CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio Smartphone prezzo massimo 250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Francescus28


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Boh
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Xiaomi MI2S

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 181 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Consiglio Smartphone prezzo massimo 250€

    Salve a tutti,come da titolo vorrei dei consigli su quale smartphone prendere.Questo deve:
    -Avere un processore dual-core
    - Avere fotocamera da 8 mpx
    - Avere RAM da almeno 1 GB
    - Avere display massimo di 4.3 pollici
    -Essere attivo nel modding
    Non voglio inoltre che sia cinese

    Grazie a tutti a chi risponderà 😃😃

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Cinese no, ma coreano si?
    Comunque è difficile tenere fede ai i tuoi parametri soprattutto per le dimensioni dello schermo.
    C'è lo Xiaomi MI2S che rispetta e supera quello che chiedi (Snapdragon 600, 2GB di RAM, schermo 4.3" HD della Sharp, fotocamera 8/13MP della Sony (dipende dalla versione 16/32GB), permessi di root attivi e bootloader già sbloccato che non inficiano la garanzia, eccetera), tranne l'ultimo "parametro".
    Altrimenti Sony Xperia Z1 Compact, ma sforeresti di molto il budget.
    Altrimenti HTC Desire 500, ma non lo prenderei mai, visto il processore Cortex A5 e la probabile "risicatezza" di modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Francescus28 (16-07-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Francescus28


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Boh
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Xiaomi MI2S

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 181 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Cinese no, ma coreano si?
    Comunque è difficile tenere fede ai i tuoi parametri soprattutto per le dimensioni dello schermo.
    C'è lo Xiaomi MI2S che rispetta e supera quello che chiedi (Snapdragon 600, 2GB di RAM, schermo 4.3" HD della Sharp, fotocamera 8/13MP della Sony (dipende dalla versione 16/32GB), permessi di root attivi e bootloader già sbloccato che non inficiano la garanzia, eccetera), tranne l'ultimo "parametro".
    Altrimenti Sony Xperia Z1 Compact, ma sforeresti di molto il budget.
    Altrimenti HTC Desire 500, ma non lo prenderei mai, visto il processore Cortex A5 e la probabile "risicatezza" di modding.
    Wow,lo Xiaomi è una bomba! Grazie per i consigli
    Editevo dire inoltre che la versione 16 GB costa molto poco,235€!
    Ultima modifica di Francescus28; 16-07-14 alle 14:34

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche tu cambi smarth? diciamo che siamo sulla stessa linea di pensiero e quasi di budget....quello che credo più si avvicina è s4 mini dual core ha 1,5 ram.....io avevo guardato anche:
    - g2 mini è quad core ma come modding è messo malino per nn dire male (peccato)...inoltre schermo 4.7 ma devo dire che provandolo alla trony non sembra così grande...
    - moto g ma non ha sd, batteria non sostituibbile fotocamera non eccezzionale 5 mp però quadcore schermo con alta risoluzione modding c'è ma devo ancora controllare sul forum
    - moto g lte come il moto g ma in più ha la scheda sd, batteria nn sostituibile e sembra la fotocamera un pò migliorata ma come software....(sempre 5 mp)
    nn so io ancora son indeciso...consigli?

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francescus28 Visualizza il messaggio
    Wow,lo Xiaomi è una bomba! Grazie per i consigli
    Editevo dire inoltre che la versione 16 GB costa molto poco,235€!
    Prego.
    Dipende da dove lo prendi. Su xiaomishop.it (che non è rivenditore ufficiale) hai due anni di garanzia non ufficiale presso un centro riparazioni generico in Italia, con spese di spedizione a carico dell'acquirente.
    Su ********** costa 214€ (fino ad oggi però mi sa) compresa spedizione con DHL, un anno di garanzia ufficiale con corriere che passa sotto casa e diversi accessori (cover in TPU, pellicole, cavo OTG, alimentatore per auto). Io ne ho presi due qua e mi ci sono trovato molto bene.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Francescus28 (16-07-14)

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    anche tu cambi smarth? diciamo che siamo sulla stessa linea di pensiero e quasi di budget....quello che credo più si avvicina è s4 mini dual core ha 1,5 ram.....io avevo guardato anche:
    - g2 mini è quad core ma come modding è messo malino per nn dire male (peccato)...inoltre schermo 4.7 ma devo dire che provandolo alla trony non sembra così grande...
    - moto g ma non ha sd, batteria non sostituibbile fotocamera non eccezzionale 5 mp però quadcore schermo con alta risoluzione modding c'è ma devo ancora controllare sul forum
    - moto g lte come il moto g ma in più ha la scheda sd, batteria nn sostituibile e sembra la fotocamera un pò migliorata ma come software....(sempre 5 mp)
    nn so io ancora son indeciso...consigli?
    Se ti interessa la fotocamera vai di S4 Mini, che non è un telefono mal riuscito da parte di Samsung. Certo non aspettarti aggiornamenti infiniti, e informati se gli è stato già implementato Knox, perché puoi trovare tutte le ROM del mondo ma saluteresti definitivamente la garanzia in caso di modding.
    La questione dualcore/quadcore è inutile, infatti il dualcore dell'S4 Mini è superiore al quadcore del Moto G per la differenza di architettura (Krait vs Cortex A7).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Francescus28 (16-07-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma la versione è del 2013? in pratica nn è venduto qui in italia giusto? su amazon se nn erro l'ho visto a 212 euri

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    ma la versione è del 2013? in pratica nn è venduto qui in italia giusto? su amazon se nn erro l'ho visto a 212 euri
    Di quale telefono stai parlando?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    parlo dello xiaomi.....bhe ora mi hai messo la pulce nell'orecchio pure a me...il prezzo è veramente allettante per un cel del genere.... su xiaomishop.it dice che sono rivenditori autorizzati.... cmq lo consigli? in pratica come modding come è messo?

    edit ma il prezzo in pratica è al netto di dogana ecc quindi a quanto arriverebbe di prezzo? ma è compatibbile con tutte le app android?
    Ultima modifica di Desius; 16-07-14 alle 15:40

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Desius Visualizza il messaggio
    parlo dello xiaomi.....bhe ora mi hai messo la pulce nell'orecchio pure a me...il prezzo è veramente allettante per un cel del genere.... su xiaomishop.it dice che sono rivenditori autorizzati.... cmq lo consigli? in pratica come modding come è messo?
    Si è un modello del 2013, e la Xiaomi per ora vende ufficialmente in Cina, India, Indonesia, Singapore, Filippine e Tailandia (mi pare).
    Non esistono rivenditori autorizzati, quindi di conseguenza non lo sono, ma sono molto affidabili (da numerose testimonianze positive, non per esperienza personale).
    Io lo consiglio, mi ci trovo benissimo. Schermo eccezionale, potenza da vendere, la MIUI ottimizzatissima (guardati qualche video) e piena di funzioni, tascabilità eccellente. L'unica cosa che mi fa girare è che stanno tardando nel rilascio di un upgrade della base Android (nonostante gli aggiornamenti settimanali della ROM) che per adesso è ferma alla 4.1.1, non tanto perché non vada bene, anzi, ma alcune app hanno compatibilità Android 4.2+. Ho risolto questo "problema" (che non lo è per la maggior parte delle persone visto che, ripeto, va benissimo) con alcune ROM: c'è supporto ufficiale Cyanogen, MoKee (che trovo eccellente), Gummy, PAC, porting di Carbon, AOSP. Inoltre c'è la WIUI che è una sorta di MIUI leggermente modificata, su base Kit Kat. Ah e per finire, c'è il dual boot facile.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    Desius (16-07-14),Francescus28 (16-07-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy