CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Tablet Android o Windows per l'Università?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Tablet Android o Windows per l'Università?

    Salve.
    A settembre inizio l'Università e vorrei comprare un tablet in mancanza di un PC.
    Ho abbandonato l'idea di un notebook visto l'ingombranza e la facilità a rompersi durante gli spostamenti.
    Ho abbandonato anche l'idea dei netbooks dato che sono inutilizzabili.
    Ora sono in dubbio: un tablet con Android o uno con Windows 8? Gia conosco Android avendo avuto due smartphone android , però non so se Android possa sostituire al 100% un PC. Dall'altra parte, dei tablet windows non conosco la loro effettiva validità: cioè ho visto di persona nei negozi tablet windows, e sono a tutti gli effetti PC, però non l'ho mai visto usato da una persona persone, e credo che ci siano motivi, a me sconosciuti, per cui non sono acquistati. Dovrei usare il tablet non solo per internet, ma anche per svolgere alcune funzioni che normalmente vengono svolte con un PC ( scrivere con word, usare PowerPoint ecc). Indispensabile anche la tastiera fissa ( ho visto che comunque esistono tastiere bluetooth).

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ti serve un vero pc e non un grosso smartphone. C'è in giro il primo surface pro a 399€ dacci un'occhiata!
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    L'ho precisato: niente PC, nè fissi nè portatili.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    L'ho precisato: niente PC, nè fissi nè portatili.
    Infatti è un tablet Windows 8 con i5, 128gb di ssd e 4gigabyte di ram.
    Inoltre ci sono le cover con tastiera e touchpad integrati ed hanno di serie digitalizzatore wacom e pennino.
    Ultima modifica di DarkSchneider; 04-08-14 alle 23:18
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    All'unieuro ho visto che costava 250€, invece sul sito online costa 199. È lo stesso o una versione diversa? Se mi danno l'ok, posto anche il link

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Né un tablet android ne uno windows possono al momento sostituire completamente un pc. Che i tablet Windows non si vendano non è proprio vero, in ambito professionale se ne vedono sempre più, anche se per esempio nel mio ambiente è più diffuso il galaxy note con Android. Comunque tablet e pc sono due cose diverse , riconsidera il notebook (soprattutto se non disporrai di altro pc) perché non è che sia sto gran problema l'ingombro (lo metti in uno zainetto e non te ne accorgi neanche) ed è più facile rompere un tablet di un notebook. Io ho sempre laptop (un bel 15 pollici da quasi 3kg e tablet (come agenda e per prendere appunti, insuperabile per questo, ma dovendo scegliere uno solo dei due sicuramente farei a meno di questo) con me e non so quante decine di migliaia di km, anche in zone impervie, gli faccio fare all anno...Però dipende anche da cosa studi, immagino tu non faccia ingegneria, fisica, matematica o altre materie del genere , altrimenti non potresti pensare di non avere un PC vero, non so come sia per le materie umanistiche

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    No, non comprerò mai più un notebook, dopo la brutta esperienza passata con i miei due notebook che, nonostante li avessi usati come PC fissi, si sono rotti dopo neanche 2 anni di utilizzo. Il PC portatile o si compra buono e non lo si compra proprio. Poi a livello di portabilità, maneggevolezza, e leggerezza, i tablet sono di gran lunga migliori. L'unico notebook che farebbe al mio caso è il macbook air, un amore, ma costa uno stipendio.
    Sarei indeciso sulla gamma Note, ma android , nel mondo tablet, fa davvero pena! Poi leggo in giro che Office non funziona bene!
    Nel mondo windows sarei interessato al tablet dell'asus 8" con windows 8,1 completo e con pennino ( tecnologia Wacom, non vorrei sbagliarmi).
    Ora sarei tentato anche su iPad ( un iPad 2 o uno mini) che almeno sulla disponibilità di applicazioni dedicate alla scuola ce ne sono a migliaia.
    Se qualcuno ha avuto esperienza di uso di Office, PDF, PowerPoint con android, mi può dire come si è trovato?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    No, non comprerò mai più un notebook, dopo la brutta esperienza passata con i miei due notebook che, nonostante li avessi usati come PC fissi, si sono rotti dopo neanche 2 anni di utilizzo. Il PC portatile o si compra buono e non lo si compra proprio. Poi a livello di portabilità, maneggevolezza, e leggerezza, i tablet sono di gran lunga migliori. L'unico notebook che farebbe al mio caso è il macbook air, un amore, ma costa uno stipendio.
    Sarei indeciso sulla gamma Note, ma android , nel mondo tablet, fa davvero pena! Poi leggo in giro che Office non funziona bene!
    Nel mondo windows sarei interessato al tablet dell'asus 8" con windows 8,1 completo e con pennino ( tecnologia Wacom, non vorrei sbagliarmi).
    Ora sarei tentato anche su iPad ( un iPad 2 o uno mini) che almeno sulla disponibilità di applicazioni dedicate alla scuola ce ne sono a migliaia.
    Se qualcuno ha avuto esperienza di uso di Office, PDF, PowerPoint con android, mi può dire come si è trovato?
    Ovvio che si è rotto! Se devi usarlo come un fisso ti devi comprare un fisso, un notebook va usato da notebook.
    Sempre attaccato un notebook scalda, rovina la batteria ed alla lunga pure i componenti tant'è che ci sono dei notebook appositi per fare da desktop replacement, ma sono quasi tutti 17", molto spessi e con ventole adeguate.
    Per inciso non c'è solo il macbook air (ora in offerta da euronics a 899€) con quelel caratteristiche, ma trovi validi ultrabook anche ASUS, Toshiba, Lenovo (ti cito 3 marchi ottimi che coprono tutte le fasce di prezzo).

    I surface che hai visto tu sono la versione non Pro, ovvero quelli che montano Windows ARM e supportano solo le applicazioni metro style.
    L'unico plus che hanno è office completo già integrato (e per te è un'ottima cosa) e file manager, usb full size con supporto a memorie di massa, chiavette 3g, stampanti ed altro HW.

    Il surface pro che ti consigliavo è X86, monta lo stesso HW del mio macbook air e con il pennino e digitalizzaotre wacom è molto adatto anche per pendere appunti (ma ti garantisco che per quelli carta e penna sono ancora imbattibili).
    Non so che facoltà farai, ma se si tratta di una facoltà tecnica non potrai fare a meno di un vero PC (formato tablet o meno non fa differenza) per poter utilizzare i vari SW di cui avrai necessità.
    Anche per uso office sconsiglio tablet generici poiché la compatibilità con MS Office è quello che è.

    Per le tastiere...
    Cover Touch per Microsoft Surface | Cover Touch per Surface
    o la migliore
    Cover con tasti per Surface 2

    Per il resto concordo con umiki. Ti prendi uno zaino apposito per trasportare il notebook e puoi trascinarti dietro pure un desktop replacement, l'ho fatto per anni facendo il pendolare con il treno e ieri mi portavo dietro in macbook air ed un netbook (con relativi alimentatori, un hdd esterno e pure il mouse) senza problemi.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  10. #9
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mact9500 Visualizza il messaggio
    Ora sarei tentato anche su iPad ( un iPad 2 o uno mini) che almeno sulla disponibilità di applicazioni dedicate alla scuola ce ne sono a migliaia.
    Se qualcuno ha avuto esperienza di uso di Office, PDF, PowerPoint con android, mi può dire come si è trovato?
    iPad va bene ma non sostituisce un notebook, sì che ci sono varie app ma non sono uguali aprire app su tablet e aprire un sito vero su notebook.
    quelli office e powerpoint su android? non va molto bene. basta che vai in un negozio samsung pendi un tablet per provare e veder un po'. beh gioco a vari tablet ogni giorno quindi sarebbe una "esperienza".
    ottima scelta è un windows tablet, come ti hanno risposto.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    il surface pro è un ottimo pc, ma ha una batteria che potrebbe non bastare (circa 4 ore di autonomia)
    se hai sky potresti andare su surface pro 2 256 gb in offerta con sky solo per te a 999 euro pagabili in 20 rate, e se sei cliente da più di 5 anni ti regalano la tastiera

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy