CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

Da iphone 5 a...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di andrewx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Da iphone 5 a...

    Ciao a tutti sto decidendo di cambiare il mio iphone 5 con un android..
    Il mio budget è di max 450€..
    Quale terminale mi consigliereste che abbia una buona fotocamera ottima qualità costruttiva e reattività a livello del mio attuale telefono?
    Scusate ma sono a digiuno di android posseggo come cellulare aziendale un s4 ma non mi piace proprio sopratutto a livello di qualità costruttiva e di interfaccia..
    Voi che mi consigliereste?
    Grazie a chi vorrà risponderemi
    Ciao!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    in che senso non ti piace l'interfaccia? perche se dici solo il lancuher o il tema di icone si puo cambiare, anche se comunque resterà sempre la touchwizz per tutto il resto.
    in ogni caso se non ti piace l'interfaccia di s4 e cerchi un telefono fluido (cosa in cui i samsung di certo non eccellono... anzi!) ti sconziglio di pigliarti un altro samsung.
    potresti vedere lg g2 o g3.. soprattutto g2 è un po' vecchio visto che c'è g3 ma va ancora benissimo e si trova a molto meno del tuo budget..... htc m8 non tiene una fotocamera eccellente.... altrimendi potevi vedere pure a quello...
    il moto x tiene una buona qualità costruittiva e bei materiali e poi è ovviamente uno dei telefoni android più reattivi per via che tiene android stock, ma mo sta uscendo quello nuovo (moto x+1) e non ti conviene.
    mo vedi che ti dicono pure gli altri va.
    Ultima modifica di CiruzzoNapul; 15-07-14 alle 03:43

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Passando da iphone :
    Per dimensioni il meno traumatico sony xperia z1 compact.
    Per interfaccia htc one (m7 di certo lo trovi) ma come camera...
    Xiaomi mi3 non è piccolissimo ma la miui non è male per chi viene da ios, fotocamera senza infamia ne lode.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di andrewx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie quindi la scelta si restringe su
    z1 compact pecche di questo terminale?
    htc one m8 mi piace molto esteticamente nella variante m8 le foto sono migliori ho visto zoe e sembra fantastico

    Diciamo che le mie esigenze principali sono che:
    sia bello e ben costruito
    abbia un display a livello di iphone
    abbia una fotocamera a livello di iphone
    abbia una reattivita a livello di ios

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewx Visualizza il messaggio
    Grazie quindi la scelta si restringe su
    z1 compact pecche di questo terminale?
    htc one m8 mi piace molto esteticamente nella variante m8 le foto sono migliori ho visto zoe e sembra fantastico

    Diciamo che le mie esigenze principali sono che:
    sia bello e ben costruito
    abbia un display a livello di iphone
    abbia una fotocamera a livello di iphone
    abbia una reattivita a livello di ios
    HTC M8 lo scarterei per la fotocamera e le dimensioni spropositate per un 5 pollici, anche se come qualità dei materiali e finiture non penso si trovi di meglio.
    Prova a vedere l'LG G3, che non è decisamente piccolo, ma secondo me è il più equilibrato.
    Bello lo Z1 compact, se ti piace la personalizzazione software sony e l'estetica un po' goffa del terminale...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di andrewx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Effettivamente il Z1 compact non avrebbe senso come passaggio visto il display non molto diverso dal mio iphone 5..
    LG G3 sto leggendo il thread dedicato e non riesco ancora a capire se sia un terminale valido o meno..
    Nexus 5 rimane ancora una buona alternativa ad oggi?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewx Visualizza il messaggio
    Effettivamente il Z1 compact non avrebbe senso come passaggio visto il display non molto diverso dal mio iphone 5..
    LG G3 sto leggendo il thread dedicato e non riesco ancora a capire se sia un terminale valido o meno..
    Nexus 5 rimane ancora una buona alternativa ad oggi?
    Stavo proprio per consigliarti Z1c proprio perché speravo che da utente iPhone tu apprezzassi i device veramente portatili.

    Di g3 so troppo poco su eventuali difetti, sulla carta è un terminale meraviglioso, con l'unico problema dello schermo con risoluzione inutilmente alta che ne abbassa l'autonomia e la fluidità (non è laggoso come una smasung ripieno di applicazioni fuffa, ma da quel punto di vista il G2 era migliore).
    Nexus 5 ha sempre il suo perché per fluidità e supporto, la fotocamera non è proprio il suo punto forte, ma nemmeno pessima.

    Ti direi il G2, non è costruito come un HTC od un iphone, ma a parte il peso piuma e il profilo supersottile che me lo ha fatto sembrare un giocattolino sembra solido e ben costruito.
    Oppure resta in attesa di qualche feedback in più sul G3, mi ha dato un feeling ottimo come costruzione, purtroppo è grosso quanto il TV che ho in camera.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di andrewx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    .......purtroppo è grosso quanto il TV che ho in camera.
    !! Sei un grande!!
    Mi sa che il miglior compromesso allora rimane Nexus 5.... conviene prenderlo dal playstore per la garanzia o risparmio 50€ e lo raccatto in altri lidi?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    per il rapporto qualità prezzo nexus5 continua ad essere un'alternativa, ha diversi difetti (come tutti i cellulari) dipende quanto sei disposto a scendere a compromessi (cosa che ovviamente dovresti fare con tutti i cellulari)
    vieni da iphone qndi se vuoi un passaggio poco traumatico in termini di fluidità ti consiglio nell'ordine: nexus5, G2, xiaomi mi3, sony xperia z1 e z1c
    se lo vuoi quanto a stile: xiaomi mi3
    se lo vuoi quanto a batteria (ahahhahahahahahaha scusa è ke 1800mha non li vedo dal 2010 n'altro poco su android XD): G2 e z1 e z1c sono praticamente alla pari (la mia ragazza con z1c, anche se ha solo 2300mha, ed un uso medio con poco 3g ci è arrivata a fare 3-4gg con la modalità stamina) xiaomi mi3, nexus5 (è l'ultimo visto ke ha solo 2300mha contro i 3000 degli altri, ma con un uso medio intenso si arriva a sera con ancora un 10-15% grazie all'ottimizzazione del sistema da parte di google)
    quanto a dimensioni non sarei così sicuro che non ci sia differenza tra iphone e z1c, la mia impressione è ke iphone si sviluppi + in verticale, gli android in genere sono + larghi di schermo...insomma potrebbe sembrarti + grande lo z1c XD

    PS: se compri il nexus da playstore hai 2 anni di garanzia, dove garanzia vuol dire che a difetto conclamato google ti spedisce un telefono nuovo non ti aggiusta mica il vecchio è una decisione personale se questa possibilità valga o meno 50€ in meno sul prezzo...di contro per provare a parlare col servizio clienti di googleplay ci vogliono una 40ina di minuti di attesa al numero verde (e per fortuna ke è verde XD)
    Ultima modifica di cryos; 15-07-14 alle 12:14

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di andrewx


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Di che difetti soffre il nexus 5?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy