CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Consiglio smartphone

    Sono indeciso tra queste tre opzioni e ovviamente vorrei un vostro parere:

    - Htc One M8
    - S5
    - aspettare i prossimi terminali in uscita

    ovviamente c'è di meglio come hardware e soprattutto rapporto con il prezzo.
    tuttavia tendo a considerare fortemente queste caratteristiche:

    - ricezione
    - display max 5-5.2"
    - autonomia
    - fluidità interfaccia

    la scelta quindi si restringe ad S5 e Htc One M8 oppure all'aspettare l'uscita dei prossimi terminali.

    S5: non mi piace il design e l'interfaccia. tral'altro mi pare la garanzia europea non è riconosciuta come quella italiana. vantaggi sono la batteria rimovibile, ricezione e un'autonomia leggermente migliore.

    Htc One M8: perfetto quasi in tutto se non per la batteria che risulta leggermente inferiore agli altri top ma da come leggo ben ottimizzata e ti permette di arrivare a sera.
    materiali ottimi. non ho ben capito se modificando il telefono si perde la garanzia tipo samsung.

    Aspettare: anche qui non so quanto mi convenga. i prossimi dispositivi che saranno lanciati sul mercato avranno i display QHD quindi non avremo grosse differenze prestazionali lato software e come autonomia. tral'altro si parla di padelloni e display curvi in arrivo che escluderei a priori.

    Prezzo Htc One M8 e S5 pressoche identico, si trova sui 480-500€.

    La mia preferenza come avrete notato pende leggermente per Htc One M8 anche se sono fortemente indeciso sull'aspettare il Nexus 6 o altri dispositivi.

    Nel primo caso il prezzo attuale vale la candela?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    vai a occhi chiusi con One M8
    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    Sono indeciso tra queste tre opzioni e ovviamente vorrei un vostro parere:

    - Htc One M8
    - S5
    - aspettare i prossimi terminali in uscita

    ovviamente c'è di meglio come hardware e soprattutto rapporto con il prezzo.
    tuttavia tendo a considerare fortemente queste caratteristiche:

    - ricezione
    - display max 5-5.2"
    - autonomia
    - fluidità interfaccia

    la scelta quindi si restringe ad S5 e Htc One M8 oppure all'aspettare l'uscita dei prossimi terminali.

    S5: non mi piace il design e l'interfaccia. tral'altro mi pare la garanzia europea non è riconosciuta come quella italiana. vantaggi sono la batteria rimovibile, ricezione e un'autonomia leggermente migliore.

    Htc One M8: perfetto quasi in tutto se non per la batteria che risulta leggermente inferiore agli altri top ma da come leggo ben ottimizzata e ti permette di arrivare a sera.
    materiali ottimi. non ho ben capito se modificando il telefono si perde la garanzia tipo samsung.

    Aspettare: anche qui non so quanto mi convenga. i prossimi dispositivi che saranno lanciati sul mercato avranno i display QHD quindi non avremo grosse differenze prestazionali lato software e come autonomia. tral'altro si parla di padelloni e display curvi in arrivo che escluderei a priori.

    Prezzo Htc One M8 e S5 pressoche identico, si trova sui 480-500€.

    La mia preferenza come avrete notato pende leggermente per Htc One M8 anche se sono fortemente indeciso sull'aspettare il Nexus 6 o altri dispositivi.

    Nel primo caso il prezzo attuale vale la candela?
    Spoiler:

  4. #3
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    vai a occhi chiusi con One M8
    con il root perdo la garanzia? perchè l'unico neo di quel telefono sono i tre tasti home, back e menu sul display.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    eh lo so non piacciono neanche a me quei tasti su schermo in quanto sono possessore dell'm7 D: comunque si perdi la garanzia col root siccome devi sbloccare il bootloader prima (se non ricordo male)
    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    con il root perdo la garanzia? perchè l'unico neo di quel telefono sono i tre tasti home, back e menu sul display.
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BossPatrick per il post:


  7. #5
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    eh lo so non piacciono neanche a me quei tasti su schermo in quanto sono possessore dell'm7 D: comunque si perdi la garanzia col root siccome devi sbloccare il bootloader prima (se non ricordo male)
    riportandolo al firmware originale però posso comunque farla valere o hanno qualche sistema tipo il knox di samsung e se ne accorgono?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    nono niente knox puoi fare modding libero solo che quando vuoi ritornare tutto stock devi ribloccare il bootloader,metterlo da s-off in s-on e cancellare le scritte da dentro il bootloader e mettere il firmware originale ed è tutto stock e non fanno storie per niente te lo posso dire anche siccome ho fatto del modding l'anno scorso sul mio vecchio one m7 e l'ho rimesso stock siccome l'ho fatto sostituire due settimane fa con uno nuovo senza problemi
    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    riportandolo al firmware originale però posso comunque farla valere o hanno qualche sistema tipo il knox di samsung e se ne accorgono?
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BossPatrick per il post:


  10. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemcmxc Visualizza il messaggio
    Sono indeciso tra queste tre opzioni e ovviamente vorrei un vostro parere:

    - Htc One M8
    - S5
    - aspettare i prossimi terminali in uscita

    ovviamente c'è di meglio come hardware e soprattutto rapporto con il prezzo.
    tuttavia tendo a considerare fortemente queste caratteristiche:

    - ricezione
    - display max 5-5.2"
    - autonomia
    - fluidità interfaccia

    la scelta quindi si restringe ad S5 e Htc One M8 oppure all'aspettare l'uscita dei prossimi terminali.

    S5: non mi piace il design e l'interfaccia. tral'altro mi pare la garanzia europea non è riconosciuta come quella italiana. vantaggi sono la batteria rimovibile, ricezione e un'autonomia leggermente migliore.

    Htc One M8: perfetto quasi in tutto se non per la batteria che risulta leggermente inferiore agli altri top ma da come leggo ben ottimizzata e ti permette di arrivare a sera.
    materiali ottimi. non ho ben capito se modificando il telefono si perde la garanzia tipo samsung.

    Aspettare: anche qui non so quanto mi convenga. i prossimi dispositivi che saranno lanciati sul mercato avranno i display QHD quindi non avremo grosse differenze prestazionali lato software e come autonomia. tral'altro si parla di padelloni e display curvi in arrivo che escluderei a priori.

    Prezzo Htc One M8 e S5 pressoche identico, si trova sui 480-500€.

    La mia preferenza come avrete notato pende leggermente per Htc One M8 anche se sono fortemente indeciso sull'aspettare il Nexus 6 o altri dispositivi.

    Nel primo caso il prezzo attuale vale la candela?
    Se non vuoi aspettare il Nexus 6 aspetta di conoscere almeno i nuovi smartphone che saranno presentati all'IFA di Berlino tra poco più di un mese.

    IFA - Homepage

    .

  11. #8
    lelemcmxc
    Guest
    Predefinito

    l'unica cosa che a me fa storcere il naso sull'M8, oltre a una batteria che poteva essere al pari con gli altri top per quello che è il costo, è il design della parte anteriore: quella cornice nera intorno al display e quello spazio sotto sono inguardabili. potevano ottimizzare meglio le dimensioni.
    per il resto è un gran telefono, ma la spesa è grande quindi voglio valutare per bene.
    purtroppo sono spinto all'acquisto per il fatto che l'antenna di iphone non mi prende più bene dentro casa (e non è un problema di segnale) e l'hardware ovviamente, anche se ancora fa la sua figura, inizia ad arrancare.
    cercherò di pazientare almeno fino al nexus 6. anche lo xiaomi nuovo non è male se ci sarà la possibilità di cambiare interfaccia.
    Ultima modifica di lelemcmxc; 01-08-14 alle 21:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy