 3 neo vs z1 compact consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 3 neo vs z1 compact consigli?

    Come da titolo ragazzi , vorrei dei consigli su quale smartphone comprare tra lo z1 compact e il note 3 neo . precedentemente ho avuto un xperia play che mi è durato la bellezza di 4 anni e l'ultimo anno ha arrancato poverino... è giunto il momento di un nuovo acquisto . Sono indeciso da un lato del xperia mi attira di piú lo schermo full hd , la fotocamera da 20.7 mpx , il fatto che ha una recezione migliore di iPhone 5s e che sia water e dust resistant però dall'altro lato sono un pò assuefatto dai Sony tanto da averne noia e le possibilità di personalizzazione sono ridotte al osso (parlo della schermata principale) ... Dal altra parte c'è un note 3 neo con un display bello grande ma in hd e non full , una fotocamera da 8mpx solo in 4:3 , un gorilla glass 3 che non è il massimo della protezione ... Però che mi piace ha un spen che mi attira un sacco anche per le funzionalità allegate , la possibilità di dividere la schermata in 2 applicazioni , il fatto che posso prendere memo sulla schermata principale e metterle in back ground (cosa secondo me comodissima) e inoltre la schermata principale ha più possibilità di personalizzazione mi pare .... Non so proprio ragazzi ho bisogno di una mano , considerate poi che massimo posso spendere 400 euro se sono 300 meglio voi che pensate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Secondo me la componente hardware del note3neo nn vale 300€...dato ke ti è salita la scimmia x le funzionalità del note ti consiglio di aspettare settembre qndo dovrebbe scendere il prezzo del note3...ora sta sui 450 abbondanti ma scenderà entro i 400 verosimilmente (vista l uscita del note4)

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di perlix


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Gnexus - Nexus 4 - HTC One -

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mha, vedi bene su YouTube i confronti "note3 Vs note 3 neo" , così ti fai un'idea del prodotto, ce ne sono a vagonate in italiano. Nn sembra uscire male anzi, io sono di parte, l'ho preso in offerta, e devo dire che sono piacevolmente colpito, nn pensavo, e calcola che lo affianco ad un htc one. Forse la sola cosa negativissima é che nn penso sarà molto seguito come aggiornamenti.
    Ultima modifica di perlix; 14-07-14 alle 23:57

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho scelto il compact z1 ... È troppo superiore secondo me , alla fine il samsung Lo prenderei solo per la s-pen e ho paura di stufarmi dopo poco tempo , poi deve essere uno smartphone e lo schermo troppo grande può essere un deficit in fatto di comfort e praticità

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Encriro Visualizza il messaggio
    Alla fine ho scelto il compact z1 ... È troppo superiore secondo me , alla fine il samsung Lo prenderei solo per la s-pen e ho paura di stufarmi dopo poco tempo , poi deve essere uno smartphone e lo schermo troppo grande può essere un deficit in fatto di comfort e praticità
    Approvo la scelta!

    Era una richiesta un po' strana in quanto stavi confrontando 2 terminali assolutamente opposti come filosofia.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Approvo la scelta!

    Era una richiesta un po' strana in quanto stavi confrontando 2 terminali assolutamente opposti come filosofia.
    Sì diciamo che cercavo anche un telefono utile per l'università siccome devo essere connesso a mail social e internet mi intrippava anche la possibilità di usare 2 app contempraneamente a schermo , quando ho saputo che si poteva fare anche sullo z1 e non solo sul note ha prevalso diciamo il buon senso ... alla fine l'unico motivo che mi rimaneva per prendere un note era il fatto di avere la possibilità di scrivere appunti a schermo con la s-pen e anche di cerchiare e salvare pagine di internet o della schermata che mi interessavano ... ma a questo punto di queste due feature posso farne benissimo a meno quando di fronte ho un telefono che viene paragonato al 5s e regge bene il confronto . Ancora devo passare a prenderlo in negozio perchè in giro anche su amazon lo trovo brandizzato e la cosa non mi piace , quando lo avrò provato anche in mano vi dirò di più

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Encriro Visualizza il messaggio
    [quote name="DarkSchneider" post=5870042]Approvo la scelta!

    Era una richiesta un po' strana in quanto stavi confrontando 2 terminali assolutamente opposti come filosofia.
    Sì diciamo che cercavo anche un telefono utile per l'università siccome devo essere connesso a mail social e internet mi intrippava anche la possibilità di usare 2 app contempraneamente a schermo , quando ho saputo che si poteva fare anche sullo z1 e non solo sul note ha prevalso diciamo il buon senso ... alla fine l'unico motivo che mi rimaneva per prendere un note era il fatto di avere la possibilità di scrivere appunti a schermo con la s-pen e anche di cerchiare e salvare pagine di internet o della schermata che mi interessavano ... ma a questo punto di queste due feature posso farne benissimo a meno quando di fronte ho un telefono che viene paragonato al 5s e regge bene il confronto . Ancora devo passare a prenderlo in negozio perchè in giro anche su amazon lo trovo brandizzato e la cosa non mi piace , quando lo avrò provato anche in mano vi dirò di più [/QUOTE]

    Non per rovinarti le certezze, l'uso di 2 app contemporaneamente sarà anche possibile via SW, ma lo schermo dello z1c è davvero troppo piccolo per poterlo usare proficuamente in quel modo. E te lo dico io che ritengo iphone 5
    troppo grande per me.
    Per l'uso che ipotizzi un note sarebbe decisamente più adatto, certo sarebbe preferibile un note 3 vero e non un Note 2 rimarchiato (Note 3 Neo), ma ben comprendo le esigenze di budget.
    Per uso smartphone, social media, semplice navigazione invece z1c resta comunque un device fantastico.

    Inviato dal mio XT894 usando Androidiani App
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy