CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Specifica riportante il grado di ricezione di un cellulare -- esiste??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Specifica riportante il grado di ricezione di un cellulare -- esiste??

    Buonsera

    Sono giorni che sono alla ricerca di un Cell (che costi non più di 100 euro) che abbia una ricezione per le chiamate eccellente; molti consigliano un cellulare piuttosto che un altro... , ma non capisco se lo fanno per mera esperienza personale oppure se vi è una voce specifica che riporti il grado o la qualità di ricezione di un cellulare.., come per i px della fotocamera ecc..

    PS: al momento in casa mia, tutti hanno la wind e non hanno problemi, io invece li ho avuti sia con la wind che con la vodafone.. allora pensando che fosse il cellulare antico il problema, ho preso un cell di 20 euro ( alcatel one touch 10-60 che non è uno smartphone) , ma nulla... che devo fare? mi serve per lavoro...
    Ultima modifica di Berg; 25-07-14 alle 17:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Beh non c'è proprio un metro di paragone... ma certe marche sono più rinomate di altre per la ricezione, questo dipende prettamente dalla qualità e dalla potenza delle antenne dello smartphone. Per esempio Blackberry è rinomata per la sua ricezione, come anche motorola... poi nokia e tutti gli altri. quindi per la cifra che hai riportato io credo che la risposta sarebbe il Motorola moto E... in ogni caso nessuno fa miracoli, se in una zona non c'è campo non prende nessun telefono... a meno che non si abbia un satellitare XD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola... si.. ho letto spesso di loro in particolare del Defy , che sembra essere moolto dotato; confermi?

    PS: non cerco miracoli credimi..., a casa solamente io son lo sfigato che ha problemi di ricezione, tutti gli altri no :/

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7 - 5.1.1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho avuto modo di provare molti Motorola... a parte gli ultimi come moto g e moto x quindi non saprei

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    tale specifica esiste ed è il guadagno di segnale cioè la capacità di un circuito (come un'antenna) di potenziare il segnale in input (hai presente sul decoder quando hai le voci qualità e quantità?).... peccato che sui cell non venga indicata, renderebbe molto più facile orientare una scelta simile.
    Dovrai per forza affidarti a pareri di utenti ovvero a "misure" dal carattere estremamente soggettivo.
    Poichè il problema va relazionato anche alle condizioni della cella telefonica a cui dovrai appoggiarti il mio consiglio è anche e soprattutto di chiedere a amici/colleghi/vicini per eliminare la variabile ambientale (fortemente aleatoria).
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    Berg (15-08-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per l'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy