CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Consiglio Smartphone prezzo massimo 250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si è un modello del 2013, e la Xiaomi per ora vende ufficialmente in Cina, India, Indonesia, Singapore, Filippine e Tailandia (mi pare).
    Non esistono rivenditori autorizzati, quindi di conseguenza non lo sono, ma sono molto affidabili (da numerose testimonianze positive, non per esperienza personale).
    Io lo consiglio, mi ci trovo benissimo. Schermo eccezionale, potenza da vendere, la MIUI ottimizzatissima (guardati qualche video) e piena di funzioni, tascabilità eccellente. L'unica cosa che mi fa girare è che stanno tardando nel rilascio di un upgrade della base Android (nonostante gli aggiornamenti settimanali della ROM) che per adesso è ferma alla 4.1.1, non tanto perché non vada bene, anzi, ma alcune app hanno compatibilità Android 4.2+. Ho risolto questo "problema" (che non lo è per la maggior parte delle persone visto che, ripeto, va benissimo) con alcune ROM: c'è supporto ufficiale Cyanogen, MoKee (che trovo eccellente), Gummy, PAC, porting di Carbon, AOSP. Inoltre c'è la WIUI che è una sorta di MIUI leggermente modificata, su base Kit Kat. Ah e per finire, c'è il dual boot facile.
    grazie, quindi si possono mettere anche cyanogen e C.? buono a sapersi....ma spiegami una cosa l'acquisto quindi avviene dalla cina, lo smarth ha la lingua italiana? e per quanto riguarda dogana e tasse devo mettere in preventivo altri soldi? se dovesse avere problemi la garanzia come funziona? scusa le troppe domande ma non vorrei avere problemi...

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    grazie, quindi si possono mettere anche cyanogen e C.? buono a sapersi....ma spiegami una cosa l'acquisto quindi avviene dalla cina, lo smarth ha la lingua italiana? e per quanto riguarda dogana e tasse devo mettere in preventivo altri soldi? se dovesse avere problemi la garanzia come funziona? scusa le troppe domande ma non vorrei avere problemi...
    1) Si certo, anche in dual boot.
    2) Su ********** acquisto dalla Cina, basta richiedere la lingua italiana o puoi metterla tu facilmente da un app della MIUI (Updater) scaricando uno degli aggiornamenti settimanali da miui.it.
    3) Su xiaomishop spediscono dall'Italia quindi no dogana, su ********** è ad febbraio che non la paga nessuno (me compreso con 2 telefoni) ma se ti dicessi che al 100% non la pagherai starei dicendo una cavolata. Sono da preventivare quei 20/30€.
    4) Su ********** c'è un modulo da compilare, su xiaomishop non so, fatto sta che con ********** passa il corriere, con xiaomishop devi spedire tu.
    5) Tranquillo, mi metto nei panni di chi come me si affacciava per la prima volta a questa realtà, e le domande non erano mai troppe.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Desius (16-07-14)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le risposte...mi sto convincendo sempre più a prenderlo....se non ho capito male non ha slot per sd giusto e nemmeno infrarossi o nfc? per infrarossi e nfc non è un gran problema per la sd forse e quindi sono indeciso se il 32 o il 16 gb....differiscono solo per la fotocamera? cioè ho letto che il 16 gb paradossalmente va meglio come autofocus...ma non ho capito se è sistemabile via software la cosa..... tu che c'è l'hai come sono le foto e i video del 32gb? un'altra cosa importante che m preoccupa un pò è che ho letto in giro che qualcuno si è ritrovato un clone tra le mani.....c'è qualche rischio del genere prendendolo da **********?

  6. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    grazie mille per le risposte...mi sto convincendo sempre più a prenderlo....se non ho capito male non ha slot per sd giusto e nemmeno infrarossi o nfc? per infrarossi e nfc non è un gran problema per la sd forse e quindi sono indeciso se il 32 o il 16 gb....differiscono solo per la fotocamera? cioè ho letto che il 16 gb paradossalmente va meglio come autofocus...ma non ho capito se è sistemabile via software la cosa..... tu che c'è l'hai come sono le foto e i video del 32gb? un'altra cosa importante che m preoccupa un pò è che ho letto in giro che qualcuno si è ritrovato un clone tra le mani.....c'è qualche rischio del genere prendendolo da **********?
    Niente slot per SD (ma c'è l'OTG), niente NFC, niente infrarossi.
    Se non ascolti musica e non fai video in HD tutti i giorni, a mio parere il 16GB possono bastare.
    Per la questione fotocamera, diciamo che la differenza in MP non si tramuta in migliore qualità, sia quella da 8 che da 13MP non sono scarse ma nemmeno eccellenti. Di foto ne faccio, e, soprattutto di giorno, le reputo valide secondo i miei canoni. Dovresti vederne alcune e capire se bastano per i tuoi scopi.
    Eh è molto diffusa la questione cloni, ma su ********** (così come su xiaomishop.it, xiaomishop.com, ibuygou, flosmall, etotalk) puoi stare sicuro al 100% che non si parla di cloni. I problemi sorgono su ebay e su aliexpress, se si acquista presso rivenditori con pochi feedback il rischio è alto.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma quindi dici che questo xiaomi è meglio del Lg G2 ?
    Fotocamera, prestazioni e Batteria ?

  8. #16
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiom Visualizza il messaggio
    Ma quindi dici che questo xiaomi è meglio del Lg G2 ?
    Fotocamera, prestazioni e Batteria ?
    Parli del MI3?
    Fotocamera vince G2, prestazioni MI3, batteria siamo là.
    Il fatto è che il MI3 (con un anno di garanzia) si trova a 240€ da 16GB e a 290€ da 64GB.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi a grandi linee siamo al livello del Huawei Honor 6

  10. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiom Visualizza il messaggio
    quindi a grandi linee siamo al livello del Huawei Honor 6
    Non ti so dire, il processore proprietario HiSilicon Kirin 920 mostra bei numeri nei benchmark, ma bisogna vedere poi nella realtà in cosa si traduce, e spesso è capitato che sti numeri fossero tanto fumo e poco (o niente arrosto).
    Poi subentrano un paio di questioni soggettive: aggiornamenti e modding. La Huawei fin'ora non ha dato tanto peso agli aggiornamenti secondo me, e con queste CPU proprietarie le possibilità di modding sono molto scarse.
    Resta il fatto che sembra un buon telefono, bisogna vedere come va, ma è da considerare anche l'assenza della MIUI.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Francescus28 (17-07-14)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ho provato a vedere questi 3 tel sotto i 300€, Huawei-Mi3-One plus
    Huawei honor non l'ho trovato in vendita.
    Mi3 a circa 250
    L'Oneplus quasi 300

    Qual'è il migliore?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy