CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Smartphone ANDROID, budget 100€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Smartphone ANDROID, budget 100€

    Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone Android per mio fratello a cui è stato rubato il Galaxy S3.. Cercavo per lui qualcosa con caratteristiche simili, in quanto il suo utilizzo è abbastanza basilare, qualche gioco (per questo è obbligatorio Android), Whatsapp, Facebook...

    Per ora mi sono soffermato sul Jiayu G2F che a circa 90€ spedito mi sembra il migliore, compreso di accessori (cover e pellicola). A mio padre ho preso 2 anni fa un Jiayu G2S che ancora va egregiamente, in più utilizzo un Onda V975m, quindi accetto volentieri altre proposte di cinafonini!

    Le caratteristiche che cerco in sintesi sono:

    - ANDROID!!!!
    - Schermo tra i 4" e 5", più grande penso sia eccessivo, con una risoluzione discreta.
    - RAM da almeno 1 GB.
    - Processore con buone performance, magari quad-core.
    - WCDMA 900/2100, in quanto l'operatore utilizzato è H3G e la frequenza da 900 Mhz è fondamentale.
    - Memoria capiente o espandibile tramite micro SD.
    - Prezzo non superiore, o al massimo di poco superiore ai 100€.

    Che dite, il Jiayu G2F è il migliore a quel prezzo?

    Grazie in anticipo!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    è sicuramente buono l'avrei preso anch'io non fosse stato per la scelta per me incomprensibile di riservare lo schermo HD al solo mercato cinese

    dal prezzo che hai messo immagino che intendi comprarlo in cina perchè salvo sconti piuttosto consistenti negli store europei non lo trovi a quella cifra

    quindi in alternativa ti posso consigliare di dare un'occhiata a inizio settimana alle offerte di chinavasion, comebuy, etotalk, antelife e pandawill, in particolare su pandawill se dovesse arrivare qualche esemplare del newman n 2 che ha un hardware molto simile al galaxy s3 e che si trovava per circa 75 euro (io l'ho mancato 2 volte la prima perchè è andato esaurito il tempo che mi registrassi sul sito e la seconda perchè avevo gia ordinato il mio UMI X1s (che ho comunque preso con uno sconto oltre il 50%)
    Ultima modifica di lubemark; 10-08-14 alle 00:35

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Con tutto che capisco quello che si prova quando ti ciulano il cellulare (tre settimane fa è successo anche a me), anche con pochi soldi io non comprerei una cinesata assoluta, perché se proprio devi, a quel punto compra il Mediacom S500, che più o meno come prezzo lo vendono attorno i 100 o poco più €.

    Non è razzismo il mio. È preoccupazione nella malaugurata evenienza di dover ricorrere all'assistenza. Un prodotto dalla Cina o un Mediacom, dovesse l'assistenza rendersi necessaria, avrebbero più o meno lo stesso tempo e probabilità di riparazione adeguata.

    Leggi: insoddisfacente.

    Se proprio vuoi un adeguato equivalente di un S3 con garanzia di 72 ore di riparazione (dal momento in cui il cellulare raggiunge il laboratorio, quindi escluso tempo di spedizione), devi mettere un 50% di budget in più e prendere un Wiko Rainbow.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    però chiunque conosce il mercato degli smartphone cinesi sa che gli jiayu hanno mediamente una qualità costruttiva e di assemblaggio decisamente superiore ai mediacom e piuttosto paragonabile a xiaomi o a lenovo quindi è meno probabile che debba ricorrere all'assistenza.

    bisogna anche ricordarsi che i difetti di fabbricazione sono piuttosto rari quindi spendere il 50 per cento in piu per tutelarsi da un'evento che ha magari l'un per cento di probabilità di verificarsi non so se è proprio una buona idea.
    Ultima modifica di lubemark; 10-08-14 alle 00:53

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    però chiunque conosce il mercato degli smartphone cinesi sa che gli jiayu hanno mediamente una qualità costruttiva e di assemblaggio decisamente superiore ai mediacom e piuttosto paragonabile a xiaomi o a lenovo quindi è meno probabile che debba ricorrere all'assistenza.

    bisogna anche ricordarsi che i difetti di fabbricazione sono piuttosto rari quindi spendere il 50 per cento in piu per tutelarsi da un'evento che ha magari l'un per cento di probabilità di verificarsi non so se è proprio una buona idea.
    Concordo con te, come già ho detto ho comprato un Jiayu a mio padre che da due anni va più che egregiamente! Certo, non posso nemmeno negare che avere assistenza qui in Italia sarebbe tutt'altra cosa, ma finora le mie esperienze con devices cinesi sono state più che soddisfacenti. Ovviamente bisogna saper cercare il terminale adatto, magari aspettando che altra gente lo compri e riferisca a riguardo.

    Comunque sia l'alternativa a 19€ in più del budget sarebbe il Moto E, che per la propria fascia di prezzo sembra abbastanza buono.

    È il solito problema del mondo Android, i terminali low-end delle marche più famose sono veramente poco competitivi, tranne poche eccezioni. Proprio per questo ho pensato a smartphone cinesi, come già è successo in passato..

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    se lo jiayu lo prendessi da uno store italiano lo pagheresti come il moto E

    sui low end android concordo infatti per avere delle specifiche decenti a un prezzo basso (74 euro compresa la spedizione con nl post) ho optato per un modello in liquidazione in uno store cinese

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    se lo jiayu lo prendessi da uno store italiano lo pagheresti come il moto E

    sui low end android concordo infatti per avere delle specifiche decenti a un prezzo basso (74 euro compresa la spedizione con nl post) ho optato per un modello in liquidazione in uno store cinese
    No no, l'ho trovato su Aliexpress da un buon venditore con spedizione DHL, cover e pellicola a 90€. Poi c'è la solita incognita dogana.. In caso arriverei a 110€ circa..

    Per ora le migliori alternative restano queste due.....

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Concordo con te, come già ho detto ho comprato un Jiayu a mio padre che da due anni va più che egregiamente! Certo, non posso nemmeno negare che avere assistenza qui in Italia sarebbe tutt'altra cosa, ma finora le mie esperienze con devices cinesi sono state più che soddisfacenti. Ovviamente bisogna saper cercare il terminale adatto, magari aspettando che altra gente lo compri e riferisca a riguardo.

    Comunque sia l'alternativa a 19€ in più del budget sarebbe il Moto E, che per la propria fascia di prezzo sembra abbastanza buono.

    È il solito problema del mondo Android, i terminali low-end delle marche più famose sono veramente poco competitivi, tranne poche eccezioni. Proprio per questo ho pensato a smartphone cinesi, come già è successo in passato..

    Per € 19 in più ci sarebbe (dal 18 Agosto) l'Asus ZenFone 4 con garanzia di 24 mesi ed assistenza italiane.

    Tablet & Mobile - ASUS ZenFone 4 - ASUS

    .

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Per € 19 in più ci sarebbe (dal 18 Agosto) l'Asus ZenFone 4 con garanzia di 24 mesi ed assistenza italiane.

    Tablet & Mobile - ASUS ZenFone 4 - ASUS

    .
    Avevo visto gli Zenfone, ma non pensavo stessero per approdare nel mercato italiano.. Ottima proposta da tenere in considerazione, ti ringrazio!

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    bisogna anche ricordarsi che i difetti di fabbricazione sono piuttosto rari quindi spendere il 50 per cento in piu per tutelarsi da un'evento che ha magari l'un per cento di probabilità di verificarsi non so se è proprio una buona idea.
    Sono completamente d'accordo a metà con te, per citare chi so io. Mentre la necessità di ricorrere all'assistenza non si augura a nessuno... tranne forse ai politici e ai ladri di cellulari, ai quali si augura volentieri di dover ricorrere all'assistenza MEDICA, meglio se di pronto intervento, e spesso... avere la certezza che la casa di costruzione non ha semplicemente preso i tuoi soldi e poi ti ha abbandonato perché per loro le cose finivano li e se hai necessità trascinano i piedi o trovano scuse (come ad esempio che la garanzia è a vita... nel senso che quando la vita del prodotto finisce, finisce anche la garanzia... o che loro lo avrebbero anche cambiato il coso, se solo funzionava, ma dato che non funziona non lo cambiano... e NON sono scuse che mi sono inventate io, ma sentite da negozianti cinesi, che ci crediate o no) è un qualcosa che A ME fa sentire meglio.

    Poi ognuno fa come vuole.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy