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Discussione:

Richiesta di confronto fra terminali/device diversi

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  1. #1
    Senior Droid


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    Richiesta di confronto fra terminali/device diversi

    Non calcolando i Tflops/gflops o come si descrive la potenza di un dispositivo informatico ma solo i risultati a video,(ad es psvita non è neanche lontanamente potente quanto ps3 però ha dei risultati a video uguali o simili ad essa),in che ordine si dovrebbero mettere(per farli stare dal meno potente al più potente)e a quali console(portatili o casalinghe)potrebbero essere paragonati i seguenti device/smartohone?
    E cioè :Htc desire hd,Samsung galaxy note 1(gt n-7000),Xiaomi redmi 1s,Nexus5 e lo Xiaomi mi3.Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


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    Probabilmente li hai già messi in ordine, con N5 e Mi3 interscambiabili/a pari merito.
    Purtroppo non saprei farti un paragone con le console.
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    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


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    Intanto ti rispondo con i Gigaflops, tanto per spiegarti bene gli ordini di grandezza.

    codice:
    
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        Best phones for games: here is how powerful graphics in our mobile devices really are
    
    Best phones for games: here is how powerful graphics in our mobile devices really are
    
    Posted: 24 Sep 2013, 08:24, by Victor H.
    
    Tags: Processors+
    Best phones for games: here is how powerful graphics in our mobile devices really are
    We’ve often said that the latest smartphone games have reached console-like graphics and that’s not even a metaphor anymore. The latest graphical chips (GPUs) inside smartphones can easily match those of early consoles, and are approaching the performance of consoles like the Sony Playstation 3 and Xbox 360.
    
    To measure performance right you need to get the whole package right - not just the graphics, but also the processor, the screen and so many other elements. Here, though, we aim to take a look at just the graphics part and understand how much of a graphics oomph smartphones can deliver, and how does it compare to consoles, laptops and desktops.
    
    For that, we turn to measuring GFlops, a way to put mobile and desktop GPUs on par and compare them. For instance, the measurement from devices like the Samsung Galaxy S4 and the HTC One show performance in the vicinity of 50 GFlops (the higher, the better). The new Apple iPhone 5s takes that to a whole new level with its PowerVR G6430 chip scoring 76.8GFlops. In comparison, consoles like the Xbox 360 and Playstation 3 score around 230 GFlops. From a monumental difference we’re seeing how quickly mobile is catching up.
    
    You can see the full evolution of smartphone graphics and their performance, and get the full picture right at the link below. Here, we’ll just link the names of some popular handsets with their graphics card for you to understand how they rate.
    
    Phone/Platform - GPU - Approximate GFlops
    
        Samsung Galaxy Nexus - PowerVR SGX 540 - 6.1 GFlops
        Average white box Chinese phone - MT6589 - 9.2
        Advanced white box Chinese phone - MT6589T - 11.4
        Apple iPhone 5 - SGX543 MP3 (w/ Apple A6) - 28.8
        Early 2013 Android flagship (HTC One, Samsung Galaxy S4) - Adreno 320 (w/ Snapdragon 600) ~ 51.2
        Average Tegra 4 device - 72
        Apple iPad 4 - SGX554 MP4 (w/ Apple A6X) - 76.8
        Apple iPhone 5s - PowerVR G6430 (w/ Apple A7) - 76.8
        Sony Playstation 3 - Nvidia G70 - 228.8
        XBOX 360 - ATI R500 Xenos - 240
        XBOX One - AMD GCN2.0 - 1240
        Sony Playstation 4 - AMD GCN2.0 - 1840
    Ora... Fai conto che una PS4 (1840 GFlops) non regge bene il FullHD, come potrebbe uno smartphone con circa 70GFlops farcela?

    La rea a video è difficilmente confrontabile, dovresti connettere il tuo telefono allo stesso TV con cui giochi alla PS/PC.
    Il giochino sta proprio li, con uno schermo molto piccoli è facile nascondere difetti usando elementi grafici con pochi poligoni, texture a bassa risoluzione, pochi effetti, bassa fisica, etc. etc. etc.

    Sostanzialmente uno smartphone non è ancora nemmeno lontanamente un sostituto di una console di gioco, meglio pensare a strumenti dedicati.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  5. #4
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Intanto ti rispondo con i Gigaflops, tanto per spiegarti bene gli ordini di grandezza.



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    Best phones for games: here is how powerful graphics in our mobile devices really are

    Best phones for games: here is how powerful graphics in our mobile devices really are

    Posted: 24 Sep 2013, 08:24, by Victor H.

    Tags: Processors+
    Best phones for games: here is how powerful graphics in our mobile devices really are
    We’ve often said that the latest smartphone games have reached console-like graphics and that’s not even a metaphor anymore. The latest graphical chips (GPUs) inside smartphones can easily match those of early consoles, and are approaching the performance of consoles like the Sony Playstation 3 and Xbox 360.

    To measure performance right you need to get the whole package right - not just the graphics, but also the processor, the screen and so many other elements. Here, though, we aim to take a look at just the graphics part and understand how much of a graphics oomph smartphones can deliver, and how does it compare to consoles, laptops and desktops.

    For that, we turn to measuring GFlops, a way to put mobile and desktop GPUs on par and compare them. For instance, the measurement from devices like the Samsung Galaxy S4 and the HTC One show performance in the vicinity of 50 GFlops (the higher, the better). The new Apple iPhone 5s takes that to a whole new level with its PowerVR G6430 chip scoring 76.8GFlops. In comparison, consoles like the Xbox 360 and Playstation 3 score around 230 GFlops. From a monumental difference we’re seeing how quickly mobile is catching up.

    You can see the full evolution of smartphone graphics and their performance, and get the full picture right at the link below. Here, we’ll just link the names of some popular handsets with their graphics card for you to understand how they rate.

    Phone/Platform - GPU - Approximate GFlops

    Samsung Galaxy Nexus - PowerVR SGX 540 - 6.1 GFlops
    Average white box Chinese phone - MT6589 - 9.2
    Advanced white box Chinese phone - MT6589T - 11.4
    Apple iPhone 5 - SGX543 MP3 (w/ Apple A6) - 28.8
    Early 2013 Android flagship (HTC One, Samsung Galaxy S4) - Adreno 320 (w/ Snapdragon 600) ~ 51.2
    Average Tegra 4 device - 72
    Apple iPad 4 - SGX554 MP4 (w/ Apple A6X) - 76.8
    Apple iPhone 5s - PowerVR G6430 (w/ Apple A7) - 76.8
    Sony Playstation 3 - Nvidia G70 - 228.8
    XBOX 360 - ATI R500 Xenos - 240
    XBOX One - AMD GCN2.0 - 1240
    Sony Playstation 4 - AMD GCN2.0 - 1840
    Ora... Fai conto che una PS4 (1840 GFlops) non regge bene il FullHD, come potrebbe uno smartphone con circa 70GFlops farcela?

    La rea a video è difficilmente confrontabile, dovresti connettere il tuo telefono allo stesso TV con cui giochi alla PS/PC.
    Il giochino sta proprio li, con uno schermo molto piccoli è facile nascondere difetti usando elementi grafici con pochi poligoni, texture a bassa risoluzione, pochi effetti, bassa fisica, etc. etc. etc.

    1Sostanzialmente uno smartphone non è ancora nemmeno lontanamente un sostituto di una console di gioco, meglio pensare a strumenti dedicati.
    1Difatti io ho detto che non sono e non POSSONO essere potenti neanche lontanamente quanto una console home ma che grazie al fatto che hanno display più piccoli e risoluzioni più basse(e alle altre cose che hai detto)possono avere risultati uguali o migliori si.
    2Secondo dico che si possono comprare tutti e due i tipi di piattaforme e che volevo capire tra gli smartphone quali hanno risultati visivi migliori e a quali console possono essere paragonati come risultati video(anche calcolando quello che hai detto tu sul fatto che si hanno questi risultati di adesso sui tel perche i display sono piccoli hanno meno risoluzione perche ci sono meno effetti bassa fisica ecc ecc)anche calcolando che non possono sostituire le console home(o comuque le console vere e proprie).E per fare capire quello che voglio dire ora farò degli esempiead Trigger 2 che si avvicina all'ultimo Resident Evil per PS3,Modern Combat 5 che può essere paragonato a KillZone Mercenary(il gioco più potente al momento per PSVita)e Real Racing 3 che somiglia molto all'ultimo Gran Turismo per PS3.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


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    Probabilmente li hai già messi in ordine, con N5 e Mi3 interscambiabili/a pari merito.
    Purtroppo non saprei farti un paragone con le console.
    Grazie della risposta e se dovessi inserirci il redmi note ed il moto g dove li dovrei inserire tutti e 2 sotto il redmi 1s o sopra?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

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