CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problemi avvio-tenuta/carica batteria xperia t

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    problemi avvio-tenuta/carica batteria xperia t

    innanzi tutto mi presento, mi chiamo francesco, sono pugliese (prov TA), sono uno studente universitario e sono possessore da quasi un anno di questo bel "apparecchio". pienamente soddisfatto fino a qualche giorno fa, quando una volta scaricatosi al 100% e poi messo in carica, non ne ha più voluto sapere di tornare in vita!!
    ho già letto che qualche altro ragazzo ha già avuto un problema simile e quindi con calma e tempo sono riuscito a riavviarlo. ma il problema è tutt'altro che svanito.
    la carica non mantiene più, e a volte, anche già acceso, se messo sotto carica non aumenta il livello di carica.
    oggi invece mi fa una strana cosa: è in carica - esce la scritta sony - esce l'animazione della batteria (che segna che è scarico) SENZA FULMINE!!
    mai successa una cosa simile... non so più che fare ho provato di tutto: la combinazione power-vol+ , cercare di non farlo spegnere...
    boh!!!
    adesso è li privo di vita. cos'altro posso fare? come posso ricalibrare la batteria??? il cellulare è integralmente originale.
    vi ringrazio da adesso, visto che mi siete già stati di aiuto
    speranzoso,
    Francesco

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non puoi ricalibrare la batteria se questa non carica.

    Questo e scaricare al 100% una batteria ai polimeri di litio significa andarsela a cercare. Questo tipo di batterie non sopporta ne l'essere caricata oltre il limite (può letteralmente esplodere. Il litio NON è il più piacevole degli elementi chimici, soprattutto se tieni conto che alcuni suoi isotopi vengono usati come materiale per fusione nucleare nelle bombe H, E NON STO SCHERZANDO. È estremamente reattivo ad alcune sollecitazioni, tra le quali quelle elettriche, ed è per questo ogni batteria al litio ha il suo piccolo circuito di controllo integrato che una volta che sente che la batteria è carica taglia l'alimentazione) ne essere scaricata del tutto (daje che dai, va a finire che si rompe).

    Da come lo descrivi il tuo problema, mi sa che la tua batteria ha raggiunto i verdi pascoli del Manitù delle batterie. Tempo di sostituirla.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 31-07-14 alle 13:46
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    certamente non l'ho fatto a posta, sarà capitata una o due volte in tutto il tempo che ho avuto il cellulare.
    ammesso che io adesso riesca ad accendere il cellulare, c'è qualcosa che posso fare? è finita definitivamente?
    basterebbe cambiare la batteria? ho la garanzia europea, lo farebbero in sony a costo zero o devo pagare comunque qualcosa?
    cioè, questo per chiedere se ne vale la pena oppure me la cambio io anche perdendo la garanzia .
    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    te la sostituiscono in garanzia anche se hai quella europea in sony
    Quote Originariamente inviato da belzetaz Visualizza il messaggio
    certamente non l'ho fatto a posta, sarà capitata una o due volte in tutto il tempo che ho avuto il cellulare.
    ammesso che io adesso riesca ad accendere il cellulare, c'è qualcosa che posso fare? è finita definitivamente?
    basterebbe cambiare la batteria? ho la garanzia europea, lo farebbero in sony a costo zero o devo pagare comunque qualcosa?
    cioè, questo per chiedere se ne vale la pena oppure me la cambio io anche perdendo la garanzia .
    grazie
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy