CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dubbio su Power Bank da 10,4 Ah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dubbio su Power Bank da 10,4 Ah

    Salve ragazzi,
    Dovrei acquistare un power bank da 10400 mAh e stavo valutando due modelli:

    1. lo Xiaomi da 10.400 mA

    2. il Lenovo PA10400.

    La differenza tra i due a grandi linee è la presenza di una porta usb in più per la carica contemporanea di due dispositivi rispetto all'altro (Xiaomi). Da piccole ricerche fatte sembra che montino entambi batterie LG (lo Xiaomi, in alcuni casi, Samsung). Volevo un parere da parte vostra su questi due modelli per sapere qual'è il migliore, o se avete altri modelli interessanti da segnalarmi sulla stessa fascia.


    Grazie.
    Ultima modifica di giogola; 14-08-14 alle 16:59

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non per favorire altri tipi di mercato ma io ne ho acquistata una da 5,600 mAh presso un negozio cinese qui a Napoli pagandola l'irrisoria cifra di 2 euro e mi garantisce i 5,600mAh e non mi posso lamentare della fattura regge anche bene gli urti. Ti consiglio la mia soluzione. Altrimenti tra le due mi affiderei sulla xiaomi

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ColeAcDc per il post:

    giogola (15-08-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di edilioilre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi mi3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io non mi fiderei tanto alla fine non si parla di cifre esagerate io prenderei la xiaomi si trova a 19 dollari+ss non dovresti neanche pagare la dogana

  6. Il seguente Utente ha ringraziato edilioilre per il post:

    giogola (15-08-14)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se non hai bisogno di tutta quella Potenza ti consiglio di prenderne una più piccola, possiedo una da 10000mah e la scarico una volta al mese, mi sono pentito di non averne presa una da 4000/5000 mah.
    Per quanto riguarda la marca, basta che sia di buona fattura, quindi una delle due è indifferente.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    giogola (15-08-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le risposte. Prendere soluzioni a basso costo e dalla fattura dubbia dai cinesi, non si sa alla fine come va a finire: batterie che durano pochi cicli di ricarica, possibilità di esplosioni in caso di corto circuiti o riscaldamento delle batterie anche con conseguente danneggiamento del cell, quindi le escludo. Lo Xiaomi ha una bella ingegneria, 9 sistemi diversi di protezione, ma se avesse avuto una porta usb in più, sarebbe stato la perfezione. Il Lenovo ha batterie di qualità come lo Xiaomi, ma non si capisce che tipi di protezione ha. Alla fine, credo che prenderò lo Xiaomi, almeno sto al sicuro in ogni condizione e con batterie di questo calibro, non si scherza.
    In risposta a the doctor, molto spesso mi trovo a portare diversi apparecchi con me e un power bank così, può veramente tornarmi utile.

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Allora le due prese sono un must, io mi sono trovato spesso a prestare la carica a qualche amico ed è molto utile.
    Concordo sulla questione delle batterie cinesi, secondo me danneggiano la batteria al lungo andare.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    So che è un must, ma mi vedo costretto a rinunciarvi perchè per me al primo posto viene la sicurezza.
    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto thanks

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogola Visualizza il messaggio
    So che è un must, ma mi vedo costretto a rinunciarvi perchè per me al primo posto viene la sicurezza.
    Beh dai, secondo me basta un buon comparto tecnico, alla fine una batteria non può erogare tanta Potenza da fare gravi danni, al massimo posso capire con un alimentatore.
    Poi vedi tu, alla fine entrambe ottime sono.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy