CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

come funzione il contrassegno ed è sicuro per il compratore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    come funzione il contrassegno ed è sicuro per il compratore?

    ciao, ho travato su un sito di annunci un lg g3 bianco 32gb ad un prezzo conveniente ho chiesto se spediva e mi ha risposto cosi

    "Confermo che il LG G3 D855 32GB LTE 4G è ancora disponibile, nuovo, scontrino
    di garanzia italiana per 24 mesi. Funziona con tutte le SIM, compreso di
    tutti
    gli accessori manuali.
    Lo vendo perche ho un altro telefono ,questo mi e' stato regalato L'ultimo
    prezzo e' 340 euro. Lo vendo cosi basso perche ho bisogno di soldi subito.
    Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e
    lavoro a Grecia.
    Rientro in Italia in 6 mesi, per questo motivo ho preso il telefono con me.
    Se
    vuoi comprarlo potremmo usare un servizio di spedizione simile con il
    contrassegno (con questo servizio hai 3 giorni per controllarlo), cosi è
    abbastanza sicuro per entrambi.
    Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando
    così
    tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.
    La spedizione e' inclusa nel prezzo, tutto a carico mio.

    Saluti! "

    mi posso fidare? e come funziona il contrassegno? cioè ho capito che pago alla consegna, ma non so se vale anche se si trova in altri stati.. mi puzza un po' sta cosa
    Ultima modifica di KevinAgnello; 09-08-14 alle 10:05

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Il corriere non ti lascia visionare la merce prima di averla pagata.
    Ovviamente se dentro c'è un sasso vieni truffato, qundi non dà nessuna garanzia extra oltre a quella dell'arrivo di un pacco. E' una bugia quando parla di 3 giorni per controllare , informati non conosco nessun servizio del genere, sarebbe rischioso per lui se fosse vero...

    Detto ciò, il tizio è incapace di esprimersi in un italiano corretto, ha sbagliato diverse preposizioni, il che lascia presumere che non sia neanche italiano, io lo comprerei nuovo da stockisti a 409 spedito (16GB).
    Vedi te, hai zero garanzie (anche se usassi paypal fuori da ebay non ti proteggerebbe). Metteresti in gioco un'ipotetica truffa da 340€ per un risparmio di circa 100€, ma acquistando un prodotto usato di dubbia provenienza, che avrebbe comunque meno valore rispetto al nuovo.... inutile dirti che te lo sconsiglio.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 09-08-14 alle 14:15

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Il corriere non ti lascia visionare la merce prima di averla pagata.
    Ovviamente se dentro c'è un sasso vieni truffato, qundi non dà nessuna garanzia extra oltre a quella dell'arrivo di un pacco. E' una bugia quando parla di 3 giorni per controllare , informati non conosco nessun servizio del genere, sarebbe rischioso per lui se fosse vero...

    Detto ciò, il tizio è incapace di esprimersi in un italiano corretto, ha sbagliato diverse preposizioni, il che lascia presumere che non sia neanche italiano, io lo comprerei nuovo da stockisti a 409 spedito.
    Vedi te, hai zero garanzie (anche se usassi paypal fuori da ebay non ti proteggerebbe). Metteresti in gioco un'ipotetica truffa da 340€ per un risparmio di 69, ma acquistando un prodotto usato di dubbia provenienza.... inutile dirti che te lo sconsiglio.
    ho trovato altri utenti che l'email che gli mandavono era simile a questa e cambiavano solo i paesi dove lavoravano
    bella truffa
    409 la versione da 16 gb però..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Sì ho visto... beh la 32 a quel prezzo tranquillo che è ancora meno attendible.


    Sempre meglio spendere qualcosa in più ma avere la certezza che arrivi, alla fine se si fanno 5 "affari" del genere alla prima fregatura si perde tutto il risparmio ottenuto rispetto a chi ha comprato le stesse cose in negozio. Con la differenza che chi le ha prese in negozio le ha ricevute nuove, utilizzate per la prima volta da lui, e con la tranquillità di avere tutto in regola, garanzia e provenienza in primis.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Sì ho visto... beh la 32 a quel prezzo tranquillo che è ancora meno attendible.


    Sempre meglio spendere qualcosa in più ma avere la certezza che arrivi, alla fine se si fanno 5 "affari" del genere alla prima fregatura si perde tutto il risparmio ottenuto rispetto a chi ha comprato le stesse cose in negozio. Con la differenza che chi le ha prese in negozio le ha ricevute nuove, utilizzate per la prima volta da lui, e con la tranquillità di avere tutto in regola, garanzia e provenienza in primis.
    hai ragione, la versione da 16 gb non ha senso secondo me, se no avrei preso quella su glistockisti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy